Home > CAVALLI > (FRA) Argentan e Marseille – Pont Vivaux 09/10/2024: affascina la provincia francese al “galoppo”

(FRA) Argentan e Marseille – Pont Vivaux 09/10/2024: affascina la provincia francese al “galoppo”

Riunione di Argentan

 

Corsa 1.

N2 READY TO GO, ritorna nella categoria delle corse di rilievo, nella quale ha ottenuto il suo unico successo. Sembra avere una buona carta tecnica da giocare, come anche la N7 ZOLIA, che parte da questo livello di competizione dopo essersi comportata onorevolmente in due occasioni. Dicono la loro anche la N1 APRIL FLOWER, vincitrice sul tracciato di Le Mans davanti a numerose rivali e la N4 REZZONICO, data in progresso di forma.

Corsa 2.

Adeva

Adeva

Idealmente iscritto per vincere è in buona forma, il N4 ODEMAR, maschio intero (RPR 32.5 – il valore più alto dei partenti), soggetto che ha i mezzi per vincere un evento del genere, soprattutto se giudicato in base alle sue recenti linee. Uno dei migliori valori del lotto, la N6 ADEVA, per il suo grande ritorno in pista ed il suo primo atto sotto una nuova formazione, è molto attesa. N7 MISS SUPERNOVA, anche se rientra e N2 ALEX THE DANCER, che potrebbe far parlare il suo palmares, hanno i mezzi per distinguersi.

Corsa 3.

 

Molto competitiva sin dal suo ingresso nel circuito degli handicap, la N10 L’AGORA GAME dovrebbe trovarsi a lottare con i soggetti trained “Wattel” N3 MAGIC DYA e N1 NATH SHOW, per i quali la distanza odierna e la gradazione del terreno comporteranno notevoli vantaggi tecnici. Anche il N2 ALGOT, la cui linea di rendimento recente è più che corretta, può esaltarsi qui oggi.

Corsa 4.

 

Piuttosto ben nato, il N11 LAS CANALS (Cokoriko) parte da questo impegno con una monta abile e dovrebbe correre bene fin da subito. N3 LOOK STAR EMERY, buon terzo al suo debutto a Le Mans, N10 LEBOURGE DE BOULAY, la cui madre ha vinto ad Argentan in piano e la N4 LAORANA, capace di mostrare progressi dal suo più che onorevole debutto, formeranno il cuore del nucleo dell’opposizione più agguerrita.

Corsa 5.

Supera gli ostacoli molto bene, il buon N3 DIYASHAL che scopre un’ingaggio da sogno per lui oggi, per provare ad aprire il suo palmares anche in piano in modo convincente, come anche il N6 POMPANO, la cui ultima uscita è stata molto interessante. Il N1 MY HARLEY, lungi dall’essere infastidito dall’allentamento del terreno delle piste, il castrone N2 SING, ottimo finalizzatore nelle sue ultime due uscite ed il N9 CUSTARD TARTE, che apprezzerà il terreno stagionale, costituiscono l’opposizione.

Corsa 6.

 

In forma rinnovata, la N10 RUE DE VOLGA, che ha già ben figurato su questo tracciato, ha il profilo della vincitrice. Possono fare bene anche il N3 MITARC, in pieno possesso dei suoi mezzi tecnici, la N11 MONDAINAI, in netto recupero di forma ed il N7 WINGS OF FIRE, spesso bene in evidenza in handicap, nella regione parigina.

Corsa 7.

 

Comodo a mano destra e rimanendo su un successo convincente, il castrone N9 KARAKOY sembra poter bissare la recente vittoria. N4 NO CURE NO PAY, è in progresso, N1 RED GRACE, idealmente ben impiegato con lo scarico al peso del suo giovane jockey e la N6 SPATIAL MERIT, in gran forma, sono tutti altri potenziali vincitori.

Riunione di Marseille – Pont Vivaux

 

Corsa 1.

N2 MARVELOUS BY NIGHT presenta i migliori titoli del lotto e cercherà di tornare al successo, per i suoi primi passi su una pista in fibra di sabbia. Affidato ad Antonio Orani on board, anche il N3 CLOSE COMBAT, soggetto che parte per la prima volta su questa superficie, ha anch’esso buone chance teoriche di poter emergere. Con una buona velocità di base come si è visto, la N12 FRUITION può fare bene, così come l’inesperta N7 LADY KOSTAS, che è stata piuttosto frenata il giorno del suo rientro, ma vale di più di quello che ha fatto vedere. Ben posizionata allo steccato di partenza, la N1 AMORE MIA cercherà di sfruttare il suo buon numero di gabbia.

Corsa 2.

 

Il percorso tecnico farà sicuramente la differenza in questo handicap molto aperto. Ben inserito nella gabbia di partenza, titolato ed affidato a Théo Bachelot, il castrone N2 STADE VELODROME sembra rappresentare una base solida della corsa. In forma rinnovata e ben piazzato in fondo alla scala pesi, il N11 MOUDIR sarà preferibile al N7 KARRIBEAN DREAM per un posto d’onore, soggetto che sta mostrando una encomiabile consistenza agonistica ed al N3 SEKKU, associato a Mickaël Barzalona. N13 PRETTY WARRIOR e N6 FLORIDA SPRING, che si alternano tra il “bene e il male”, saranno sorprese.

Corsa 3.

Capace di corre in avanti ed essere competitivo a questo valore, il N7 SPORT COUPE trova una grande occasione per tornare al successo. Ineccepibile al momento, il N2 MERCI ELIE sarà logicamente supportato nelle scommesse degli appassionati. La recente vincitrice, N4 ESTOKENIA è in buona forma e dovrebbe essere in grado oggi di ripetere la sua recente buona prestazione. Anche la N8 KADIYAC, non fortunata dal sorteggio per lo steccato (ha pescato il 14), così come il castrone N1 LAOS potrebbero avere ambizioni. Tornato su una pista che gli piace particolarmente, il N9 BLACK FALCON proverà a porre fine alla sua serie negativa.

Corsa 4.

 

Per tutti i “combattimenti” e le prestazioni fornite a questo valore, il N4 SKIMBLESHANKS rappresenta un solido punto di riferimento della corsa, anche se non ha ereditato il migliore dei numeri di gabbia. Preparato da Jérôme Andreu, il N3 TASHANKA, la N2 ROSE D’ETE e la N5 INSTANTANEMENT formeranno l’opposizione più arcigna. Il N6 MIRADERO, in buona forma o la N8 HASHTAG JOA non possono essere ignorati al momento della scelta dei migliori.

Corsa 5.

Ben messo nel contesto, titolato ed affidato a Théo Bachelot on board, che non dovrebbe certo preoccuparsi della tattica, il N1 JOSEPHINO è ovviamente il favorito. Dovrà temere soprattutto il N7 BLUFF, il cui ultimo tentativo è stato molto incoraggiante e l’impeccabile N6 WAZIERS, cavalla che sta vivendo una stagione magnifica. Il N5 OLAF THE BIG ONE ed il N9 GOLD PLAYER, assieme alla N4 MANAROLA completano la selezione dei più attesi stando alla carta ed ai lavori di rifinitura.

Corsa 6.

 

Una sfida in cui la N1 PRETTY BERRY otterrà probabilmente la stragrande maggioranza dei consensi. Confermatasi in questa categoria e associata a Mickaël Barzalona in sella, ​​si preannuncia come soggetto formidabile. Molto a suo agio su questa superficie, il N4 SOUTHERN METEOR guiderà gli avversari. N6 SUN PROJECT e N7 NIGHT ACTION, sono soggetti che cercheranno di arbitrare i dibattiti dei più attesi e sono da considerare sorprese attendibili.

Corsa 7.

 

Presentatosi in questo ingaggio che sembra realizzato ad hoc per lui, il N1 NARCOS ha un’ottima carta tecnica da giocare. Non vederlo lottare per il successo sarebbe deludente per questo cavallo anziano ed esperto, che in passato ha avuto ben altre ambizioni. Impeccabile in questa stagione, anche la N4 TCHAKOVA sarà molto in evidenza. N3 LOR BLANC, da rivedere assolutamente, N7 BEAUTIFUL MEMORY e N2 AIXELLENCE, sono tutti e tre soggetti che possono cercare di lottare per un posto sul podio, al termine però… di un percorso lineare e favorevole.

Corsa 8.

Almanabaa

Almanabaa

Dopo un inizio molto promettente, la N4 ALMANABAA non è riuscita a confermarsi. Molto ben impiegata qui oggi, questa rappresentante della scuderia di JC. Seroul trova una grande opportunità per tornare alla vittoria, ma dovrà temere il suo compagno di colori e box, il N1 NO BAY, che cercherà di sfruttare la sua esperienza per cercare di dominarla. In buona forma, la N2 HASTA LA VISTA ha i mezzi per arbitrare i dibattiti dei sopra citati e favoriti della corsa, come anche la N3 TERRE BLANCHE.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata