Home > CAVALLI > Il Falco e la Fenice

Il Falco e la Fenice

alessandro gocciadoro

Domenica a Modena trionfo Gocciadoro tra i 3 anni di Giovanardi e Cacciari. Minnucci in sulky alla femmina

 

Falco Killer Gar e Fenice del Ronco sono i nomi che escono dalla domenica di Modena del Giovanardi e del relativo Filly, il Cacciari. Il trait d’union? Alessandro Gocciadoro, naturalmente.

Il trainer di Parma è infatti l’allenatore dei due. E se ha guidato in prima persona il maschio nella prova open, in sulky alla femmina un’altra vecchia conoscenza ad alto livello del trotto made in Italy, Giampaolo Minnucci.

Il Giovanardi, prima. Vittoria di potenza quella di Falco Killer. In mezzo al gruppo al passaggio, il 3 anni allevato sui prati della famiglia D’Angelo avanza di fronte con decisione, insegue la compagna di allenamento Funny Gio, profilatasi in vantaggio sull’errore del primo battistrada Fargo Wise As, e ne dispone con chiarezza alla distanza a media di 1.12.5 sui 2000 metri. Funny Gio completa il trionfo di Gocciadoro, mentre terzo allo speed termina un diligente Fakir Roc, liberatosi tardi dalle maglie tattiche della corsa. Di galoppo nelle fasi iniziali Fil Ek e Fabio Bi, non fortunato Frankie Lf.

Il Cacciari, poi. Gocciadoro era il favorito grazie alla presenza in sulky a Fantastic Gio. E per un giro – tutto sommato lento, considerata la categoria – era parso nella classica botte di ferro. In testa senza spesa e senza attacchi, Fantastic s’è però afflosciata sul finire della retta di fronte sotto la pressione di Filly Mail, al suo esterno sin dall’avvio. Alla fine sono emersi gli attendisti, leggi Fenice del Ronco (seconda pariglia di fuori) e Fantastica Doda (seconda in corda). Ancora quarta una strepitosa Filly Mail.

Insomma, cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia, come matematica insegna.

Alla fine chi vince è sempre Gocciadoro.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata