Naas è il capoluogo della contea di Kildare, nella Repubblica d’Irlanda.
È una delle principali città “dormitorio”, popolata da tanti pendolari che durante il giorno lavorano a Dublino. L’ippodromo di Naas è a circa 18 miglia da Dublino. Il tracciato ospita sia corse piane sia corse ostacoli (siepi e steeple-chase) e nel 2010 vi si sono svolti quindici meeting.
3100 metri. Bar One Racing “Guaranteed Overnight Prices” Kingsfurze Novice Hurdle (Grade 3) (4yo+).
Sono in otto al via e su terreno dichiarato morbido. Bella corsa, in cui ben 5 soggetti partenti (per ora) hanno vinto all’ultima uscita fornita. Nell’ordine di preferenza degli appassionati inglesi troviamo: Helvic Dream, Mirazur West, Undeniable Alibi, Kilbarry Saint e Fun Fun Fun. Allo stesso tempo è evidente il progresso di forma mostrato da Any Road nelle ultime uscite fornite. Forse vestirà i panni dell’outsider Mahon’s Way, ma anche il figlio di Walk In The Park ha tecniche valide da mettere in campo e proverà a stupire gli appassionati cancellando la prestazione di febbraio non felice.
4000 metri. Bar One Racing “Extra Places At Cheltenham” Directors Plate Novice Chase (Grade 3) (5yo+).
Quattro campioni al via, terreno dichiarato morbido.Tactical Move sembra essere il soggetto più atteso soprattutto per il training di WP. Mullins. Flanking Maneuver e Jumping Jet sono rivali decisamente credibili per il favorito e possono tatticamente sparigliare i piani del figlio di Stowaway. La sorpresa è Jacksons Gold… ma solo perché di recente non ha terminato il percorso.
5000 metri. Bar One Racing Leinster National Handicap Chase (Listed Race) (5yo+).
Sono ancora in 13 i cavalli iscritti al via. Minella Cocooner vanta un palmares che rapisce l’occhio. Velvet Elvis ha vinto di recente come il soggetto collega di giubba e training Hartur D’Arc (trainer Gavin Cromwell). Pronti al riscatto sembrano essere: Bronn, Diol Ker, Ontheropes, Frontal Assault, Fakiera ed History Of Fashion.
Il campo si completa con: Positive Thinker, Stormy Judge, Macs Charm ed Espanito Bello tutti da posto d’onore sul podio.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata