Home > CAVALLI > (IRE) Leopardstown: Ballycorus Stakes (Group 3) (3yo+) sui 1400 metri

(IRE) Leopardstown: Ballycorus Stakes (Group 3) (3yo+) sui 1400 metri

Ballycorus Stakes

Il 13 giugno si corrono le BoyleSports Ballycorus Stakes (Group 3) (3yo+) sui 1400 metri.

Leopardstown

I partenti per ora sono ancora tanti ben 17 ed il terreno è dato da buono a consistente. Si attendono i forfait per la definizione del campo effettivo.

Proviamo a cercare i probabili soggetti che potrebbero emergere:

Ballycorus Stakes

  • I Am Superman, due belle recenti vittorie nel palmares, significativa quella del 9 maggio proprio sui 1400 metri a Gowran Park ma su terreno morbido.
  • Mutasarref, ha vinto il 19 maggio a Naas (IRE) e comunque non è mai andato sotto il terzo posto nelle ultime 3 uscite fornite.
  • Real Appeal, bene nel recente periodo con una vittoria ed un bel secondo posto e gradisce il tracciato di Leopardstown.
  • Yosemite Valley con giubba Niarchos (Flaxman Stables Ireland Ltd) è regolare ed efficace. E’ un bel soggetto da Shamardal che nelle 8 corse disputate in carriera annovera 2 vittorie, 4 secondi ed 1 terzo posto in ottime compagnie. Arriva a questo appuntamento proprio dopo il terzo posto in G3 ottenuto a Longchamp (FRA) il 26 maggio.

Ancora interessanti sono: Curvature, Special Wan e Tarawa con giubba Aga Khan per il training di DK Weld, altra Shamardal, però con mamma da Dalakhani che garantisce grande “stoffa”.

Ballycorus Stakes a Leopardstown

Quelli citati, se confermati al via, potrebbero essere dei probabili protagonisti di rilievo di questo impegno.

Leopardstown è tracciato importante e selettivo che si estende nell’area Dùn Laoghaire – Rathdown, 8 chilometri a sud del centro di Dublino. Il percorso è molto tecnico, completato nel 1888, fu costruito dal Capitano George Quin e modellato sull’idea dell’ippodromo di Sandown Park in Inghilterra. L’Horse Racing Board of Ireland acquisì Leopardstown nel 1967. La pista che ospita sia corse piane sia in ostacoli (Hunting), è in una tenuta di 220 acri ed è di base un percorso ovale per mancini, è di un miglio e sei furlongs (2800 metri) con un rettilineo finale in salita.

bandiera irlandese

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata