Corsa 1. 3500 metri, al via cavalli di 3 anni.
Autore di un esordio molto soddisfacente, il N3 SAGARRIC sembra poter aprire il suo palmares alla vittoria in questa Classe 1. Dovrà diffidare del castrone N5 LE COLOMBAR, che ha vinto con più sicurezza di quanto il distacco indichi all’arrivo a Royan. Il N4 ILLAHO ha i mezzi tecnici per la conquista di un gradino del podio, ma deve essere accorto e proporsi al meglio su questo percorso più selettivo, è il terzo incomodo.
Corsa 2. 4000 metri, al via 4yo.
In preparazione finalizzata a questo impegno, il N1 MASK D’AMOUR merita di aprire finalmente il suo palmares alla vittoria. Tuttavia, non avrà vita facile affrontando diversi elementi ambiziosi. Il N2 ROYAL SAGA, soggetto che quest’anno non ha ancora mostrato il suo volto migliore, ha le dimensioni per un evento del genere. La N7 KROISADE, cavalla che è assolutamente da seguire sulla lunga distanza in questo suo rientro.
Corsa 3. 3900 metri, al via 4yo.
Autore di un ottimo ritorno in pista a livelli interessanti di qualità, il castrone N2 KILT ECOSSAIS conquisterà tanti consensi. Dopo un promettente tentativo in ostacoli, la N10 KALINE ROQUE ritorna sulle “siepi” con ambizioni logiche da podio. L’ultima versione del N6 KIF KIF BOURRICOT è troppo brutta per essere vera. Merita di essere riconsiderato.
Corsa 4. 3500 metri, al via cavalli 4yo.
N2 ROSE MELIMELO, ha appena fatto un debutto strepitoso sui grandi ostacoli e può essere all’altezza di un handicap di questo tipo. N3 KIRSCH PEPPER, è soggetto che ha sicuramente trovato la distanza un po’ lunga durante la sua ultima uscita. Può lottare per il podio questa volta. N1 WINSTONPRESIDENT: apprezza chiaramente questa specialità e può finalmente aprire il suo palmares alla vittoria.
Corsa 5. 3600 metri, al via 5yo+.
N2 HALITE: ha dato prova di sé ad Auteuil fin dal suo acquisto in reclamare. Ha dimostrato anche di avere le dimensioni giuste a questo livello e non dovrebbe uscire dai primi tre. N11 MERCINETTE: non era necessariamente attesa ad un’apparizione del genere di recente, dove davanti alla odierna preferita ha corso bene, ora deve confermarsi. N15 HENRY BRULARD, non ha più bisogno di essere presentato al pubblico!
Questo vecchio veterano gareggerà nella centesima gara della sua carriera e per l’occasione potrebbe realizzare un’impresa brillante. N3 KING OF RUN: non ha margini di manovra per considerare la vittoria, ma il suo posto sul podio resta possibile. N10 LUCIFERE DETEILLEE (RPR 54 – il valore più alto dei partenti), che probabilmente si farà valere fin dall’inizio ad Auteuil, N16 FORZA (in progresso), che necessita di un terreno meno morbido possibile e N6 AUTOUR DE MINUIT (da riconsiderare), che non è assolutamente da condannare per l’ultima uscita sotto tono, completano la scelta per i 5 migliori.
Corsa 6.
Secondo nella Grand Course des Hurdles de Printemps (Gr.3), il N2 ALENTEJO sembra molto difficile da battere in questo evento. Ci sarà più apertura per i posti d’onore, ma interessante è la candidatura del N4 JUST A JOKE, che sta scoprendo il tracciato di Auteuil. Se ripete il suo ultimo valore, il N5 GURZUF può vendicarsi, “agonisticamente parlando”, del coraggioso N1 LIBECCIO (top weight della corsa), che deve ancora una volta portare una montagna di peso.
Corsa 7.
La linea del Prix Aladdin disputato sul percorso odierno, sembra solida. Dotato in piano, il castrone N5 MACCARELLU aveva sicuramente bisogno di imparare il mestiere quando ha iniziato a saltare. Dovrebbe lottare per il successo questa volta. N2 WORTH IT, si è comportato molto bene nella corsa di riferimento e sarà ancora una volta un formidabile avversario per tutti. Preso atto del risultato dell’inizio della sua carriera, la N17 KARMA D’AIRY cercherà di passare il N3 ANOTHER WORLD, che è stato una piacevole sorpresa di recente, per emergere per una moneta.
Corsa 8. 3900 metri, 5yo+.
Diretto quest’anno verso i grandi ostacoli, il buon N2 WHYMPER (RPR 71 – il valore più alto dei partenti) torna sugli ostacoli di Auteuil con ambizioni logiche da gradino più alto del podio. Dopo una lunga assenza, il N8 KYROV è appena rientrato e per il suo ritorno in pista ha scelto un contesto accessibile. Quarta a questo livello all’inizio della stagione, la N4 FORTUNES MELODY ha ritrovato freschezza di forma e dovrebbe lottare per il successo.
Corsa 9.
Autore di un ottimo ritorno su questo percorso, il N2 HARPON D’OUDAIRIES ci soddisfa davvero (stando alla carta) in questa scelta dei migliori 5. Il suo principale rivale potrebbe essere il castrone N3 HARRY CONTI, che sarà molto più “impegnato” in questo lungo percorso su distanza per lui limite. Notevole finisseur nei suoi giorni migliori, la N6 HADDEXA DES OBEAUX è capace di mettere d’accordo tutti… se la sua monta riuscirà a mantenersi sempre in vantaggio tra i primi lungo il tracciato.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata