PREVIEW WOLVERHAMPTON – MANCHESTER CITY
Domani, mercoledì 11 maggio alle 21:15, il Manchester City scenderà in campo, nel recupero della trentatreesima giornata di Premier League, contro il Wolverhampton. I citizens, forti dei tre punti di vantaggio sul Liverpool secondo in classifica, si giocheranno una parte di campionato contro i ragazzi di Bruno Lage. I wolves non centrano un risultato utile con il Manchester City dal dicembre del 2019, quando la squadra, allora allenata da Espirito Santo, vinse 3-2 in rimonta all’Ethiad.
LA VIGILIA DEL WOLVERHAMPTON
La squadra di Bruno Lage sta attraversando una periodo negativo, con un solo punto ottenuto nelle ultime quattro gare. Solo pochi giorni fa i wolves hanno ottenuto un pareggio all’ultimo respiro con il Chelsea, un segnale di ripresa che ha necessario bisogno di continuità per continuare a sognare l’Europa. Per il Wolverhampton si tratta, infatti, di una delle ultime occasioni per insidiare il West Ham nella corsa al settimo posto, che significherebbe Conference League. È crisi nera per l’attacco dei wolves che, prima della gara con i blues, erano a secco da tre partite consecutive, lo scomodo obiettivo di Lange è quello di insidiare la difesa migliore del campionato.
LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY
Guardiola procede verso il suo secondo titolo consecutivo e non ammette passi falsi a pochi punti dal traguardo. In attesa del proprio match il City osserva anche in casa Liverpool, che giocherà questa sera con l’Aston Villa, sperando che questi ultimi possano offrirgli il match point per mettere in ghiaccio il campionato. Fuori dalla Champions League e freschi dell’ufficialità di Haaland, i citizens non hanno altri obiettivi stagionali oltre l’ottava Premier League della loro storia, la quarta firmata Guardiola. In difesa vista l’assenza di Ruben Dias, che si somma a quelle di Stones e Walker, potrebbe tornare dal primo minuto Fernandinho. Di punta dovrebbe arrivare la conferma per Gabriel Jesus accompagnato a sinistra da Sterling e a destra da Mahrez.
PROBABILI FORMAZIONI
Wolverhampton (3-5-2): Jose Sa, Boly, Coady, Saiss; Jonny, Neves, Moutinho, Dendoncker, Ait Nouri; Trincao, Jimenez. All. Bruno Lage
Manchester City (4-2-3-1): Ederson, Joao Cancelo, Fernandinho, Laporte, Zinchenko; Bernardo Silva, Rodri; De Bruyne, Mahrez, Sterling; Jesus. All. Josep Guardiola
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Wolverhampton e City, recupero trentatreesima giornata, in programma domani sera alle 21:15, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming su NOW o tramite l’app Sky Go.
QUOTE
Gli analisti di Betflag danno i citizens come netti favoriti a 1,25 mentre la vittoria dei padroni di casa è data a 12,10. La X viene invece proposta a 6,00 da Betflag e a 5,55 da Eurobet.