PREVIEW INTER – SALERNITANA
Parola d’ordine continuità. L’Inter sembra essersi ripresa dal momento di crisi e la Champions League ha dato il giusto slancio. Il doppio incontro contro il Barcellona ha certificato le potenzialità dei nerazzurri usciti indenni anche dal Camp Nou e sfiorando la vittoria. Adesso tutto questo entusiasmo e carica positiva andrà riversato in campionato. La prossima sfida non è da sottovalutare. La Salernitana è, a livello qualitativo, inferiore naturalmente ma ha un ottimo allenatore e un’idea di gioco ben chiara. Nel lunch match domenicale ci si gioca tanto anche per un rilancio in classifica.
LA VIGILIA DELL’INTER
Come detto, tutto passa dai risultati. L’Inter ha ritrovato certezze e vittorie in un momento difficilissimo di stagione e con Simone Inzaghi in bilico. Davanti le avversarie corrono quindi i nerazzurri non possono permettersi ulteriori passi falsi. Per questo motivo contro la Salernitana vedremo la migliore formazione possibile con alcune staffette. Confermato Onana tra i pali, torna Acerbi al centro della retroguardia al posto di De Vrij. Dopo la rete pesantissima di Barcellona, potrebbe ritornare titolare anche Gosens al posto di Dimarco mentre Calhanoglu agirà da regista con ai lati Barella e Mkhitaryan. Infine in attacco ancora Lautaro e Dzeko dal momento che Correa e Lukaku sono ancora fuori per infortunio.
LA VIGILIA DELLA SALERNITANA
Dopo un momento di difficoltà e con la panchina di Nicola scricchiolante, la Salernitana si è rialzata nell’ultimo turno ed ha raggiunto quota dieci punti in classifica. Un successo fondamentale quello maturato contro il Verona per 2-1 che è costato la panchina a Cioffi. Uomo della provvidenza Dia, subentrato dalla panchina, e ancora decisivo in zona goal. La Salernitana era reduce da appena due punti nelle ultime quattro gare con anche due sconfitte consecutive: 1-2 contro il Lecce e 5-0 umiliante in casa del Sassuolo. In casa dell’Inter sarà ancora 352 con il giovane Pirola che potrebbe avere una possibilità in difesa. L’ex Candreva agirà sulla fascia destra mentre a sinistra ci sarà Mazzocchi. In avanti Piatek sembra sicuro del posto, con il ballottaggio tra Bonazzoli e Dia ancora aperto.
PROBABILI FORMAZIONI INTER – SALERNITANA
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Dzeko. All.: Inzaghi
Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Kastanos, Vilhena, Mazzocchi; Bonazzoli, Piatek. All.: Nicola
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Inter e Salernitana, in programma domenica 16 ottobre alle 12:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
QUOTE
Decisamente favorita l’Inter per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.28, il 2 a 9 con la X che moltiplica per 5.85.
L’1 viene proposto a 1.27 da Goldbet; a 1.27 da Better; a 1.27 da WilliamHill.