Questo pomeriggio alle 18:00 attesissimo Match Roma e Inter
Dopo il Napoli che festeggia il meritato terzo scudetto della sua storia c’è da assegnare i restanti quattro posti disponibili per la Champions, la coppa continentale più prestigiosa e più ricca, toccasana per tutte le società che vi partecipano. In questa prospettiva si affronteranno questo pomeriggio alle 18 all’Olimpico Roma e Inter, cinquantotto punti all’attivo i giallorossi, due in più i nerazzurri. Punti pesanti in palio, dunque, considerato che un passo falso potrebbe compromettere le ambizioni di entrambe di assicurarsi un visto considerando che mancano solo cinque giornate al termine del campionato e restano appena quindici punti disponibili. È sicuramente una delle partite clou della 34a giornata di serie A.
Mourinho, il tecnico portoghese della Roma tornerà, quindi, ad affrontare quell’Inter con la quale nel 2010 conquistò il famoso triplete vincendo campionato, Coppa Italia e Champions League. All’andata il 1° ottobre scorso, dopo l’iniziale gol del nerazzurro Dimarco alla mezz’ora, fu Dybala al 39° a riequilibrare le sorti della partita ribaltata nella ripresa al 75° da un gol di Smailling. Una sfida, dunque, ad alta intensità emotiva tra due squadre la cui rivalità è da sempre molto sentita specialmente dopo il passaggio di Mourinho nella capitale.
Sarà la partita numero 181 quella che le due squadre andranno a disputare con i nerazzurri più vincenti nei precedenti con 75 vittorie all’attivo contro le 50 dei giallorossi che hanno all’attivo anche 55 pareggi. E non solo: la Roma è la squadra contro cui l’Inter già messo a segno più reti in serie A ben 291.
Scontata la squalifica Matic tornerà disponibile in una formazione che comunque lamenta molti assenti. In difesa rivedremo Mancini ed Ibanez centrali con Zalewski e Spinazzola terzini. In attacco spazio a Volpato con Dybala pronto all’occorrenza a dare il proprio contributo. Sul versante opposto Inzaghi riproporrà Brozovic in cabina di regia e staffetta in attacco dove dovrebbero esserci Lukaku e Correa. Tra i pali torna Onana e sarà in campo dal primo minuto anche Bastoni dopo aver rifiatato contro il Verona.
Non è partita da tripla per gli analisti di BetFlag che propongono sulla lavagna leggermente favorita l’Inter il cui 2 è offerto a 2,50, non lontanissimo dall’1 giallorosso a 3,05 e con l’X che moltiplica per 3,10. Possibili marcatori come sempre sotto osservazione con Lautaro Martinnez leader della speciale classifica il cui primo o ultimo gol della partita è offerto a 6,50 con Lukaku a seguire a 7,50, Dzeko a 7,75, quindi Dybala a 8,25 ed Abraham a 9,00.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata