Grande calcio domenica pomeriggio alle 18 al Dall’Ara. Nerazzurri favoriti ma 2 alto a 2,25, l’1 a 3,25
Sarà una domenica pomeriggio di grande calcio al Renato Dall’Ara, dove alle 18 Bologna e Inter si sfideranno in un match che promette grande spettacolo. La gara, valida per la 33ª giornata di Serie A, mette in palio punti pesantissimi: da una parte i rossoblù inseguono il sogno di una nuova qualificazione in Champions League, dall’altra i nerazzurri vogliono consolidare la loro corsa verso lo scudetto. Il Bologna di Vincenzo Italiano arriva all’appuntamento dopo una stagione da protagonista, capace di sorprendere per qualità di gioco e continuità di risultati, tuttavia, la recente sconfitta contro l’Atalanta ha fatto scivolare gli emiliani al quinto posto, rendendo il finale di campionato ancora più combattuto. L’Inter di Simone Inzaghi, invece, si presenta con il morale alle stelle: i nerazzurri, sono infatti reduci dal netto 3-1 rifilato al Cagliari nell’ultimo turno di campionato, ed hanno staccato anche il biglietto per le semifinali di Champions, eliminando il Bayern Monaco in un doppio confronto di altissimo livello.
Bologna Inter, i precedenti
Bologna e Inter si preparano a incrociare ancora una volta i propri destini, rinnovando una rivalità che affonda le radici nella storia della Serie A. Nei 155 confronti precedenti, il bilancio sorride chiaramente ai nerazzurri, che hanno ottenuto 75 vittorie contro le 43 dei rossoblù, mentre il pareggio – solo 37 volte – è stato il risultato meno frequente. Negli ultimi dieci anni, l’Inter ha fatto valere la sua superiorità, anche se il Bologna è riuscito a togliersi qualche soddisfazione pesante. Emblematica la vittoria per 2-1 nell’aprile 2022, un successo che costò carissimo ai nerazzurri nella corsa allo scudetto. L’equilibrio, però, ha caratterizzato gli ultimi incroci: nelle recenti quattro sfide il bilancio è perfettamente in parità, con una vittoria a testa e due pareggi. All’andata, lo scorso 15 gennaio, fu battaglia vera: dopo il vantaggio del Bologna firmato da Castro l’Inter reagì con le reti di Dumfries e Lautaro, prima del definitivo 2-2 firmato da Holm al 64° minuto.
Le formazioni di Bologna Inter
Per la sfida contro l’Inter, Italiano dovrà fare i conti con diverse assenze pesanti: out Skorupski, Ferguson, Calabria e Casale, pedine importanti nello scacchiere rossoblù. Il tecnico proporrà in porta Ravaglia, mentre in difesa spazio a Holm sulla corsia destra e Lykogiannis a sinistra, mentre al centro agiranno Beukema e Lucumì. In mezzo al campo toccherà alla coppia formata da Freuler e Pobega garantire equilibrio e copertura, mentre sulla trequarti agiranno Dominguez, Odgaard e Ndoye, pronti a innescare la punta centrale Castro.
L’Inter arriva al Dall’Ara con la rosa quasi al completo: mancheranno solo Zielinski e Dumfries. Simone Inzaghi anche in questa occasione proporrà il suo solido 3-5-2 confermando l’ossatura che ha trascinato la squadra in vetta alla classifica. In porta ci sarà come sempre Yann Sommer, protetto da un terzetto difensivo formato da Bisseck, De Vrij e Bastoni. Sugli esterni, con Dumfries ancora ai box, spazio a Zalewski a destra e a Dimarco sulla fascia opposta. In mezzo al campo agiranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco, Lautaro Martinez sarà come sempre il punto di riferimento offensivo, affiancato da Marko Arnautovic.
Bologna Inter, le quote
Inter favorita dagli analisti di BetFlag ma 2 alto a 2,25, con l’X bancato a 3,15 e l’1 a 3,25. Sale a 3,85 l’1 del primo tempo, l’X moltiplica per 2,10 e il 2 per 2,90. Scende a 2,60 il 2 della seconda frazione di gioco, l’X è offerto a 2,35 e l’1 a 3,50.
Eurobet propone la quota X a 3,10 mentre Sisal la quota X a 3,00
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata