Home > CAVALLI > (FRA) Saint-Cloud 04/10/2024

(FRA) Saint-Cloud 04/10/2024

Saint-Cloud France Galop

Apre la riunione l’esibizione di Maranoa Charlie, passando per la figlia di Treve e si chiude con Clicclic Panpanpan in cerca di riscatto

 

Corsa 1. 1600 metri. Al via cavalli di 2 anni, sono solo in 5 i partenti.

Maranoa Charlie

Maranoa Charlie

Campo selettivo e difficile. L’imponente (sia per risultati, sia fisicamente) N3 MARANOA CHARLIE sembra aver spaventato la concorrenza. A giudicare da quanto ha fatto vedere finora sembra difficile da battere oggi. N2 HARVEY (Maxime Guyon in sella) ha vinto la sua prima uscita pubblica in grande stile a Clairefontaine quest’estate, su una pista con terreno molto morbido ed il suo jockey proverà a farlo galoppare in avanti. Compagno di allenamento della favorita sopra citata, il N1 DOS MUKASAN (Soumillon in sella) ha vinto coraggiosamente da inedito e può mostrare qualche progresso. La sorpresa sarà la N4 IOWA CITY (con RPR 38 – mentre è 39 il valore più alto attribuito ai partenti e lo ha la N5 MISTYSEA).

Corsa 2. 1400 metri. Al via cavalli 3yo e sono in 7 alle gabbie.

 

Molto deludente nel Prix Maurice de Gheest (Gr.1), il N6 HAVANA CIGAR (RPR 50 – il valore più alto dei partenti) oggi scende di diversi livelli di categoria e dovrebbe mostrarsi nella sua luce migliore. N4 ZOUM ZOUM, ritorna sulla strada del suo successo in una corsa di rilievo alla fine della scorsa stagione e sarà un avversario formidabile per chiunque in questo impegno. Accorciato sulla distanza per l’esordio con la nuova formazione di FH. Graffard, il N1 ELBAZ non è da sottovalutare. Attenzione al N3 OZAT, capace di piazzarsi come sorpresa a questo livello di competizione.

Corsa 3. 2000 metri, al via maschi interi e castroni di 3 anni.

 

Sono in 9 alle gabbie. N7 MUREB: ha perso l’imbattibilità a Deauville, ma il suo fallimento ha delle scusanti. Dovrebbe essere più a suo agio oggi a Saint-Cloud e logicamente sarà molto in evidenza. N9 MUTAZ (RPR 50 – il valore più alto dei partenti) si è appena rivelato pienamente vincendo di forza a La Teste e può ancora una volta dominare il N8 MAQBOOL, che sarà però aiutato dall’uso dei paraocchi australiani. N6 HM MAJDALLAH ha vinto di misura, ma con autorità, al suo debutto, attendibile.

Corsa 4. 2000 metri, al via femmine di 4 anni ed oltre. Sono in 10 le partenti.

Saint-Cloud

Figlia dell’immensa Trêve (da Montjeu con mamma da Anabaa), la N1 DOHA (RPR 48.5 – il valore più alto delle cavalle al via e con Soumillon in sella) merita quest’anno di avere nel suo palmares un successo prestigioso. N3 UNDERSTATED, ha riacquistato freschezza di forma di recente e progredirà essendo sulla sua distanza preferita. Preservata, la N10 BUBBLE SIGN, sembra capace di poter avere un ottimo autunno. N6 NAOMI LAPAGLIA: ha appena dimostrato di avere abbastanza stamina per avere successo oltre il miglio classico.

Corsa 5. 2000 metri, al via femmine di 3 anni e sono in 17 alle gabbie per il ritiro di Ihtijai.

 

Imbattuto nelle due apparizioni, il N12 INTISAR DE MONLAU, si è dimostrato valido su questa distanza ed ha pescato un ottimo numero di steccato (6). È un solido punto di riferimento, ma diversi contenders odierni possono emergere nel contesto, a cominciare dalla N8 HM AL ZALMAA, che ha lasciato un’impressione formidabile al suo debutto, però su una distanza più breve di quella odierna. Anche la N17 CHDIA e la N18 WALA’A dicono di certo la loro.

Corsa 6. 2800 metri, al via cavalli 4yo. Sono in 8 i contenders al via.

 

N3 GALASHIELS (RPR 49 – il valore più alto dei partenti) riappare in pista ed affronta per la prima volta una distanza così lunga (da stayer), ma è il cavallo di classe in assoluto del lotto. N4 HOMO DEUS (RPR 49) si sta avvicinando alla sua forma migliore ed è di nuovo in pista per riprendere la forma delle sue migliori prestazioni, ma avrebbe preferito un terreno pesante. N8 SHAKTI, aveva bisogno di orientarsi sulla lunga distanza a Longchamp e farà progressi su questo tracciato oggi. Capace di affrontare al meglio gli handicap, il N1 WOOT CITY (RPR 45) mirerà all’accesso al podio.

Corsa 7. 1600 metri. Al via femmine 3yo+. Sono in 10 i soggetti partenti.

Bandiera francia

Vincitore del Premio La Camargo (corsa di rilievo) su questo stesso percorso all’inizio dell’anno, prima di conoscere alterne fortune, il N7 CHIC COLOMBINE sembra essere il candidato più raccomandabile in questo evento dal possibile risultato molto aperto. N1 EMPRESS OF BEAUTY ha bisogno di dare rassicurazioni al suo team, ma vale tanto sulla carta questa figlia di Le Havre. N8 CLOVE HITCH: scende di categoria e potrà contare sul “rinforzo” di Maxime Guyon in sella. In piena fioritura di forma, la N2 IKEN può ancora superare i propri limiti, arriva a questo appuntamento dopo due successi.

Corsa 8. 2800 metri. Al via cavalli 4yo+. Sono in 16 i partenti.

 

Riportato ad un livello più corretto per lui di impegno, il N3 BADEN ROCKS (RPR 29 – il valore più alto dei partenti) può fungere da punto di riferimento in questo affollato handicap. N9 LUCIO VERO (RPR 27) ha appena “incrociato” i suoi avversari dopo essere apparso in difficoltà sul tracciato in erba. Potrebbe avere ancora un piccolo margine di progresso e riuscire a stupire. N8 BARBADIN, dovrebbe ancora lottare per i primi posti in questo contesto. N11 JEWEL DE CERISY (Cristian Demuro in sella) va meravigliosamente d’accordo con il suo jockey e avrà molti sostenitori tra gli appassionati. Seguono nell’ordine come sorprese: il N12 ALABAA ed il N1 MOZART DES BRIERES (RPR 29, come anche il N2 YORK TOWN ed il N4 COW BOY).

Corsa 9. 2800 metri, al via 4yo+. Sono in 16 i partenti.

 

 Molto sfortunata ultimamente, la N5 CLICCLIC PANPANPAN, potrebbe riuscire a trovare oggi un giusto compenso alle sue recenti disavventure. Imbarazzante per i suoi primi passi in handicap, il castrone N6 JUDICIOUS GAME merita un’altra possibilità, sorpresa. N1 ARGYRON (RPR 23 – il valore più alto dei partenti) sta avendo un anno di successo in questa categoria e dovrebbe ancora svolgere un buon ruolo nell’economia della corsa. N8 ROCHEUX: è appena tornato in pista a Lion d’Angers e potrebbe fare bene se l’andatura della corsa sarà ritmata e sostenuta. N7 KALEOBAYANE è femmina in buona forma, sorpresa.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata