Home > CAVALLI > (UK) ASCOT 19/06/2024.: seconda giornata del Royal Meeting

(UK) ASCOT 19/06/2024.: seconda giornata del Royal Meeting

Royal Meeting

Corsa 1.

 

Queen Marie Stakes G2 per femmine 2yo, Classe 1 sul km. Terreno dichiarato da buono a consistente. Ben 26 i contenders al via. N13 Make Haste: ha corso e vinto a Naas l’11 maggio ’24 la sua maiden ed oggi cerca una conferma alla seconda uscita in carriera. N23 Truly Enchanting, altro che ha corso e vinto il 28 maggio ’24 a Tipperary, cavallo prominente e dotato, anch’esso alla seconda apparizione in carriera. Ci piace il N12 Leovanni è un Kodi Bear che il 5 giugno a Nottingham ha messo in fila tutti gli avversari, soggetto da 1000 metri che proverà a ripetersi. N9 Kassaya, giubba Juddmonte, due uscite in carriera dove è seconda e poi ha vinto, è una Kingman di bel modello.

Royal Meeting

Corsa 2.

 

Queen’s Vase (G2), Classe 1 per 3yo. 2850 metri. Dodici cavalli al via. Ci piace il N4 Illinois, un bel Coolmore da Galileo che l’11 maggio ’24 a Lingfield è secondo in LR facendo vedere un buon galoppo nel finale. A contendergli la vittoria possono essere: il N3 Highbury, altro Galileo, soggetto che al debutto è terzo e poi il 12 maggio ’24 a Leopardstown ha vinto in modo efficace ed il N1 Birdman un Free Eagle che annovera due corse in carriera per due vittorie ottenute, bella ed incisiva quella conquistata a Navan (IRE) il 18 maggio ’24 sui 2600 metri e su terreno da buono ad allentato.

Corsa 3.

 

Gruppo 2 per femmine di Classe 1 per 4yo+. Milers da miglio corto al via, sono ben 14 i partenti. N6 Laurel, ha corso male ed oggi rientra ed è molto attesa. Giubba Juddmonte, figlia di Kingman con mamma da Danehill. Antagonista dichiarata e forse favorita della corsa la N11 Rogue Millenium che il 26 maggio ’24 è terza al Curragh in G2 sui 1600 metri. Terzo incomodo potrebbe essere la N1 Ocean Jewel che invece quella corsa l’ha vinta.

Corsa 4.

 

La madre di tutte le corse (G1), la Prince Of Wales’s Stakes sui 2000 metri circa. Sono in 10 i cavalli al via. E la prima citazione non può essere altri che per il N2 Auguste Rodin, secondo di White Birch al Curragh il 26 maggio ’24 in G1 nella Gold Cup. Nell’ordine cercheranno di rendergli la vita difficile: la N10 Inspiral (solo quarta a Newbury in G1 nella corsa vinta da Audience dove è secondo Charyn che ieri ha vinto ed è una buona linea da seguire) ed il N4 Horizon Dore che a Longchamp nel Prix d’Ispahan (G1) è secondo.

Corsa 5.

 

Heritage Hp Classe 2 per 3yo+. 1600 metri. Pescando nel mucchio possiamo dire che il N10 Wild Tiger con giubba Godolphin, N6 Beshtani mai sotto il secondo posto nelle ultime 5 uscite fornite, N23 Metal Merchant bene nelle ultime due uscite fornite e molto bene al peso oggi, N9 Real Gain che cerca riscatto e N1 Sonny Liston (top weight della corsa) sono i papabili da podio.

Corsa 6.

 

Fillies Hp Classe 2 per 4yo+. Sono 1600 metri impossibili da decifrare. La Godolphin N11 Summer Of Love ha fatto bella mostra di sé nelle ultime due apparizioni fornite vincendo. La N16 Doha ha sempre raccolto moneta nelle 4 apparizioni fornite, credibile. N8 Twirling, in costante progresso nelle ultime tre corse fornite, forse carica al peso oggi, è una Churchill molto duttile come tattica.

Bandiera inglese

Corsa 7.

 

LR ultima corsa di riunione. Ben 28 cavalli al via. N24 Treasure Isle è un bel No Nay Never che a Naas il 19 maggio ’24 ha vinto, cercherà di ripetersi nel traffico. Il Coolmore N7 Celtic Chieftain ha Corso e vinto a Navan l’8 giugno ’24 sul km e su terreno buono, è un inquilino difficile per tutti oggi…nonostante lo steccato 12 non facile. N22 Shadow Army: James Doyle in sella, steccato numero 6, è uno Showcasing che ha corso il 15 maggio ’24 vincendo ed oggi alla seconda uscita fornita cerca la conferma assoluta.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata