Corsa 1. 1500 metri, al via femmine 4yo+.
Hp che lascia spazio a diverse possibilità di podio. Molto sfortunata nell’evento di riferimento (7°), la N10 ALVA aveva avuto anche molte disavventure durante la sua uscita precedente, sulla sabbia di Chantilly. Dotata di una formidabile punta di velocità finale, questa protetta di Fabrice Chappet è capace di mettere tutti d’accordo se la fortuna è finalmente dalla sua parte. Ottima quinta nella gara chiave, nonostante un percorso pieno di intralci, la N15 SASSICA sembra poter fare molto meglio questo martedì. Rispettivamente seconda, terza e quarta nella suddetta competizione, la N4 SEE YOU PINK, la N8 FREJA e la N12 TERREDEGUERRE meritano logicamente un certo credito per i gradini più bassi del podio.
Corsa 2. 1400 metri molto interessanti con soli sei cavalli al via ma prospetti tutti da vedere.
Proveniente dalla bella linea materna di Sua Altezza l’Aga Khan, il N2 GUN OF BRIXTON ha mostrato qualità ai suoi primi passi e dovrebbe ottenere molti consensi. Stimato da Olivier de Montzey, il N1 LACHOP si muove dal box con pretese di vittoria dopo una buona partenza di carriera. L’unico nuovo player (inedito) in questo evento, il N6 INSPIRED IDEA (Oasis Dream) potrebbe riuscire a sfruttare i suoi due chili di vantaggio. Si prevedono progressi da parte del N5 NAKED MEMORIES.
Corsa 3. 1400 metri, maiden per cavalle di 2 anni.
N2 YOGA MASTER ha lottato a lungo per ottenere il successo al suo debutto… ma si è fermata ad un collo dalla vittoria. Finita davanti al N7 BRAVO BAY, che quel giorno aveva perso tempo per trovare la sua azione e sicuramente avrà più successo su questa distanza allungata di 200 metri, proverà a vincere di certo. Terza in pista dritta per i suoi primi passi, la N1 DOMBYRA potrebbe confermarsi. Quinta nella gara di riferimento, la N4 RING TRUE sembra perfezionabile per forma ed agonismo.
Corsa 4. 1600 metri, al via femmine di 3 anni.
Pur dovendo mettere “la testa a posto” nelle fasi finali della corsa, la N1 OTHERWORDLY ha lasciato un’impressione favorevole al suo debutto lo scorso ottobre. Assente da allora, dovrà diffidare dell’unica “nuova” del gruppo dei partenti, la ben nata N15 STEP UP LADY. Second ai suoi primi passi, LA N5 SAGANNE è un’altra seria candidata alla vittoria. La N11 SOEUR di rientro ha mostrato alcuni mezzi durante la sua unica esibizione fornita, sorpresa.
Corsa 5.
Preparato da Amy Murphy, il N5 ISTANBLUE ha lasciato un’impressione favorevole quest’inverno sulle sabbie di Deauville, affrontando un campo di qualità. Questo nuovo arrivato dovrà diffidare del N10 SHADIRWAN (Kingman), che farà il suo debutto ufficiale dopo aver gareggiato in una gara AFASEC. N8 NO LUNCH, è stato deludente al suo debutto, ma sarà affidato a Maxime Guyon oggi, che avrebbe potuto cavalcare anche il N13 DARK MONEY (Dark Angel), altro rappresentante dei fratelli Wertheimer.
Corsa 6. 1600 metri.
N1 KERNO QUATZ, è appena tornato alla vittoria ad Evreux e dovrebbe giocare ancora una volta un ruolo da protagonista. Assente dalle piste dopo il fallimento nel Quinté+ del 29 novembre a Deauville, il castrone N2 STORM CITY debutta a questo livello di competizione. Vincitore in questa categoria alla fine di maggio su questo percorso, il N5 SAMAPY potrebbe ancora lottare per il successo. Recentemente vincitore di un handicap, il N4 CAESARS PALACE sta riscuotendo un grande successo corsa dopo corsa. Quelli citati sono i più attesi per il podio.
Corsa 7. 2100 metri. Al via cavalli 4yo+.
Richiesto in modo energico in marzo a Chantilly, il N7 ROI DE L’AIR è decollato sotto la spinta di P. Remoue per la sua prima uscita per Adrien Fouassier, a metà aprile. Ha riacquistato freschezza e dovrà stare attento all’arcigno N1 HARRISON POINT in questa corsa con condizioni tecniche molto aperte. Nettamente davanti all’odierno favorito a Senonnes, la perfettibile per forma ed agonismo N5 FEARLESS CHEETAH, da allora, ha messo le cose in chiaro sul tracciato di Chantilly in PSF.
Corsa 8. 1500 metri, al via femmine 4yo+.
Presentata dal bravissimo Mario Baratti, la N10 MILAD sembra avere la possibilità di emergere in un handicap principale. Ottava nel Quinté+ del 20 maggio, la N2 LUNALA non è stata la più fortunata quel giorno e punterà anche lei alla vittoria. L’inesperta N6 LA BOMBASSE potrebbe aver fatto progressi dal suo ritorno in pista del 2 maggio a Chantilly. Rispettivamente seconda e terza dietro alla N7 KASSAR SAID recentemente, la N17 WAZIERS e la N12 FLEXIBILITY sono competitive.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata