Corsa 1. Dominique Bressou è abituato a prepararsi al meglio per questo Prix Finot.
Qui delega la prestazione del suo operato al N10 GALACTICO, nato per saltare e per riuscire a proporsi al meglio ad Auteuil. In questa corsa siepi senza dati di riferimento certo, sono molti gli inediti al via. Il già visto N4 SHERZAL, che è stato allenato dal bravo Joël Boisnard, dopo aver mostrato qualità in piano, ci prova oggi in modo evidente a vincere. Molto ben nato, il N1 LEBANDACARL avrà anche lui delle pretese fin dall’inizio. Figlio di Formosa Joana Has, il N6 ROSEMALE HAS ha qualcosa da dire anche lui per la conquista di un gradino del podio.
Corsa 2. Tre rappresentanti al via per la coppia di trainers George-Zetterholm che può colpire duro qui.
Figlio di No Risk At All, il N7 GARNETOT ha le origini giuste per emergere ad Auteuil come il N6 NECTARIS, soggetto che proviene da una magnifica linea materna. Ben nato anche il N10 MUSIQUE MAESTRO (Kapgarde) che è presentato da Joël Boisnard, trainer sempre molto efficace sugli ostacoli di questo percorso. Da tenere d’occhio anche il compagno di allenamenti dei due preferiti: il N11 NEVERCHANGEDOCTOR (Doctor Dino).
Corsa 3. Vincitore sugli ostacoli di Saint-Brieuc, poi bello a vedersi per due volte ad Auteuil.
N1 KASHBACK WOOD (RPR 60 – il valore più alto dei partenti) è un buon punto di riferimento in questa corsa per AQPS. N6 KIRIKOU DES MERS parte su grandi ostacoli (steeple-chase) oggi, ma già ha dimostrato di avere qualità sopra la media, come anche la N10 KNOXVILLE, sorella piena di Vieux Morvan. Secondo sugli ostacoli di Clairefontaine alla fine di luglio, il castrone N5 KARNAVAL POINT può unirsi alla lotta coi migliori per la conquista di un gradino del podio.
Corsa 4. Molto ben composta, questa corsa per cavalle di 3 anni.
Potrebbe veder sorridere la vittoria alla N1 ALTURA, impeccabile in un primo tempo. Questa residente di Mickaël Seror troverà di fronte due concorrenti imbattuti, vale a dire la N3 LA DRONNE e la N2 PEPITE BLEUE. Molto bella a vedersi qui in primavera, la N6 LAYTOWN è certamente dotata, come anche un’altra rientrante, la N8 MAMISUZ DE HOUELLE, in evidenza a Compiègne per la sua unica uscita sui 3200 metri (2°).
Corsa 5.
Cavallo di classe, il castrone N8 DIAMOND CARL trova l’ingaggio ideale per il suo ritorno in pista (steeple-chase) dopo ventidue mesi di assenza dalle piste. Deve riuscire a “riportare alla ragione” la sua coscritta N9 IKORIKO, che non si vede più al via dal dicembre 2022. Sempre nei primi tre, ma di livello inferiore rispetto ai sopra citati, il N4 JAMES’S PASSION inizia a conoscere il percorso di Auteuil. N6 JACHAR: va osservato e seguito fin dai suoi primi passi sui grandi ostacoli.
Corsa 6.
Pur rimanendo su due buone prestazioni, il N6 LIVERPOOL PARK ha fallito nel Quinté+ del 5 agosto a Clairefontaine, ma ha trovato qui oggi un’ottima occasione per farsi nuovamente un nome e riscattarsi. Chiede appello anche la N2 KADIJA che è finita non lontano dal favorito durante la sua ultima uscita, il 15 giugno ’24. In progresso nella specialità, il N4 VULCANIO è da seguire da vicino così come la N3 KIMBALA DE COTTE, che ha il profilo tecnico giusto per godersi la collina di Mortemart.
Corsa 7.
Ritenuto meritevole di partire direttamente in un Gruppo 3 la scorsa primavera, il castrone N1 KLOTH OF UTOPIA ha colto un ottimo quarto posto. Scende di categoria si, ma dovrà diffidare della N11 ISIS D’INOR, preparata da Marcel Rolland. Anche in base ad una preparazione mirata, il castrone N8 MACCARELLU può autoinvitarsi alla lotta per la conquista di un gradino del podio. Al N7 KING LE DUN va il merito di un buon inizio di attività, da seguire. N10 MAJESTIKA, cavalla che va molto d’accordo con Théo Dumouch in sella.
Corsa 8.
Tanto interessante quanto indecifrabile, questa corsa sulle siepi segna il ritorno in Francia del N8 SAINT SAM, vincitore di 27 lunghezze sugli ostacoli di Cork all’inizio di agosto ‘24. Questo residente di Willie Mullins dovrà temere il N4 FISTON DE BECON, che ha trascorso gran parte della sua carriera oltremanica. Il N13 GALLIPOLI è sicuramente più che confermato sugli ostacoli, infatti è ha già piazzato di gruppo sulle siepi. La N6 POLITHA trova il tracciato di Auteuil per cercare di essere ambiziosa.
Corsa 9.
Nella coppia vincente in due uscite con in sella Clément Lefebvre, il N2 MAGIC FLIGHT ha anche vinto la corsa di riferimento dell’impegno odierno, a metà giugno, su questo stesso percorso. Può legittimamente cercare il successo oggi. Con solo quattro uscite pubbliche nelle gambe, il N4 KASS TETE può sicuramente essere in progresso. Secondo, dopo il favorito, nella corsa chiave, il castrone N10 KEL STORY è uno dei tre punti di forza di Mickaël Seror. Al N7 CHIMICHURI va riconosciuto un buon ritorno in pista, sorpresa attendibile in questo ingaggio.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata