Corsa 1. 2000 metri, Hp Div 2 per cavalli 4yo+.
Prima del via, la N3 Almanzora soddisfa davvero i palati degli appassionati più attenti. Questa allieva di Jean-Claude Rouget, in realtà, ha corso ancora poco, ma ha già confermato il suo potenziale e si è appena classificata seconda alla sua prima apparizione negli handicap principali. In terra di Francia la fanno favorita con un campo di ben 16 cavalli al via. Il doppio km è la sua distanza preferita.
Corsa 2. 1200 metri, al via cavalli di 3 anni.
Impeccabile e appena messa in “mostra” in pista di recente dal suo team, la N7 Nova Ken non dovrebbe essere lontano dalla vittoria in questa condizionata di Classe 2. Sono in 8 al via e l’aspetto tecnico rilevante ed anche fattore discriminante della corsa è il terreno appiccicoso e non facile di cui la figlia di Kendargent è “ghiotta”.
Corsa 3. 1700 metri, al via cavalli 4yo+.
N2 Biriatou, che resta sul vantaggio ottenuto nella PSF di Cagnes-sur-Mer (1°), merita molto molto credito in questa reclamare. Classe 4 con 11 cavalli partenti che la figlia di Wings Of Eagles potrebbe riuscire a percorrere solo con un “respiro”, infatti è prima sui 1600 metri il 21 febbraio 2024.
Corsa 4. 1800 metri. Al via femmine maiden di 2 anni.
Si distinguono la N12 Kyloa e la N4 Vuldetrade, cavalle che hanno mostrato mezzi interessanti al loro debutto, rispettivamente il 17 gennaio a Cagnes e l’11 dicembre a Lyon-La Soie. Sono in 12 le intermediates al via alle gabbie e le due sopra citate, con in sella Orani e Guyon potrebbero staccarsi in lotta.
Corsa 5. 1800 metri. Al via cavalli maiden maschi interi e castroni di 3 anni.
Per la probabile vittoria è consentita l’esitazione nella scelta, tra i promettenti: N8 Durythme, N6 Gabon e N1 Kotgar, soggetti che hanno tutti e tre fatto vedere buone cose. Il figlio di Anodin rimane su un secondo posto, il figlio di Ten Sovereigns vanta un recente terzo e l’Aga Khan da Wootton Bassett è quarto. Temibili tutti e tre!
Corsa 6. 2600 metri, Hp per 4yo+.
N1 Moko (bene nelle ultime due uscite fornite) e N13 Rebel D’ans (la cui forma è tangibile), meritano di essere considerate una priorità nella scelta per la conquista dei gradini più alti del podio. Classe 4 con 16 partenti. La femmina da Amarillo è terza il 21/02/24 ed il castrone da Legolas è terzo il 17/02/24 entrambi a Cagnes Sur Mer e se ripetono quelle prestazioni potrebbero emergere in lotta in un duello avvincente.
Corsa 7. 2000 metri, Hp Div 2 per 4yo+.
Corsa molto aperta in cui il castrone N2 Gamechanger ed il maschio intero N3 Everman, al meglio, dovrebbero recitare i ruoli dei protagonisti (ok entrambi sul doppio km). Classe 3, dove la lotta tra i due fantini A. Pouchin vs M. Guyon è la chiave della corsa.
Corsa 8. 2000 metri, Hp Div 2 per 4yo+.
Nella scelta dei 5 migliori, il primo che ci viene da indicare è il castrone N11 Grand Tatakan, che merita molto credito in riferimento alla buona ultima corsa disputata a Cagnes Sur Mer dove è secondo, da podio oggi con lo stesso fantino di allora.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata