Home > CAVALLI > (IRE) Curragh: 1200 metri. Keeneland Phoenix Stakes (Group 1)

(IRE) Curragh: 1200 metri. Keeneland Phoenix Stakes (Group 1)

curragh

Bella corsa con soli sei partenti alla gabbie, ma tutti molto interessanti.

 

No castroni al via. Terreno dichiarato buono. La corsa si disputa domani 10 agosto ’24. Nell’ordine del gradimento del betting inglese presentiamo i sei campioni al via:

Cavalli in azione al Curragh durante Phoenix Stakes

Babouche

  • Whistlejacket (in foto di copertina) con Ryan Moore in sella per il training di AP O’Brien è il soggetto favorito. Figlio di No Nay Never, l’11 luglio a Newmarket (July) ha vinto un G2 sui 1200 metri e su terreno da buono a morbido.
  • Babouche con giubba Juddmonte, Colin Keane in sella e GM Lyons trainer è il soggetto contro-favorito. Femmina da Kodiac con mamma da Arch, vanta due uscite in carriera per due vittorie conquistate.
  • Heavens Gate colori del Coolmore, Wayne Lordan in sella, trainer AP O’Brien. Mai fuori dal podio, due sono vittorie ed il 5 agosto ’24 sui 1200 metri e su terreno però allentato, la femmina con giubba con cerchio arancione ha vinto davanti a ben 20 contenders. E’ una Churchill con mamma da Danzig, stallone che discende direttamente da Northern Dancer.
  • Arizona Blaze, da Sergei Prokofiev con mamma dallo specialista sprinter Equiano, vanta 5 corse disputate in carriera dove ha raccolto 2 vittorie e 3 piazzamenti. Il 30 giugno ’24 è terza in G2 proprio al Curragh sui 1200 metri e su terreno allentato. David Egan in sella ed Adrian Murray trainer.
  • Shadow Army (Showcasing) che ha come trainer Richard Fahey, potrebbe stupire dopo che il 14/07/’24 è secondo in G2 nel Prix Robert Papin sui 1200 metri e su terreno da buono a morbido. Per l’occasione veste il ruolo di sorpresa.

Partenza delle corse al Curragh

Outsider il maschio intero trained JP O’Brien, Rudi’s Apple, che è un No Nay Never, vanta 4 uscite pubbliche in carriera per 1 vittoria, 1 secondo ed 1 terzo posto conquistati. Attenzione però perchè il 24 luglio ’24 ha vinto in una Nursery Hp sui 1200 metri e su terreno buono proprio qui al Curragh.

bandiera irlanda

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata