PREVIEW 2ª TAPPA VUELTA
La 2ª tappa della Vuelta si terrà alle 12:45 di domani, domenica 27 agosto, dalla partenza di Matarò al traguardo di Barcellona. Archiviata la crono a squadre di oggi, che ha conferito la maglia rossa al ciclista azzurro Lorenzo Milesi, domani gli atleti si affronteranno nella prima frazione in linea. Remco Evenepoel farà il possibile per risalire la classifica, candidandosi a confermare il titolo vinto lo scorso anno. Dovranno dare fondo a tutte le loro energie anche Vingegaard e Roglic, che con la loro Jumbo-Visma sono rimasti fuori dalle prime dieci posizioni della 1ª tappa.
IL PERCORSO
La frazione di domani metterà gli atleti di fronte a 181,8 km di percorso, lanciandoli subito contro la salita del Coll de Sant Bartomeu, lunga 5.5km per una pendenza del 4.6%. Superati i primi chilometri, il percorso si svilupperà in una serie di saliscendi, culminati dagli 11.5 km dial 4% di pendenza del Coll d’Estenalles. Nella fase successiva si ripeterà il copione del tratto precedente con una ripetizione di salite e discese fino all’Alto del Castell de Montjuïc lungo 0.9 km per una pendenza del 9.4% con punte al 13.0%. Archiviata anche questa asperità i gruppi si potranno dedicare a un’ultima discesa prima degli ultimi metri in leggera salita che precedono il traguardo.
DOVE VEDERLA IN TV
La 2ª tappa della Vuelta 2023 verrà trasmessa in diretta tv su Eurosport 1 HD a partire dalle 14:30. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, Now e Dazn.
LE QUOTE
*in aggiornamento*
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata