PREVIEW FRANCIA – AUSTRIA
Con i campionato ormai avviati, i riflettori tornano a essere puntati sulla terza edizione della UEFA Nations League, che sta regalando molti risultati sorprendenti. Domani sera, in occasione della quinta giornata della League A, scenderà in campo la Francia, grande delusione del Gruppo 1, contro l’Austria. Le due squadre occupano rispettivamente la terza e la quarta posizione nella classifica del girone, separate da una sola lunghezza, e puntano a evitare la retrocessione. Se consideriamo i cinque incroci più recenti, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta. In una circostanza, invece, la sfida è terminata in parità.
LA VIGILIA DELLA FRANCIA
La Francia, vincitrice della passata edizione del torneo, non ha alcuna possibilità di difendere il titolo, in quanto mancano due sole partite al termine della fase a gironi e i punti che la distanziano dalla prima posizione sono sette. La formazione allenata da Didier Deschamps ha offerto un rendimento decisamente insoddisfacente, con due pareggi e altrettante sconfitte raccolti nelle prime quattro uscite affrontate fino a questo momento. I Bleu, inoltre, dovranno fare in modo di evitare un clamoroso declassamento in League B. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tandem offensivo formato da Benzema e Mbappe.
LA VIGILIA DELL’AUSTRIA
Sul fronte opposto, anche l’Austria non può più di tanto sorridere e le speranze di accedere al turno successivo sono ridotte al minimo. Infatti, la compagine guidata da Rangnick, dopo aver travolto la Croazia nella gara inaugurale, ha racimolato un solo punto nelle successive tre gare, incappando in due sconfitte che hanno quasi definitivamente compromesso la sua qualificazione alla fase play-off. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico del Lipsia utilizzerà un modulo speculare a quello degli avversari con Gregoritsch e Arnautovic a comporre la coppia d’attacco e Wimmer e Sabitzer a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.
PROBABILI FORMAZIONI
Francia (4-4-2): Koundé, Konaté, Kimpembe, Digne, Nkunku, Kamara, Guendouzi, Pavard, Benzema, Mbappé. All. Deschamps
Austria (4-4-2): Lindner, Lazaro, Trauner, Danso, Trimmel, Sabitzer, Seiwald, Schlager, Wimmer, Gregoritsch, Arnautovic. All. Rangnick
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro tra Francia e Austria, valevole per la quinta giornata della League A di UEFA Nations League, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro su TV8, ai canali 8 del digitale terrestre e 125 di Sky, oppure su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW o tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
QUOTE
Dando un’occhiata alla previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Nations League tra Francia e Austria, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,37, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,80 e 7,60. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmaker GoldBet, Sisal e Better propongono l’1 a 1,35.