Corsa 1. 900 metri. Al via 7 cavalli di 2 anni.
Vincitore molto facile a Lyon-d’Angers ai suoi primi passi, il N1 MISTER CHANG può bissare la recente vittoria qui oggi. Il pericolo gli arriverà soprattutto da una femmina, la inedita N7 LA GUAPISIMA (City Light), che difende la formidabile formazione di Christopher Head. Recentemente seconda su questo percorso, la N5 HERRENCHIEMSEE era nettamente davanti alla N6 BOMBONERA in quella occasione e potrebbero occupare il podio.
Corsa 2. 2100 metri, al via femmine di 3 anni.
Sono in sei alle gabbie. N1 ALAKAI: è progredita corsa dopo corsa a 2 anni e dovrebbe essere in grado di brillare alla sua ricomparsa. In particolare dovrà affrontare la N4 WASABI (1° di recente), che ha lasciato lontani i suoi avversari, proprio qui. Doppiamente rappresentato, l’abile trainer Jérôme Reynier può unirsi alla lotta per la vittoria sia con la N7 WOOTTON ZI e la N5 ZANIAH, entrambe vincitrici a Tolosa e Marseille-Borély al loro debutto.
Corsa 3. 1600 metri, al via cavalli 4yo+.
N6 SCHWENDI (RPR 30 – il valore più alto dei partenti, lo hanno ben in 4 in corsa) ha visto il suo valore di handicap diminuire gradualmente negli ultimi mesi e si trova di fronte ad un buon ingaggio per la sua situazione attuale, con un peso molto favorevole, porta 52.5kg al peso. Considerato anche il valore massimo dell’handicap per partecipare a questa corsa in condizioni di livello tecnico abbastanza uniformi tra i contenders, la N3 KASSAR SAID dovrebbe dargli la risposta giusta. Rispettivamente seconda e terzo recentemente a Lyon-d’Angers, la N4 FLEUR DE SEL ed il N5 JUST IN TIME GAME sono inseparabili.
Corsa 4. 1500 metri, corsa a reclamare per 3yo.
Sono in 7 i partenti. Vincitore a questo livello lo scorso autunno, per il suo debutto in terra francese, il N2 FAMILIAR (RPR 35.5 – il valore più alto dei partenti) si è appena comportato onorevolmente in handicap. Vincitrice autoritaria in questa categoria, a fine marzo a Compiègne, la N6 BEJAR dovrebbe ripetersi con i suoi nuovi colori. Il rientrante N4 LETWAR dovrebbe essere seguito con attenzione per il suo debutto sull’erba, come la N7 PRINCESS, cavalla che inizia a proporsi in Francia subito con pretese da podio.
Corsa 5. 2100 metri, al via cavalli 4yo+. Sono in 9 i partenti.
In testa agli sconfitti nell’ultimo Prix du Jockey Club (Gr.1), il N3 FLIGHT LEADER, che è assente dalle piste da fine settembre, può brillare fin dall’inizio in questo impegno. Il figlio di Frankel dovrà diffidare della N2 VEIL OF SHADOWS, nuova arrivata sul suolo francese. Accreditato con il miglior valore di handicap di questa bellissima corsa molto tecnica, il N1 ZULU WARRIOR ritorna alle gabbie dopo la castrazione, sorpresa. Un altro nuovo arrivato in questo contesto, il N4 SYRAKUS ha fatto progressi solo a 3 anni ed oggi è credibili per la conquista di un gradino del podio.
Corsa 6.
Proveniente da una famiglia di “sfangatori”, il N1 HAYA OF STAR è sembrato dominare gli avversari alla grande recentemente, per i suoi primi passi su pista in erba, prima di tornare a prendersi la sua vittoria con autorità su questo tracciato il 12/03/24. Quarto su questo percorso al suo ritorno in pista, il N3 SADAK dovrebbe mostrare progressi. Dopo aver esibito qualità sulla sabbia, la N8 PRIVATE DINNING inizia sull’erba con ambizioni chiaramente espresse da podio. N5 MEAUTIS: è arrivato secondo nelle ultime tre uscite fornite, attenzione.
Corsa 7. 1300 metri, al via 10 cavalli 4yo+.
N1 MAJOR OAK (RPR 34 – il valore più alto dei partenti) ha visto il suo valore di handicap diminuire gradualmente negli ultimi mesi e trova una corsa ideale per ricordarci che è capace di stupire. N5 JELIEL, ha appena mostrato la sua buona forma su terreno molto pesante a Nancy, a questo stesso livello di competizione. Recentemente terza a Croisé-Laroche, la N3 GIORGIANA sarà nuovamente dotata di paraocchi australiani, sorpresa. Ben messa tecnicamente in fondo ai partenti con gabbia numero 8, la N10 LA LOIRE può auto-invitarsi alla lotta per i primi posti, anche lei con valore RPR 34.
Corsa 8. 2400 metri, Hp Div 1 per 4yo.
Sono in 12 i soggetti al via. Convincente seconda su una distanza più breve durante la sua ricomparsa, la N7 FOXEY LADY dovrebbe presto trovare il suo momento per emergere al top. Ancora alla ricerca del primo successo, il N1 ALMAGRO, anche lui impeccabile in questa stagione, è il rivale doc. Vincitore sulla sabbia di Pornichet quest’inverno, il N5 MISTER POWER ha lasciato un’impressione favorevole su questa pista il 21 marzo. Presentato da Jérôme Reynier, il N6 PETIT CHOSE non è da sottovalutare nel contesto.
Corsa 9. 2400 metri, Hp Div 1 per 4yo.
Sono in 11 i partenti. Quinta a fine marzo su questo tracciato, la N1 VENICE WAY (RPR 24 – il valore più alto dei partenti) ha visto scendere di un chilo il suo valore di handicap in questa uscita e farà di tutto per aprire il suo palmares alla vittoria. N10 TOUQUES: progredisce agonisticamente corsa dopo corsa, essendo arrivata terza qui a metà marzo, attendibile. Molto a suo agio su questi terreni difficili, la N5 KATE DADDY può vendicarsi agonisticamente della N8 KALEOBAYANE, che l’ha recentemente battuta a Lignières.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata