Corsa 1.
Al suo primo tentativo con i paraocchi australiani, il castrone N2 FORZA CAPITANO (RPR 44.5 – il valore più alto del campo dei partenti) si è imposto con grande autorità in una Classe 2 ben composta. Se ripetesse una prestazione del genere non dovrebbe essere lontano dalla vittoria oggi sui 1200 metri per 3yo+, anche partendo tutto di fuori (gabbia tutta esterna). N4 MAJOR OAK: è semplicemente imbattuto dall’inizio dell’estate, è da podio, perché di recente ha vinto brillantemente il Gran Handicap des Sprinters.
Atteso coi migliori oggi nonostante i vari sovraccarichi al peso, sembra infatti capace di ottenere il quarto successo consecutivo. N11 DROGO, vede migliorare la sua situazione al peso e potrebbe ritornare a proporsi coi migliori se si esprimerà con una buona prestazione. N9 WHITE PLATIN: è appena tornato in forma e punterà ad un posto sul podio. N3 GAME RUN, che l’anno scorso ha vinto un Gruppo 2 su questa pista, ci sta. N15 ROYALWOOD è in forma euforica. N10 CIAO PA’: ha appena ritrovato il morale giusto in una gara impegnativa e può presentarsi oggi all’arrivo della Quinté+, proprio come il N7 TORPEN… se avrà una buona giornata (caratteriale).
Corsa 2.
Fratello pieno di Junko, il due volte vincitore di Gruppo 1, da Siyouni, il N8 NITOI attirerà molta attenzione nel tondino di presentazione. Può dettare la sua legge nei confronti del N3 GRAND DETOUR, che ha iniziato in modo molto promettente a Craon la sua attività. Un altro rappresentante della scuderia Wertheimer il N9 WITHOUT, non dovrebbe essere sottovalutato. N7 TOCA BOCA (Hello Youmzain): dipende da un trainer molto abile con elementi giovani, attenzione.
Corsa 3.
Ritornato sulla sua superficie preferita, il N1 HOOKING è capace di ritornare vittoriosamente in questa Classe 1. Lo affronterà con dovizia di valori tecnici interessanti il N4 AZKA, che non ha vissuto una corsa favorevole in un recente Quinté + e quindi cerca riscatto. N2 PERLE ROUGE: si è appena rinfrancato ed ha già fatto bene sulla sabbia. Attenzione al N3 ROCK BLANC: soggetto capace di correre molto bene quando è forte della sua freschezza di forma e con Cristian Demuro in sella.
Corsa 4.
Notevole la sua genealogia e ben inserita allo steccato di partenza, la N7 ROSA GALLICA (Telecaster) può brillare per il suo debutto in gara. Dovrà diffidare della N4 EMMANUELLE, che sicuramente ha speso un po’ troppo “davanti” in un campo difficile a Deauville. N5 SPRING LILY (RPR 40 – il valore più alto delle partenti) progredisce man mano che la distanza aumenta. Dovrebbe ancora lottare per il podio oggi. Con lo scarico al peso di Marie Vélon, la N8 KYRIELLE è sicuramente in grado di svolgere un buon ruolo.
Corsa 5.
N1 RAYEVKA: ha fatto un debutto, entusiasmante ed efficace, dovrebbe aprire rapidamente il suo palmares alla vittoria in maiden, prima di puntare ancora più in alto. Dovrà però diffidare della inedita N6 ARCTIC SUMMER (Bated Breath), la cui madre ha vinto a livello di Listed Race su questo percorso. N3 BELLA INDIA: mantiene una velocità di base sufficiente per essere accorciata sui 1200 metri con successo. N2 STAR OF BRITTANY: darà ancora una volta il massimo, sorpresa.
Corsa 6.
Battuto da un bel puledro sul rettilineo di Deauville, il N1 IRONICO sarà logicamente un protagonista in questa maiden. Dovrà tenere d’occhio il N2 MEHMIST, che ha mostrato una buona velocità di base durante i suoi primi passi a Dieppe e dovrebbe riuscire a godersi corse più brevi. Il debuttante N8 TEN PLUS ONE CEN (Ten Sovereign) dipende da una scuderia di successo con i suoi 2 anni. Verrà preferito al N6 BELVEDERE PALACE, esperto ma che sembra chiuso per il successo.
Corsa 7.
Difficile andare contro la candidatura del metronomo N6 SHAMROCK GLITTER, che trova un ingaggio di spessore ed a lui molto favorevole con 57kg al peso (è una base in questa Classe 1), ha valore RPR 47 – il più alto dei partenti. Non molto bene nel Prix Kistena, il N5 GRAND SCOOP (Bietolini trainer e C. Demuro in sella) dovrebbe giocare un ruolo migliore qui. Nel complesso deludente, il N1 SYMMETRIC POWER, potrebbe “finire bene” indossando i paraocchi. N7 LA MANDALA: si è rivelata nello sprint quest’estate e sarà interessante vederla evolversi al livello successivo di qualità, cioè oggi.
Corsa 8. 1200 metri, al via cavalli 3yo+.
Sono in 17 i partenti perché non corre Space Force. Tornato al meglio della sua forma, il N1 VICTORY SALUTE dovrebbe ancora lottare per la vittoria in questo contesto dove non è facile scegliere i migliori 5. Non dobbiamo condannare la N5 LOVELY ANGEL, che si è comportata molto bene nell’evento di riferimento a Deauville, anche se ha raccolto poco. Ben messo nelle gabbie di partenza, il castrone di 6 anni N12 SCARFACE, troverà una pista con terreno morbido adatto a lui. Il giovane N3 IGNOL (RPR 36.5 – il valore più alto dei partenti) ha mostrato la sua competitività a questo livello di qualità di impegno. Con il numero di steccato che ha estratto (18), dovrà però essere sulla scia giusta molto in fretta. Attenzione perché la N15 HORTENSIA BASC è al top per forma ed attitudine.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata