Il 13 giugno si corrono le BoyleSports Ballycorus Stakes (Group 3) (3yo+) sui 1400 metri.
I partenti per ora sono ancora tanti ben 17 ed il terreno è dato da buono a consistente. Si attendono i forfait per la definizione del campo effettivo.
Proviamo a cercare i probabili soggetti che potrebbero emergere:
- I Am Superman, due belle recenti vittorie nel palmares, significativa quella del 9 maggio proprio sui 1400 metri a Gowran Park ma su terreno morbido.
- Mutasarref, ha vinto il 19 maggio a Naas (IRE) e comunque non è mai andato sotto il terzo posto nelle ultime 3 uscite fornite.
- Real Appeal, bene nel recente periodo con una vittoria ed un bel secondo posto e gradisce il tracciato di Leopardstown.
- Yosemite Valley con giubba Niarchos (Flaxman Stables Ireland Ltd) è regolare ed efficace. E’ un bel soggetto da Shamardal che nelle 8 corse disputate in carriera annovera 2 vittorie, 4 secondi ed 1 terzo posto in ottime compagnie. Arriva a questo appuntamento proprio dopo il terzo posto in G3 ottenuto a Longchamp (FRA) il 26 maggio.
Ancora interessanti sono: Curvature, Special Wan e Tarawa con giubba Aga Khan per il training di DK Weld, altra Shamardal, però con mamma da Dalakhani che garantisce grande “stoffa”.
Quelli citati, se confermati al via, potrebbero essere dei probabili protagonisti di rilievo di questo impegno.
Leopardstown è tracciato importante e selettivo che si estende nell’area Dùn Laoghaire – Rathdown, 8 chilometri a sud del centro di Dublino. Il percorso è molto tecnico, completato nel 1888, fu costruito dal Capitano George Quin e modellato sull’idea dell’ippodromo di Sandown Park in Inghilterra. L’Horse Racing Board of Ireland acquisì Leopardstown nel 1967. La pista che ospita sia corse piane sia in ostacoli (Hunting), è in una tenuta di 220 acri ed è di base un percorso ovale per mancini, è di un miglio e sei furlongs (2800 metri) con un rettilineo finale in salita.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata