PREVIEW DALLAS MAVERICKS – GOLDEN STATE WARRIORS
Terza gara di Summer League in questa calda e torrida estate di mercato in NBA. Mentre tutte le franchigie si muovono per costruire i roster competitivi per i rispettivi obiettivi, le selezioni del draft e dei giovani giocano la Summer League di Las Vegas. La terza gara in programma, per quanto riguarda le squadre della Western Conference, i Dallas Mavericks affrontano i Golden State Warrios. In regular season è una delle sfide più affascinanti per assister al duello tra Luka Doncic e Steph Curry. Adesso è tempo di far crescere quei giovani che possano avere un futuro partendo dalla panchina o come potenziali outsider.
LA VIGILIA DEI DALLAS MAVERICKS
Dallas ha chiuso all’undicesimo posto deludendo tutti i tifosi e la proprietà. Non ha funzionato la scelta di portare Irving al fianco di Doncic, per una super coppia di guardie. Nonostante questo non si è riusciti ad accedere nemmeno al Play In con ben quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite. La mancanza degli scontri diretti della post season ha sicuramente deluso in tanti ma sembra che l’uomo franchigia Doncic sia chiaramente pronto a presentarsi in perfette condizioni per la prossima stagione. La Summer League è iniziata tra luci ed ombre. KO all’esordio contro Oklahoma nonostante i 24 punti e 6 assist di Hardy. Successo netto, invece, contro Philadelphia scavallando anche quota 110 punti. Hardy, nella seconda gara, ha migliorato le sue statistiche eguagliando punti e rimbalzi del match precedente ma aggiungendo anche 5 assist.
LA VIGILIA DEI GOLDEN STATE WARRIORS
Se ci si interrogato sul ruolo dii Chris Paul nel sistema degli Warriors, un grande punto interrogativo riguarda anche i giovani. La società ha deciso, forse anche in maniera poco lungimirante, di proseguire con il blocco storico formato da Curry, Thompson e Green. Le primavere passano per tutti e i problemi fisici sono molteplici al netto del talento cristallino dei tre giocatori. Questo ha comportato anche la separazione da Poole, un uomo fondamentale che aveva rotto con lo spogliatoio dopo il pugno subito in allenamento dallo stesso Green. Alla Baia è arrivato Chris Paul che è un veterano della Lega ma ha sempre fallito l’appuntamento dall’anello. Adesso il tema principale rimane il suo utilizzo da titolare o dalla panchina. Nel frattempo i giovani Warriors sono a quota due sconfitte in questa Summer League. KO netto contro i Los Angeles Lakers seguito da quello quasi in doppia cifra contro i New Orleans Pelicans.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Dallas Mavericks e Golden State Warriors, in programma mercoledì 12 luglio alle 23:30, non avrà una copertura televisiva.
QUOTE
*Dati al momento non disponibile*
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata