Corsa 1. 1100 metri. Al via 9 cavalli di 2 anni.
Buona seconda nell’importante Prix de Carqueiranne, la N6 PASTISSE ha mostrato una buona velocità di base e questa volta può arrivare alla fine della corsa in testa. N1 VIVRE LIBRE, soggetto che sarà sicuramente avvantaggiato dai 200 metri aggiuntivi rispetto al suo debutto. Figlia della buona Plaza Mayor e di Goken, la N9 PLACE PRINCIPALE sarà seguita con attenzione per i suoi primi passi in pista, è seguita da buone voci di scuderia. Segue come gradimento degli appassionati la N5 SISSI IMPERATRICE, che non è stata negativa quando ha affrontato la favorita al debutto (terminate 2° e 3°).
Corsa 2. 1100 metri, Hp per 3yo, al via cavalli di 9 anni.
Impeccabile quest’anno, in corse di rilievo ben composte come partenti, il N2 JOJO JUNIOR può vincere per il suo debutto in handicap nonostante i 61kg al peso e M. Grandin on board. Ben posizionata al peso e di nuovo sull’erba, la N6 PRETTY BERRY (54.5kg) dovrebbe dare una risposta efficace al favorito. In buona forma e a suo agio su questo tipo di distanza, la N5 BELLAELO (che parte col vantaggio del numero uno di steccato) potrebbe essere molto efficace. Un ritorno di qualità quello della N4 ZEPLACETOBE che può trarre vantaggio dal suo favorevole numero di gabbia… potrebbe fare molto bene.
Corsa 3. 2000 metri, al via cavalli di 3 anni. Sono in 9 al via.
Sembra che si vada verso un probabile nuovo duello Rouget-Reynier in questo appuntamento per nuovi soggetti. Sorella del buon Cartiem, la N8 ROAD TO ESCONDIDO (Shalaa) sarà leggermente preferibile al N6 COMME QUOI (Mastercraftsman), la cui madre, Spirit Of Pearl, ha prodotto diversi elementi di pregio. Questo duello potrebbe essere arbitrato e scosso dal N4 KINGSALE, fratello pieno di un vincitore do Gruppo 1. Anche il suo compagno di allenamento, il castrone N3 COMTE DE LA ROSE (Machucambo) ha una carta molto interessante e sarà associato a Théo Bachelot in sella, sorpresa.
Corsa 4. 2000 metri, al via cavalli di 3 anni. Sono in 7 i partenti.
N7 DARLING DARLING (RPR 41.5 – il valore più alto dei partenti) è stata nettamente dominata al rientro, ma su un terreno troppo pesante per le sue peculiarità tecniche. Con i paraocchi australiani indossati per la prima volta, qui, oggi potrebbe mostrare il suo volto migliore. N6 CITY GIRL: ha più successo sull’erba che sulla sabbia e ha pescato l’1 di gabbia. N1 PASSEPARTOUT, probabilmente migliore su questa distanza rispetto ai 2150 metri già percorso di recente dove è finito 4° su 6 partenti in LR ed il N2 EDOARDO, che spera in una pista con terreno pesante, sono degli ambiziosi “Rouget”.
Corsa 5. 2400 metri, maiden per cavalli di 3 anni. Sono in 7 i partenti.
Impeccabile nelle sue due uscite, la N5 LUNA ROCK sembra poter aprire il suo palmares alla vittoria, su questa distanza che gli dovrebbe giovare. La sua principale avversaria sarà senza dubbio la N6 GALIGERA, che non va condannata per il suo recente fallimento, visto che il terreno pesante di Saint-Cloud evidentemente non gli è adatto, ma oggi la musica cambia. N3 LAVENDIN: si è giocato male le sue possibilità al via al debutto e deve essere riconsiderato e rivisto, sorpresa.
Corsa 6. 1800 metri, al via cavalli maiden di 3 anni, sono in 7 i partenti.
N6 FEET OF FEAR, femmina che ha lasciato un’ottima impressione quando ha iniziato a proporsi in pubblico, finendo dietro ad una cavalla che poi si è piazzata in Listed. Sarà logica favorita, ma saremo attenti anche nei confronti della candidatura alla vittoria della N7 SISTERLAND, molto sfortunata a Marseille-Borély. N2 BRUANT: ha mostrato progressi durante la sua seconda uscita pubblica e sembra in grado di potersi confermare. N3 MAITRE DU JEU: può usare la sua esperienza per conquistare il podio oggi sui 1800 metri da intermediate.
Corsa 7. 1800 metri, Hp per 4yo+. Sono in 12 i partenti.
N4 LEPARD: scopre un ingaggio da sogno, su un percorso adatto a lui. Dovrebbe lottare per il successo. In grande forma, la N12 THREE DREAMS ha pescato il numero 1 alle gabbie e cercherà di confermare le sue recenti buone uscite. Non molto felice nel proporsi a Lione, il castrone N8 DAMASK BLADE cerca la sua giornata doc in questa categoria. Portato ormai a valore RPR 31, il N10 LEPTI PRINSADI può ravvivare la corsa nel finale in una corsa come questa se disputata con saggia attesa tattica.
Corsa 8. 2400 metri, Hp per 4yo+. Sono in 11 i partenti.
N7 JOEY UP: ha appena mostrato di aver mantenuto la sua buona condizione fisica a Hyères e sta facendo un ambizioso ritorno in handicap. Gli metteremo contro, in teoria, la N2 LA SAUZEE, completamente “trasformata” quest’anno e che sembra in grado di fare altrettanto bene sull’erba come ha fatto sulla sabbia. Le ultime uscite del N1 LAOS sono nella sua media, ma lui si è proposto anche meglio e trova una pista che gli piace, sorpresa. Buon finisseur sul tracciato di Vivaux, la N4 DIANE’STAR punterà ad un posto sul podio, attendibile.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata