Home > CAVALLI > (FRA) Compiegne 22/06/2024: presunte eccellenze al via, come Lhakpa, Houquetot & Skalleti

(FRA) Compiegne 22/06/2024: presunte eccellenze al via, come Lhakpa, Houquetot & Skalleti

compiegne

Corsa 1.

 

Allenata da Yann Barberot, come il fratellastro Beauvatier, la N6 LHAKPA è stata acquistata per 600.000 euro la scorsa estate durante le aste annuali. Attirerà tutta l’attenzione degli appassionati, ma dal canto suo non deve sottovalutare la N10 OCEAN TREATY, anch’essa nata per essere precoce. La risorsa del trainer Francis-Henri Graffard, la N8 ASTRAL WAY può unirsi alla lotta per la vittoria come la N7 OLYA (Persian King), preparata da André Fabre.

compiegne

Corsa 2.

 

Seconda a Fontainebleau poi vincitrice a Lyon-Parilly nelle sue due prestazioni in cui è riuscita ad eccellere, la N10 AMORE MIA può continuare sul suo slancio positivo, lei che si propone al meglio con i paraocchi australiani. Impeccabile finora sui 1.100 metri, il N6 SICILIAN HREAT allunga il tiro questa volta. Sempre tra i primi quattro durante le sue cinque uscite, il N1 VIVRE LIBRE deve ancora rispondere al meglio dopo tanti piazzamenti.

Corsa 3.

Di proprietà di Gérard Augustin-Normand, Jean-Claude Séroul e Al Shaqab Racing, il N6 HOUQUETOT (Wootton Bassett) è molto ben nato e sarà il logico favorito di questa corsa senza precedenti, sono tutti deb. Assecondando la preparazione di Christophe Ferland, il N5 AVENTINO (Make Believe) proverà a dare la giusta risposta al favorito atteso. Provenienti da famiglie materne interessanti, il N8 HEYBETLI (Showcasing) ed il N9 RASTRELLARE (Tamayuz) possono esprimere ambizioni da podio.

Corsa 4.

 

Impeccabile fin dall’inizio della sua carriera, il N5 PRESAGE NOCTURNE è salito alla ribalta durante i suoi primi passi in handicap, il 2 giugno a Chantilly. Ha una formidabile esplosione di velocità finale e sembra difficile da battere. Vero specialista di questo tipo di corsa, essendo secondo nelle ultime due edizioni, il N14 UTAMARO potrebbe dare una buona risposta al soggetto della famiglia Botti.

In testa alla classifica, i “duri” N3 PAPER TROPHY e N2 GOLDEN CALL hanno i mezzi per unirsi alla lotta per i primi posti, proprio come il N13 KAPANI, i cui ultimi tentativi sono migliori di quanto le classifiche grezze non indichino. N15 MASTER OF HOPE: sta salendo di categoria, ma non ha ancora rivelato tutta la portata del suo talento. Da notare, tuttavia, che potrebbe essere scoraggiato da una pista con terreno molto morbido. N6 ORION ROCK, che ha appena cambiato allenatore e N4 WOOT CITY, penalizzato al peso dopo il successo nella corsa di Strasburgo del 29 maggio, completeranno la scelta dei più attesi in questo evento aperto.

Corsa 5.

 

N8 BLUSH, ha approfittato di un buon ingaggio su questo stesso percorso il 31 maggio per passare ancora una volta il palo al comando. Quel giorno era davanti all’inesperta N2 AZILIA (che ritrova), che dovrebbe ancora mostrare progressi. Per quanto riguarda la N3 ZANDY, è molto meglio di quanto mostrato nella stessa gara di riferimento al suo ritorno in pista. Affidata ancora una volta a Mickaël Barzalona on board, la N5 ​​SUNNY SPELL è sicuramente in progresso.

Corsa 6.

 

Il plurivincitore di gruppo, il N6 SKALLETI sarebbe molto avvantaggiato dall’arrivo delle piogge e potrà decollare in questa dura tappa della Défi du Galop. Lo affronterà il N4 FLIGHT LEADER che avrebbe potuto migliorare il suo quinto posto in un recente Gruppo 3. Un’altra risorsa di André Fabre, il N9 MANIATIC ha lasciato un’ottima impressione per il suo ritorno al via, dopo undici mesi di assenza.

Corsa 7.

 

Il rientrante N7 INSIDE MATTERS ha affrontato ottime compagnie a 2 anni e deve essere seguito molto da vicino per il suo ritorno in pista dopo più di otto mesi di assenza. Il suo principale rivale sarà probabilmente l’inedito castrone N14 SHERIFF’S COURT (Blue Point). Piacevolissimo secondo classificato dopo un “Godolphin” ai suoi primi passi, il N4 ZEOLAKIS ha qualità innegabili.

Corsa 8.

Bandiera francia

N8 LA TEMPLIERE: resta su due ottimi secondi posti e torna sulla pista del suo ultimo successo. Per tornare alla vittoria dovrà superare i tenaci N2 PHILIPPO e N5 CHELSEA DU NINIAN, rispettivamente secondo e terza nell’Angevin Quinté+ del 21 maggio. Entrambi allenati da Flavie Bresson, la N9 ANAGALLIS e la N1 WINTERLAND sono da seguire con attenzione.

Corsa 9.

 

N5 BARBADIN: resta protagonista di un’ottima serie di apparizioni e merita di passare il palo in testa in questa manifestazione conclusiva di riunione. Quarto in un recente Quinté+, il veterano N1 AUEN ADVENTURE non la pensa così e nemmeno la N2 NANA GINA, molto a suo agio a Compiègne.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata