Home > SPORT > Calcio > PROBABILI FORMAZIONI: MESSINA – PICERNO | SABATO 8 FEBBRAIO 2025

PROBABILI FORMAZIONI: MESSINA – PICERNO | SABATO 8 FEBBRAIO 2025

Serie C: il Messina fa visita al Catanzaro

Sabato 8 febbraio (calcio d’inizio alle 15) si gioca la 26^ giornata del girone C di Serie C tra Messina e Picerno. L’1 proposto a 2.50, l’X a 3.05, il 2 a 2.70.

IL PRONOSTICO DI MESSINA – PICERNO | SERIE C – 8/2/2025

Si entra nel vivo del rush finale di regular season in terza serie. Alla vigilia della 26^ giornata di campionato, nel raggruppamento C, il Messina affronta il Picerno. Seconda gara consecutiva tra le mura amiche per i giallorossi che inseguono la salvezza. Sul fronte opposto c’è la compagine lucana che, al contrario, punta a consolidare la propria posizione in griglia playoff. Un match, quindi, aperto a qualsiasi risultato e con tantissime motivazioni da entrambi i lati. Per i bookmakers è una gara aperta a qualsiasi tipo di esito e con quote molto vicine tra loro. Leggermente favoriti i padroni di casa ma anche i ragazzi di Tomei possono cercare il colpaccio esterno.

COME SI PRESENTA IL MESSINA

Chiusa la parentesi del calciomercato invernale, il Messina si ritrova con una totale rivoluzione tecnico e tattica da affrontare e far sua. I giallorossi, oltre al restyling della rosa, hanno anche un nuovo allenatore da due partite. Mister Banchieri ha ottenuto quattro punti nelle ultime due uscite: 1-1 a Caserta e la preziosa vittoria in rimonta sul Latina per 2-1. Su questa lunghezza d’onda, i giallorossi sono chiamati a dare continuità anche perché la salvezza diretta dista appena quattro punti. Vincere contro il Picerno diventa obbligatorio e darebbe una spinta ulteriore anche dal punto di vista dell’entusiasmo. La squadra proseguirà con il nuovo modulo voluto da Banchieri: un 4312 che sarà orfano di tre elementi. Oltre agli squalificati Lia e Petrucci, non ci sarà Ingrosso per problematiche muscolari. Spazio, quindi, a Gyamfi ed Haveri sugli out di difesa con Pedicillo avanzato a supporto di uno tra De Sena e Costantino. Il tecnico, però, ha evidenziato come in questo momento le scelte siano dettate anche dalla condizione fisica. Per questo motivo Luciani si candida nuovamente per una maglia da titolare. Con l’addio di Anatriello e Petrungaro, proprio l’attaccante ex Frosinone è il miglior marcatore con quattro goal.

COME ARRIVA IL PICERNO

Partendo dai singoli e dalla classifica cannonieri, il Picerno può vantare diversi giocatori con vena realizzativa. Il migliore è Energe che sta vivendo un periodo di grande forma come dimostrano i sette goal totali. Dietro di lui ci sono Bernardotto e Volpicelli a quota quattro. Questo match, però, è molto atteso perché mister Tomei può vantare tre grandi ex. In primo luogo Domenico Franco, faro del centrocampo del Messina nella passata stagione. Durante il mercato di gennaio appena concluso, invece, i lucani hanno acquistato l’ex capitano giallorosso Manetta ed il terzino destro Salvo. A parte quest’ultimo, sicuramente gli altri due saranno in campo dal primo minuto contro la propria ex squadra. Il Picerno non perde una sfida da diverse settimane. La squadra, al contrario, pareggia molto come dimostrano i ben undici segni X ottenuti fino ad ora. In questo senso è emblematico l’ultimo periodo. La squadra è reduce da tre pareggi consecutivi, quattro se consideriamo le ultime cinque giornate. L’unica vittoria è stato il blitz esterno di Caserta per 0-1. Nell’ultimo weekend, però, la squadra ha fermato la Juventus Next Gen sull’1-1.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MESSINA – PICERNO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Messina con l’1 a 2.50, il 2 a 2.70 mentre l’X moltiplica per 3.05. Planetwin propone l’1 a 2.50, l’X a 3.05 e il 2 a 2.70. Betway, infine, banca l’1 a 2.52, l’X a 2.97 e il 2 a 2.72.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Messina – Picerno, valevole per la 26^ giornata del girone C di serie C in programma sabato 8 febbraio alle 15, sarà trasmessa da Sky Calcio.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Messina (4-2-3-1): Krapikas; Gyamfi, Marino, Dumbravanu, Haveri; Crimi, Buchel; Dell’Aquila, Pedicillo, Chiarella; Costantino. Allenatore: Banchieri

Picerno (4-2-3-1):Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra; Franco, Maselli; Energe, Volpicelli, Petito; Bernardotto. Allenatore: Tomei