Home > CAVALLI > (FRA) Deauville 08/08/2024: campo difficile oggi… ma i favoriti sono interessanti

(FRA) Deauville 08/08/2024: campo difficile oggi… ma i favoriti sono interessanti

deauville

Corsa 1. 1400 metri, al via cavalli 2yo, sono in 9 i partenti.

 

Dominata nel Prix des Jouvenceaux et Jouvencelles (LR), a Vichy, la N4 BLUE HUNT scende nettamente di categoria oggi e si presenta formidabile per il suo primo tentativo a questo livello di competizione. N5 RETT ANGEL: ha iniziato bene la sua carriera e non ha mai deluso in competizione, vanta 5 corse disputate in carriera per 3 vittorie ottenute. Guiderà l’opposizione in compagnia del N2 EAGLE GATE, capace di distinguersi sin dai suoi primi passi nelle “reclamare”.

Corsa 2. 1300 metri, al via cavalli 3yo.

 

Dal suo arrivo in Francia, la N5 ROYAL GRAY si è vista solo in Listed ed in un Gruppo 3, senza tuttavia meritare menzione alcuna. Oggi, piuttosto ben posizionata tecnicamente con valore RPR 42, può colpire duro per il suo debutto in handicap. N2 SKYLIGHT BROCHARD, di recente secondo a questo livello, punterà alla vittoria oggi, così come la N3 VALDIVARA, autrice di un’ottima rimonta nel Prix Amandine. N1 TOMAKAY (RPR 46 – il valore più alto dei partenti), senza dubbio in crescita ed il N9 ALI, che si comporta bene su questo percorso, sono potenziali piazzati.

Corsa 3. 1300 metri, al via cavalli 3yo.

 

Giunto vicinissimo alla vittoria l’8 giugno, il N6 CHIRICCO è tornato in handicap con la ferma intenzione di aprire il suo palmares alla vittoria. N5 HOUBI, mostra una certa regolarità di rendimento in corsa e dovrebbe, ancora una volta, prendere parte attiva alla lotta finale per un gradino alto del podio, come anche la N10 BAKHILOVA, piacevole vincitrice a Vittel. Nonostante il pesante carico da trasportare, il top weight N1 SOUTHERN METEOR (63.5kg al peso ed RPR 33.5 – il valore più alto dei partenti) ha una buona carta da giocare, proprio come il N2 STORMYGO (Soumillon in sella), recentemente penalizzato di cinque chili circa.

Corsa 4.

 

 N8 BAKHCHISARAY (RPR 39 – il valore più alto dei partenti) sta attraversando un buon periodo di forma ed ha già dato prova efficace di sé su questo percorso. Salvo intralci, non dovrebbe essere lontano dalla vittoria. N4 CENTRAL PARK WEST: sembra essersi acclimatato bene al nuovo ambiente di scuderia e guiderà l’opposizione insieme alla N12 MUELHEIMER PERLE, recente vincitrice in questa categoria. N7 INDIAN PACIFIC è in rimonta ed ha qualità sufficienti per distinguersi in questo contesto.

Corsa 5. 1300 metri, al via 4yo+.

 

Valutato RPR 46 al suo apice di capacità tecnica, il N6 INDYCO continua a rivedere il suo calo di valutazione (al ribasso) e si presenta oggi solo con RPR 28, cerca riscatto. Associato all’efficace Maxime Guyon on board, potrebbe benissimo riemergere, attendibile. N9 IRISHKAMAYA, è cavalla che sembra molto vicina al ritorno alla vittoria in handicap e promette di essere competitiva, come anche la N3 GIORGIANA, piacevole vincitrice a Saint-Malo. N5 THE TIME: resta su un buon terzo posto a Vichy e punterà al podio.

Corsa 6. 1500 metri, al via cavalli 4yo+.

 

Di recente a Lyon-Parilly, il N3 MATT MACHINE ha concluso con una piacevole azione. A suo agio sui tracciati in sabbia fibrosa, sembra in grado di dettare la sua legge oggi. Impeccabile nelle ultime settimane, il 10enne N11 FUEGO DEL AMOR guiderà gli avversari in compagnia del N10 VIOU, che si è appena esibito onorevolmente su questo tracciato, e della N13 SASSICA, sicuramente competitiva a questo valore con 54.5kg al peso ed RPR 34.5.

Corsa 7. 2500 metri, al via cavalli 4yo+.

 

 Il 6 luglio, su questo tracciato, la N6 PRESCY LIIA ha compiuto un bel tentativo nel finale di corsa classificandosi seconda davanti al N11 FALWUKAIR LAUJAC. In progresso, questi due concorrenti sembrano poter formare la coppia che potrebbe prevalere. Affidato a Maxime Guyon on board, il castrone di 6 anni N1 ILLUSTRE BERE punterà al podio, come anche il N13 CASHFORPASSOVER, che dovrebbe apprezzare molto l’allungamento della distanza. N12 LEANDER: è costante nel rendimento ed ha anche lui una buona carta tecnica da giocare.

bandiera francese

Corsa 8. 1300 metri, al via cavalli 4yo+.

 

N11 SHAMASUN, è femmina che resta autrice di due ottime prestazioni in questa categoria e merita di tornare alla vittoria oggi. Per riuscire a farlo, però, dovrà dominare il castrone di 8 anni N16 VALENTO (scarico al peso con 51.5kg), tornato in forma ed il N13 HIS PRIDE che si sono entrambi comportati molto bene nella corsa di riferimento. Durante la sua penultima uscita, il N1 SHINING AL DANAH ha dimostrato di avere le qualità necessarie per posizionarsi sul podio a questo livello di competizione nonostante i 60kg al peso da top weight, ma con valore RPR 24 – il più alto dei partenti. Ha un’ottima carta da giocare, anche il 4 anni N4 GREY D’ALBION, attenzione a questa possibile sorpresa.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata