Sabato ad Aversa al GP Andreani stoccata finale a centro pista del portacolori di Biasuzzi, allenato e interpretato da Alessandro Gocciadoro
Esito a sorpresa sabato ad Aversa sul doppio chilometro del GP Andreani (Euro 37.400, metri 2060), classica di Gruppo III riservata ai 4 anni.
Non tanto per il risultato in se – ha vinto quello che era considerato il contro-favorito, guidato oltretutto dal top trainer in Italia Alessandro Gocciadoro, Everything Bi – quanto per le modalità con cui il risultato è stato conseguito.
Ebctor Francis, infatti, aveva preso il comando delle operazioni in breve e da punto di riferimento per tutti non aveva ricevuto nessun tipo di attacco e sino ai 600 finali si era limitato a gestire la pratica.
Invece all’uscita della penultima curva ecco l’inopinabile. Ector Francis di galoppo e squalificato e corsa che cambia costretta a cambiare radicalmente volto e padrone.
L’iniziale battistrada Estasi di No, che aveva subito “mandato” via Ector, si è ritrovata al comando a cercare di respingere gli attacchi di Ete Jet, in corda nella prima parte del percorso.
Quando parevano in grado di giocarsi il successo fra loro, in retta d’arrivo però si è catapultato a centro pista proprio Everything Bi.
Il portacolori di Biasuzzi era rimasto tranquillo in ultima posizione per muovere in terza e poi quarta corsia quasi nello stesso momento in cui al comando Ector Francis gettava al vento la propria chances di proseguire la striscia vincente classica.
Nei pressi del palo Everything e Gocciadoro sono passati di giustezza ma chiaramente a media di 1.13.5 sui 2000 metri, stesso ragguaglio di Estasi di No ed Ete Jet, compagna di allenamento del vincitore, terminati nell’ordine alle sue spalle.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata