Sono in 4 i soggetti al via su terreno da buono a morbido. 16 i salti da affrontare.
Dei 4 contenders al via ad Ascot non si può escludere nessuno da una possibile vittoria, infatti il betting inglese li propone tutti molto vicini, in pratica non esiste l’outsider.
Djelo, Charlie Deutsch in sella per il training di Venetia Williams, è un castrone figlio di Montmartre con mamma da Balko. Vanta 8 corse in carriera per 4 vittorie ottenute oltre 1 secondo ed 1 terzo posto. La recente vittoria sul tracciato di Newbury (1 dicembre ’23) è stata nitida e convincente vs 5 avversari. Campo ristretto quindi che gradisce.
Kandoo Kid, Harry Cobden on board per il training di Paul Nicholls, vanta 9 prestazioni pubbliche per 3 vittorie, 2 secondi e 2 terzi posti conquistati. Anche questo soggetto l’1 dicembre ’23 ha vinto a Newbury. E’ un Kapgarde con mamma da Muhtathir (incrocio regale).
Might I, nasce da Fame And Glory con mamma da Old Vic. Sono ben 12 le corse che ha disputato in carriera ed ha ottenuto 3 vittorie, 4 secondi ed 1 terzo posto. Ad Exeter ha vinto in novembre il match contro Bourbali che non ha finito il percorso e quindi è prestazione che agonisticamente non ha valore, è stato un semplice training. In precedenza è però secondo sul terreno pesante a Newton Abbot in un buon contesto.
Unexpected Party, famiglia Skelton alla gestione, sia in sella sia in training. E’ un grigio da Martaline con mamma da Lemon Drop Kid (USA). Annovera 16 uscite pubbliche nel palmares, dove ha vinto per tre volte, per 5 volte è secondo e per 3 volte è terzo. Male a Sandown il 9 dicembre in Grade 1 dove è quinto ed ultimo (escludendo Iceo che non ha finito il tracciato). Il 18 di novembre però a Cheltenham nella Gold Cup Hp Chase (Premier Handicap) è quinto correndo molto bene, in un campo non facile di 14 soggetti.
Il betting inglese propone in lavagna ad Ascot i contenders al via così: Djelo 2.00, Kandoo Kid 2.25, Might I 2.25, Unexpected Party 5.00.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata