Corsa 1. 1200 metri, al via cavalli 3yo+. Sono in 16 i partenti. Hp Div di Classe 2.
N6 DROGO, castrone che ha avuto risultati contrastanti negli ultimi tempi, ma ha anche avuto regolarmente sfortuna. Ci sta in una corsa del genere con un valore RPR di 36.5 e può fare un “numero” con l’aiuto di Mickaël Barzalona, in lotta per la conquista della Frusta d’Oro di fine anno. Ritornato su un valore accettabile, anche il N2 WILD WEST beneficerà del tracciato pesante, motivo per cui sembra in grado di riemergere.
N4 WHITE PLATIN, affronta un campo un po’ meno ostico del solito (rispetto a quelli che ha sempre frequentato) ed ha una possibile chance teorica di emergere, soprattutto perché le condizioni del terreno gli si adatteranno perfettamente. N1 TUDO BEM, esperto in questo tipo di confronti, N8 WHISTLE AND FLUTE, le cui ultime due uscite sono migliori di quanto indichi la sua classifica grezza ed il N9 CIAO PA’, tornato in handicap ad un valore interessante, sono tutte possibilità da podio. N10 SCARFACE, forte della sua grande costanza ed il N7 HAYEJOHN, che ha ritrovato morale nel Sud-Est, completano la scelta dei migliori sulla carta.
Corsa 2. 1800 metri, al via cavalli maiden 2yo. Sono in 6 i partenti. Condizionata di Class 2.
Accreditato di gran lunga con il valore di handicap più alto, il N1 IOWA CITY (RPR 42) scende di categoria, essendo appena arrivato secondo in un Gruppo 3 a Val d’Or. Se il curriculum del N3 NEW GROUND impallidisce al confronto del sopra citato, bisogna però dire che ha vinto come cavallo dal futuro importante, al suo debutto. Completato rifinito nella preparazione, il N2 GOOD SPEED ha aperto il suo palmares alla vittoria, per il suo primo tentativo sotto la guida di Mathieu Pitart, in sella Cristian Demuro. La N6 PRINCIPESSA D’AMOUR ha fatto progressi durante la sua seconda esibizione, sorpresa.
Corsa 3. 1100 metri, al via cavalli maiden 2yo e sono in 10 i partenti. Condizionata/Maiden.
“Reclamata” dopo il buon secondo posto del 1° aprile ‘24, per il suo debutto, la N4 CHARISMATIC CHICK è da allora assente dalle piste, ma ha una buona velocità di base che dovrebbe permetterle di brillare al suo ritorno in pista oggi. A suo agio anche sui terreni difficili, l’esperta N1 SOLAS si è esibita con onore recentemente a Cholet. Nuova arrivato su questa breve distanza, la N3 MIAIMAOU è in buona forma. Integrata e supplementata per questo impegno, la N6 MARY JAYNE rimane su una buona trasferta a Dax. Le ultime due citate hanno valore RPR 32.5 – il più alto dei partenti.
Corsa 4. 1600 metri, al via cavalli 4yo+. Sono in 15 i partenti. Corsa a reclamare (hp) Classe 4.
N9 EDITED, si è comportato molto bene recentemente a Lyon-Parilly, sui 1800 metri, e dovrebbe apprezzare questo ritorno sul miglio classico. Già vincitrice su questo percorso, dovrà temere in particolare il N15 SULEYMAN, anche lui non infastidito dall’accorciamento della distanza. In progresso, il N1 CITY OF HOPE ritorna su un percorso sul quale ha già vinto. Il bravo finisseur N8 CHIEF MAMBO si mantiene qui un successo molto interessante, anche se su un tracciato più lungo.
Corsa 5. 1800 metri, al via cavalli 3yo. Sono in 7 i partenti. Condizionata di Classe 2.
Vincitore su terreno appiccicoso e piazzatosi su un terreno pesante in primavera, il N6 GOLIGHTLY dovrebbe fare bene in questo contesto. Dovrà diffidare del regolare N3 ACOTANGO, che ha mostrato anche lui la sua buona attitudine per i terreni pesanti. Recente vincitore a Saint-Cloud, la N5 VILLA CASTELLO è progredita durante questa stagione, ci sta sul podio oggi. N7 MIWA, aveva mostrato innegabili progressi a metà agosto a Clairefontaine e sta correndo di nuovo forte della freschezza di forma, sorpresa.
Corsa 6. 1600 metri, al via cavalli 2yo. Sono in 13 i partenti. Corsa a reclamare.
Dopo due modeste prestazioni sulla sabbia, la N10 VICTORIA SQUARE ha chiuso molto bene il suo debutto sull’erba e potrebbe confermarsi oggi. Ottima prestazione con i paraocchi, per la N9 SILA GRECA, cavalla che trova un ingaggio interessante per i suoi primi passi in reclamare. Ora allenata da Michel Krebs, la N3 AUDELADESETOILES è competitiva per il suo ritorno su una pista in erba. Molto efficiente ed efficace a questo livello di ingaggio, la N8 SALSA ROSE cercherà di soddisfare il suo nuovo entourage oggi.
Corsa 7. 1400 metri, al via cavalli 4yo+. Sono in 14 i partenti. Corsa a reclamare di Classe 3.
Presentato dal fortissimo trainer Mauricio Delcher Sanchez, il castrone N2 SIMPLY STROKING si presenta formidabile per la sua prima prova a reclamare, lui che su questa superficie si trova molto a suo agio. Visto bene anche in un Quinté+ durante le sue ultime uscite, il N5 MIAMI VOICE è molto competitivo sulla sabbia ed a questo livello. Inconsistente di recente, il N3 IMPITOYABLE, ha però già corso bene su questa pista ed oggi ha in sella Maxime Guyon. N1 WOFF, rimane su una prestazione onorevole ed ha vinto durante il suo ultimo tentativo in reclamare.
Corsa 8. 1200 metri, al via cavalli 3yo+. Sono in 14 i partenti. Handicap Div di Classe 3.
Vincitore molto facile venerdì a Compiègne, il castrone N10 LES TROIS VALLEES ha in precedenza fatto un’ottima prestazione a Chantilly proprio su questo rettilineo. In buona forma stagionale il N7 GOGOKA, vincitore in questo periodo lo scorso anno e che ora ha due corse nelle gambe, affrontare il favorito sopra citato da runner up. N2 REMINISCE ha appena giocato il ruolo di bella sorpresa su questo rettilineo (più corta la distanza però). In progresso, il N5 LE CENTRAL è “confidente” su questo percorso. La N4 WIKENDA e la N1 TILL WE DIE possono legittimamente candidarsi per un posto sul podio.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata