4900 metri. Howden Long Walk Hurdle (Grade 1) (GBB Race) (Class 1) (4yo+).
Sono in 10 i cavalli al via ad Ascot su terreno dichiarato da buono a morbido per 12 siepi da affrontare lungo il percorso.
Crambo sembra essere il favorito, ben tre vittorie nelle ultime 5 corse disputate. Questo figlio di Saddler Maker ad Haydock è stato terzo il 25 novembre ’23, ultima sua uscita pubblica in un Premier Hp proprio sui 4900 metri e con 12 salti da affrontare su terreno da buono a morbido, quasi la stessa situazione tecnica che affronterà nel Long Walk Hurdle.
Gli si opporrà in modo efficace e consistente West Balboa. La campionessa della famiglia Skelton, vista centrata in preparazione, arriva a questo appuntamento dopo tre vittorie consecutive. E’ una Yeats che macina metri a non finire.
Terzo incomodo il McManus che di recente è solo quinto ad Aintree, ma in aprile, per cui si prevede un rientro “tosto” per lui in questo impegno, soggetto che comunque vanta un palmares davvero invidiabile, ben 22 uscite per 11 vittorie, 5 secondi posti e 2 terzi conquistati. Il campione in gialloverde a strisce orizzontali di cui parliamo è Champ.
Completano il campo: Paisley Park (in progresso), Dashel Drasher (che di recente ha vinto), Botox Has (altro che ha vinto all’ultima apparizione pubblica), Blueking D’Oroux (primo nelle sue ultime due uscite fornite), mentre Gowel Road, Red Risk e Goshen sono considerati i tre outsiders.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata