Home > CAVALLI > (FRA) Auteuil 08/10/2024: siepi e steeple con soggetti molto validi al via. Attenzione a quelli in cerca di conferma.

(FRA) Auteuil 08/10/2024: siepi e steeple con soggetti molto validi al via. Attenzione a quelli in cerca di conferma.

Auteuil_

Corsa 1. 3600 metri, Hp siepi, per 4yo, sono in 16 i partenti.

 

N11 BLISSIMO, non vince dal 23 giugno ‘24 a Jallais, ma a volte si è piazzato su campi molto ben composti, in particolare sul percorso che proprio oggi ci interessa. Dotato di paraocchi per la prima volta, può mettere tutti d’accordo se prende una decisione: essere propositivo per tutto il percorso. L’opposizione sarà guidata dalla N6 CI PPO RA, le cui ultime due apparizioni pubbliche fornite sono incoraggianti e dal N1 CHIMICHURI (RPR 62.5 – il valore più alto dei partenti e top weight della corsa con 70.0kg al peso), vincitore della corsa chiave per questo ingaggio, con una certa brillantezza.

N10 MACCARELLU: è stato sicuramente preparato con cura per gli handicap da Mickaël Seror, i cui protetti sono in gran forma e costituisce una scelta essenziale per l’economia di questo evento. N14 MOHICAN: ha corso molto bene a Clairefontaine (2°), per il suo primo tentativo sotto la guida di David Cottin, ed è tornato sulla collina di Mortemart con grandi ambizioni, proprio come il N7 KEED D’AMIS, che è stato danneggiato il giorno del suo ritorno in pista (10°) e questa volta sembra in grado di fare molto meglio. Se l’andatura dell’evento è sufficientemente sostenuta, la N3 KABRIOLE D’AINAY ed il N2 SURINFIL possono fare i guastafeste dei piani dei più attesi sopra citati.

Corsa 2. 3600 metri, corsa siepi per 3yo, sono in 16 i soggetti al via.

Convincente vincitore in piano in primavera, il castrone N13 LANIVTSI (Great Pretender) è nato per brillare sugli ostacoli. Nipote del campione Il Est Français, il castrone N3 LE COLOMBIER (Cokoriko) avrà molti binocoli puntati addosso, soprattutto perché è preparato dal formidabile duo di trainers Noel George-Amanda Zetterholm. Presentato dal fortissimo Arnaud Chaillé-Chaillé, il castrone N5 LULAMBA difende una giacca che “cammina sull’ acqua”, quella dell’ Ecurie Hub de Montmirail, da diverse settimane. N7 LANCIER (già 5°) ha lasciato un’impressione favorevole all’esordio, sorpresa.

Corsa 3. 3500 metri, Steeple-Chase per 5yo+. Sono in 7 i partenti.

Doppiamente rappresentato da soggetti iscritti a questo impegno da lunga data, Arnaud Chaillé-Chaillé è molto ben “armato” con il N7 AIN’T GOT WINGS (castrone di 6 anni, RPR 66 – il valore più alto dei partenti), terzo in Gruppo 1 sulle siepi a 3 anni e con il N6 HIRSON (RPR 59), promettente sui grandi ostacoli a 5 anni. Difendendo la formidabile coppia di trainers Clément Lefebvre-Donatien Sourdeau de Beauregard, il N4 CELTIC WARRIOR cercherà di contrastare i piani dei suoi compagni di specialità. Il N1 INAYA JONES (71.0Kg al peso da top weight della corsa) può far parlare la sua acquisità professionalità, e alla grande.

Corsa 4. 3600 metri, corsa siepi, al via 5yo+, sono in 8 i cavalli al via.

 

Grande successo in reclamare per la N1 HELSINKI NOLIMIT (RPR 58 – il valore più alto del podio e peso di 71.0kg da top weight della corsa a ragion veduta), cavalla che potrebbe aver fatto progressi di forma dal suo ritorno in pista il 28 settembre ‘24 e può vincere oggi. Dopo aver sorpreso nel Quinté+ del 25 giugno ‘24 ad Auteuil, il N6 HITADOR è stato costretto a prendersi una pausa, ma oggi può essere seguito fin dall’inizio con convinzione e fiducia, lui che a questo livello di competizione non ha mai fallito. La seconda risorsa di Yannick Fouin, il castrone di 9 anni N8 ZAPOROGUE, ci ha davvero soddisfatto in un recente handicap, è sorpresa attendibile oggi. Il N5 NEVER RISK debutta in questa categoria.

Corsa 5. 3500 metri, steeple-chase per 4yo, sono in 12 i partenti.

 

Mai sotto il quarto posto dal debutto, il castrone N2 KASHBACK WOOD dovrebbe mostrare progressi dopo la buona partenza di carriera e può sperare di firmare la sua prima vittoria sul colle di Mortemart. Lo affronterà la N7 KATOVICE, molto energica sugli ostacoli e affidata a Clément Lefebvre on board. Dotato tecnicamente, il rientrante N9 KASADEPAPEL ha il fisico per riuscire un giorno o l’altro ad emergere sui grandi ostacoli di Auteuil, e se fosse proprio oggi? N11 KOOL DOUCE ha appena lasciato un’impressione favorevole sugli ostacoli e lo si attende ad una conferma.

Corsa 6. 3900 metri, Hp siepi per 5yo+. Sono in 12 i cavalli al via.

Inga Kam

Inga Kam

La versatile e duttile N11 INGA KAM non ha mai vinto sugli ostacoli di Auteuil, ma ha lasciato un’ottima impressione al suo ritorno in pista proprio qui. Avvantaggiata dall’allungamento della distanza, dovrà però temere il castrone di 7 anni N4 GALLIPOLI, convincente il 14 settembre ‘24 per il “suo ritorno a scuola” e sulle siepi. Fermata a lungo, la N6 POLITHA, appena riapparsa pubblicamente ha ritrovato subito il ritmo giusto di corsa. N2 ROSARIO BARON: è assente dalle piste dalla sua incoronazione al Grand Steeple Chase di Parigi (Gr.1), avvenuta nel maggio 2023 e sarà rivisto con estremo interesse in questo contesto. N10 NINTH LOCH e N1 IMPERIAL MAG (RPR 67 – il valore più alto dei partenti e top weight della corsa con 72.0kg al peso) sono possibilità per riempire il podio e le combo allargate.

Corsa 7. 3500 metri, corsa siepi per 3yo, maschi interi e castroni, sono in 14 i cavalli al via.

 

Bravissimo, il N1 MUSIQUE MAESTRO ha trovato subito il ritmo giusto di corsa vincendo con stile fin dall’esordio. Efficacissimo in piano, il N6 TREFLE VOLANT è partito bene sugli ostacoli ed è anche lui all’alba di una grande carriera in questa specialità. Compagno di allenamenti del preferito sopra citato, il N4 SHERZAL ha poco da invidiare al collega perché vanta una sequenza interessante. Secondo punto di forza della famiglia Papot, il castrone N12 GALACTICO non va condannato troppo in fretta per le due uscite sfortunate, è in cerca di riscatto.

Corsa 8. 3600 metri, Hp corsa siepi per 4yo. Sono in 18 i partenti.

bandiera francese

Attesa all’arrivo coi primi nel Quinté+ del 24 settembre ‘24 su questo percorso, la N6 PARFUM D’UNE REINE ha concluso alla grande quel giorno, correndo come una futura possibile vincitrice (4°). Può trovare la sua giornata doc qui, ma dovrà diffidare del N16 LIVERPOOL PARK, in forma e ben centrato in fondo alla scala pesi, porta 66.5kg al peso. Quarto al suo ritorno in pista, il N1 KASSEL ALLEN (RPR 56.5 – il valore più alto dei partenti e con 70.0kg al peso da top weight della corsa) ha esperienza da vendere e se la giocherà bene. Penalizzato per il suo recente successo, il N11 CELEB rimane competitivo. Il N12 CHOEUR ETINCELLE ed il N4 SHAZAM non possono essere ignorati al momento della scelta dei migliori cinque.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata