Home > CAVALLI > Tutta la Francia al galoppo oggi

Tutta la Francia al galoppo oggi

Francia al galoppo

COMPIEGNE

 

Corsa 1.

Francia al galoppo_

Seconda in una corsa siepi di spessore disputatasi all’inizio di giugno ad Auteuil, la regolare N7 ENTORLOUPE ritorna sulla pista che le ha permesso di aprire il suo palmares alla vittoria emergendo ai suoi primi passi sugli ostacoli. Vincitore in questa specialità ad agosto a Clairefontaine, il castrone N1 LASCARIS dovrebbe dargli la risposta giusta. Terzo sugli ostacoli di Auteuil per la sua unica uscita, il N3 BARDENAS può auto-invitarsi alla festa per la conquista di un gradino del podio, come il castrone N5 SHOKDOR, che conta su un entourage in grande spolvero.

Corsa 2.

 

Vincitore delle sue ultime due prove a reclamare, il N5 CLAY ha i mezzi per continuare la sua grande estate. N3 PRINCE DE GALLES sta facendo il suo debutto a questo livello di competizione nella speranza di aprire il suo palmares alla vittoria. Da parte sua, il castrone N1 FIRST DREAM rimane su due onorevoli performances a questo livello di competizione, su questo stesso tracciato.

Corsa 3.

 

Composta da elementi promettenti, questa corsa molto aperta per la conquista dei gradini più alti del podio, potrebbe sorridere al N2 MAGUELON, che si è piazzato sempre nella coppia vincente in due tentativi. Dopo due uscite modeste ad Auteuil, il N4 TITI DE PARIS ha fatto progressi da metà maggio a Compiègne. Impeccabile fin dall’inizio dell’anno, il castrone N1 LUMINO BELLO difende la formidabile coppia Lefebvre-Sourdeau de Beauregard, è da podio.

Corsa 4.

Francia al galoppo_

Dopo aver corso in piano, la N3 GOOD TIME ROLL è arrivata quarta a Saint-Malo per il suo debutto sugli ostacoli. Nipote di Vieux Morvan, la N8 LA VANILLE avrebbe dovuto progredire dal suo debutto, come anche il castrone N6 ALLONS A VASSY, residente di Arnaud Chaillé-Chaillé. Preparata da Donatien Sourdeau de Beauregard, la N10 MISS WOOD è probabilmente migliore di quanto ha mostrato durante la sua unica uscita.

Corsa 5.

 

Caduto nel Prix des Drags (Gr.2) vinto dal N3 JOJO LAPIN l’8 giugno ad Auteuil, il castrone N1 SPES MILITURF era in prima linea quel giorno e ritrovando qui oggi la sua pista preferita di Compiègne punterà alla vittoria. Comunque vincitore del Prix Romati (Gr.3) lo scorso maggio, quel giorno il figlio di Konig Turf è finito davanti al N7 WHYMPER ed al N4 UNCHECKABLE (regolare), soggetti che dovrebbero nuovamente dargli la risposta giusta.

Corsa 6. 

 

N1 FRAGMENTS OF TIME ha già affrontato elementi migliori di quelli odierni e potrebbe riuscire a mettere tutti d’accordo, oggi. Sempre nella coppia vincente nelle sue tre prove sugli ostacoli, la N4 KONFIANCE ALLEN è assente dalle piste da dopo il successo ottenuto su questo stesso percorso a fine maggio, oggi potrebbe brillare fin dall’inizio della corsa. Vincitore delle sue ultime tre uscite, il castrone N3 THE LIKELY LAD può ancora spingersi oltre i propri limiti, sorpresa attendibile.

Corsa 7.

Francia al galoppo_

Idealmente molto ben iscritto per il suo ritorno in pista, il castrone N11 LOSANGE VERT dipende da una formazione in grande forma, quella di Dominique Bressou ed avrà molti consensi tra gli appassionati. Dotato anche lui tecnicamente e fisicamente, il N5 COLBERT DU BERLAIS non ha soddisfatto appieno le aspettative in un primo tempo, ma sta ritrovando una pista che apprezza molto. Imbattuto da due uscite, il N6 IMBROGLIO può tranquillamente risalire di categoria.

Corsa 8.

 

Sempre nel trio dominante durante le sue tre uscite sugli ostacoli di Compiègne, il castrone N9 INSTAR DE REVE è arrivato secondo in una siepi rilevante proprio qui a metà maggio. Anche un altro concorrente di classe e qualità, il N2 LE LISTRAC punterà al gradino più alto del podio per il suo ritorno in competizione. Per due volte vincitrice del Quinté+ sugli ostacoli, la N3 IORANA VALLIS farà parlare di sé.

 

LYON-PARILLY

 

Corsa 1.

Francia al galoppo_

N1 NARKALA: è partito molto bene a Dieppe. Come molti dei suoi compagni di allenamento, potrebbe aver fatto molti progressi. La sua principale rivale potrebbe essere l’inedita N9 STITCHING WHEEL (Teofilo), nonostante il suo numero tutto esterno. N5 SCARLET VALENTINE non ha avuto un percorso ideale durante i suoi primi passi ed è sicuramente migliore di quello che ha mostrato quel giorno. N3 WICKBURY: apprezzerà il terreno morbido, attenzione.

Corsa 2.

 

N2 MADERO (RPR 44.5 – il valore più alto dei partenti) ha affrontato un buon gruppo di contenders nel Prix François Boutin. Scende di un livello di categoria oggi e può aggiungere questo evento alla sua lista di buoni risultati. Dopo due secondi posti, la N4 VERTICAL BLUE ha lasciato un’ottima impressione a Clairefontaine e può ancora fare “un altro passo avanti”. N6 BRAVO BAY, femmina che trarrà sicuramente beneficio dall’allungamento della distanza.

Corsa 3.

Francia al galoppo_

Un evento che potrebbe sorridere a concorrenti che non hanno mai corso. A cominciare dal N4 LIGHT GARDEN (Almanzor), ben posizionato nelle gabbie ed associato a Mickaël Barzalona in sella. Supplementato, il N7 PERCIVAL dovrebbe avere abbastanza forza per riuscire ad emergere in modo efficace sul miglio. Dato il suo pedigree, il N9 INSTANT FRAGILE (Sea The Moon) beneficerà della pista molto morbida.

Corsa 4.

 

N4 HAYA OF STAR: ha appena fatto progressi a La Teste e sarà ancora più efficace su una pista col terreno più morbido. Con un percorso favorevole può vincere. Modello di regolarità la N9 VITESSE ha già mostrato la sua competitività a questo valore di competizione. Per il favorito sarà un’avversaria “prescelta” come il N2 TASHANKA, che ha il vantaggio di aver già fatto bene su questo percorso. La N8 SULTANE non era molto felice di correre sulla sabbia di Deauville. Oggi, abbassata nel peso, può sorprendere tutti con buone probabilità di agguantare un gradino del podio come sorpresa.

Corsa 5.

 

N6 SOEUR: probabilmente ha “mancato” la prestazione a Clairefontaine. Per il suo ritorno sul miglio, potrà aprire il suo palmares alla vittoria in questo campo alla sua portata. N4 AQUAZZURA ha appena fatto un notevole rientro in pista a Saint-Malo e sarà la principale avversaria del favorito sopra citato. Dietro questi due candidati che si distinguono nettamente, il castrone N2 ROOFTOP sembra nella posizione migliore per salire sul podio come terzo incomodo. La N7 SHA TIN è sicuramente migliore di quanto ha mostrato al suo debutto in Francia, è sorpresa ed è seguita da buone voci.

Corsa 6.

Bandiera francia

Abbassata di due chili dopo l’ultima uscita a Vichy, la N2 EQUUS VINCIT promette di essere molto competitiva in questo handicap. Autore di un’annata notevole, il castrone N9 GOLDINO BELLO resta su un fallimento, ma avrà sicuramente più successo sulla distanza classica… oggi. A suo agio a Lyon-Parilly, la N4 SAINTE RITA dovrebbe ancora dare il massimo. Con una corsa nelle gambe e Maxime Guyon in sella, la N6 BEAUTIFUL MEMORY può farsi nuovamente un nome, sorpresa.

Corsa 7.

 

Con l’1 di gabbia e su una pista molto morbida, la N2 TRUE ROMANCE sembra essere un solido punto di riferimento in questo evento. Attesa, la N8 WHEEL OF CHANCE dovrà partire dall’esterno, ma riuscirà certamente a mettere tutti d’accordo (se esce veloce) con una bella prestazione. Trattamento sempre migliore in termini di peso per il N7 BRAVEHEART, castrone di 8 anni che dovrebbe presto far parlare di nuovo di sè in questa categoria. Il recente vincitore di un evento simile, il N3 OLAF THE BIG ONE dovrebbe ripetersi.

Corsa 8.

 

La N7 LA YOMOGUINESS ha ritrovato freschezza ed è tornata sulla pista del suo ultimo successo. Sarà molto in evidenza e potrà cercare di dominare la corsa il N3 KHANWEILER, che ha finalmente aperto il suo palmares alla vittoria e potrà contare sul “rinforzo” di Florent Guy in sella. Amante dei terreni pesanti, la N8 AGDUNE dovrebbe beneficiare della sua situazione favorevole al peso, in fondo alla scala. N1 MOMO NELSON: rimane su un coraggioso successo a Clairefontaine. La sua grande forma (se la gestisce) può fare la differenza.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata