PREVIEW FOGGIA – CERIGNOLA
Tempo di derby, uno dei tanti nel girone C per la Puglia. Tante squadre in ballo e l’obiettivo di ottenere tre punti sia per la classifica sia per motivazioni campanilistiche. Allo “Zaccheria” il Foggia ospiterà l’Audace Cerignola. Un match che non vedrà la presenza del pubblico vista la squalifica e le porte chiuse dopo i fatti violenti accaduti nella passata giornata. Tralasciando l’aspetto ambientale, appare superfluo sottolineare l’importanza della gara. I rossoneri stanno deludendo rispetto alle aspettative in questa prima parte di stagione. Al contrario il Cerignola è una vera e propria sorpresa da debuttante e neo promossa.
LA VIGILIA DEL FOGGIA
Dalla zona playout a quella playoff nel giro di poche settimane. Tutto questo dimostra non solo la svolta data in panchina da mister Gallo ma anche una classifica molto corta che permette dei grandi stravolgimenti nel giro di poche gare. I padroni di casa vogliono continuare la scalata dopo aver superato proprio il Cerignola in classifica con una distanza minima di una sola lunghezza. Cinque risultati utili consecutivi in altrettante gare con tre vittorie e due pareggi: 1-1 contro Avellino e Juve Stabia. La squadra segna poco, dopo l’annata da fuochi d’artificio con Zeman in panchina. Il miglior marcatore è l’albanese Vuthaj con tre centri. Sarà lui a guidare l’attacco in coppia con Peralta nel 352. Nell’ultimo turno è arrivato il blitz in casa del Monopoli per 0-2.
LA VIGILIA DEL CERIGNOLA
Momento positivo anche per la squadra di Pazienza. Il mister sta facendo un bel lavoro con la compagine neopromossa dopo aver vinto con grande merito il campionato dello scorso anno. L’ultima sconfitta risale al 22 ottobre con il 2-0 subito a Pescara. Da quel momento tre risultati utili consecutivi: 2-1 sulla Turris, 1-1 in casa della Virtus Francavilla e 1-1 contro il Picerno. Nel 433 molto veloce e spettacolare, si esalta bomber Malcore un simbolo del Cerignola. L’attaccante ha messo già a segno 6 goal e sogna la classifica cannonieri.
PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA – CERIGNOLA
Foggia (3-5-2): Nobile; Malomo, Di Pasquale, Rizzo; Sciacca, Frigerio, Petermann, Di Noia, Garattoni, Peralta, Vuthaj. All. Gallo
Cerignola (4-3-3): Saracco; Olivera, Blondett, Allegrini, Russo; Tascone, Capomaggio, Zak; Achik, Malcore, D’Ausilio. All. Pazienza.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Foggia e Cerignola, in programma domenica 20 novembre alle 14:30, sarà trasmesso da Eleven Sports e Sky Sport.
QUOTE
Decisamente favorito il Foggia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.28, il 2 a 3.10 con la X che moltiplica per 3.15.
L’1 viene proposto a 2.25 da Eurobet; a 2.25 da Goldbet; a 2.25 da PlanetWin.