1000 metri. Flying Childers Stakes (Group 2) (Class 1) (2yo). Sono in 11 i campioni al via su terreno dichiarato buono.
In un contesto dove conterà molto lo steccato e la forma recente, sembra poter emergere Big Mojo. Il figlio di Mohaather arriva a questo appuntamento dopo il 4° posto nelle Gimcrack Stakes (G2) del 23 agosto ’24. E’ trained Michael Appleby, ha in sella Silvestre De Sousa. La vita gli sarebbe più facile se non dovesse partire col nove di gabbia. Suo avversario diretto e dichiarato è Magnum Force, che è per due volte secondo e vanta anche una vittoria nelle tre uscite pubbliche fornite. Bene il LR il 24 agosto ’24 a York sul km. Gradisce il terreno scorrevole e parte con lo steccato numero cinque. Altro soggetto da podio sembra poter essere Aesterius che è il vincitore del Prix d’Aremberg G3 a Longchamp.
Le sorprese sembrano poter essere nelle gambe, nel cuore e nei polmoni di, nell’ordine: Coto De Caza, soggetto in formissima, Tropical Storm che ha vinto di recente ed Ain’t Nobody che dopo due belle vittorie ha deluso di recente e cerca un pronto riscatto.
3600 metri. Doncaster Cup Stakes (Group 2) (British Champions Series) (Class 1) (3yo+). Sono in 6 i partenti, Terreno da buono a morbido.
Tutti gli occhi sono puntati su Sweet William che oltre ad essere regolare è il secondo di Kyprios il 30 luglio 2024 a Goodwood, sul doppio miglio classico della Cup (G1). Gli avversari sono i soliti stayers di grande qualità come Gregory (peraltro già battuto dal figlio di Sea The Stars) e Trueshan.
Il Coolmore Point Lonsdale potrebbe guastare i piani di vittoria dei tre più attesi, sopra citati. Solo quinto dietro anche a Gregory (3°) il 23/08 2024 a York nella Lonsdale Cup Stakes G2, potrebbe avvalersi di una tattica di corsa aggressiva e stupire tutti. Coltrane e soprattutto Wise Eagle sono gli outsiders dichiarati.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata