Corsa 1. G3 Handicap sui 4700 metri, corsa a ostacoli con 17 cavalli al via 5yo+.
Piacevole a Clairefontaine, il castrone N12 SHOWLY ha anche ottenuto un ottimo secondo posto nel Premio President de la Republique. Ora ha due corse di rientro nelle gambe e potrebbe mettere tutti d’accordo. N5 CALIGRAMME è caduto nel “President” nonostante fosse il favorito. Successivamente è tornato a vincere, a Nantes, e guiderà gli avversari assieme al N1 INDIVIS (RPR 66.5 – il valore più alto del lotto, top weight della corsa con 72.0Kg al peso), che tenta un ambizioso passaggio a tre successi consecutivi. Il N11 MASTER NONANTAIS mostra una certa regolarità di rendimento e promette di essere competitivo per i posti d’onore, come anche il N9 JOHNNY ROQUE, entrambi soggetti che dovrebbero apprezzare il fatto di trovare i grandi ostacoli. N17 KERIDA, si sentirà molto più a suo agio su questa lunga distanza e continuerà a dire la sua come possibile piazzato, così come il N7 GO FAST DU BERLAIS, presentato da un formidabile tandem di trainers ed il N4 LE LISTRAC, è da tenere d’occhio per il suo ritorno al colle Mortemart.
Corsa 2. Condizionata, al via soggetti inediti sui 3600 metri di 3 anni, corsa siepi, sono in 14 i partenti.
N6 HASSADAM (Kapgarde), N9 ROSEMALE HAS (Kapgarde) e N14 BLACKBIRD (Masked Marvel) provengono da madri che hanno vinto a livello di Gruppo. Tutti e tre faranno il loro debutto peraltro molto atteso e logicamente saranno molto considerati dagli appassionati. N7 LE TIEP’S SACRE (It’s Gino), N8 IT’S WIN O’CLOCK (Ivanhowe) e N13 PATSY HACKETT (Crystal Ocean) dipendono da trainers molto abili e possono anche loro far bene e far brillare la loro casacca.
Corsa 3. Condizionata / LR sui 3500 metri, corsa a ostacoli con 5 cavalli al via di 3 anni.
Il 10 settembre ‘24, il castrone N2 LECOEURDESHOMMES ha sicuramente vinto bene davanti al N1 HACKER DU BERLAIS, che ha appena dimostrato la sua netta superiorità in una Classe 1. Questa linea è molto solida. Il N3 SHOKDOR è un altro candidato al podio (recente vincitore). Con solo cinque partenti al via, il N4 KUCHARSKY può essere considerato per il quarto posto, credendo in un suo progresso di forma dal debutto nella specialità.
Corsa4. HP principale, 3600 metri, 14 cavalli partenti 3yo.
Torniamo a ripensare al traguardo del 28 settembre ad Auteuil quando la N6 ELEKTRIX vinse con un margine interessante davanti al castrone N10 TITI DE PARIS, che aveva fornito un buon sforzo finale. Questi due concorrenti possono ripetersi anche nel contesto odierno. N2 UN CHIC CHEVAL castrone, N7 MARTHA CANNARY femmina e N13 BELLALOLA altra femmina, erano apparsi competitivi nell’evento di riferimento sopra citato e possono correre bene oggi.
Corsa 5. Condizionata Classe 2 Siepi, 3600 metri, 6 cavalle al via 5yo+.
N4 ISALINE DE CHANDOU (RPR 62) ha il miglior valore del lotto ed ha appena dimostrato la sua forma superando i grandi ostacoli al meglio. Per il suo ritorno in pista dovrebbe approfittare di questo interessante impegno che la vede anche con 68.0Kg al peso. Sul podio hanno il loro posto anche la N1 JAVA (RPR 59.5 per 68.0Kg) e la N3 STARVINA (RPR 57 per 68.0Kg al peso). La N2 JOUR DE FETE potrebbe completare la combinazione corretta delle super 4 ma porta 71.0Kg al peso con RPR 55.5.
Corsa 6. Condizionata / LR sui 3600 metri siepi, 8 partenti 4-5yo femmine.
Il 3 ottobre ‘24 a Compiègne, la N3 CELTY DU KALON (RPR 67.5 – il valore più alto del lotto) ha vinto un handicap, nettamente, davanti alla N1 TERRA BELLA (RPR 64.5), vincitrice a livello Listed Race proprio sul tracciato di Auteuil (25/06/2024). L’allieva di Jérôme Delaunay merita una vittoria a questo livello di competizione soprattutto avendo on board il crack jockey James Reveley. Torniamo poi alla linea del Quinté+ del 24 settembre ‘24, composta dalla N2 ISIS D’INOR e dalla N7 KISS LANGY: le consideriamo entrambe guastafeste dei piani delle due più attese.
Corsa 7. Condizionata Classe 2, 3600 metri, corsa siepi per 11 cavalli al via 4yo+.
Ritenuto degno in pratica di iniziare la sua carriera in Gruppo 3 già alla seconda uscita, il castrone N4 KLOTH OF UTOPIA affronta sicuramente un compito in gran parte alla sua portata oggi. N5 JARAKTAR, castrone che ha iniziato bene a Pau ed ha mostrato la sua buona forma di recente in piano. Dietro queste due basi di gioco sopra citate, tutto è molto aperto. In quest’ordine di preferenza verranno considerati passibili di podio: N1 CALME OLYMPIEN, N7 KEPLER (Whipper) e l’inedito PARKATTHETHEATRE (Walk In The Park), fisicamente dotato e trained F. Nicolle.
Corsa 8. Hp 4400 metri siepi per 14 cavalli al via 4yo.
Vincitore di Quinté+ sulle siepi, il castrone N5 ASTALAVISTA ha fatto un buon ritorno in pista ed ha avuto un buon contatto con i grandi ostacoli. In questo terreno e su questo tracciato folto di partenti, avrà la nostra preferenza. In progresso, il N10 THE MUST proverà a dargli la risposta agonistica giusta. Anche il N6 KONFINER ed il N13 KELONIA hanno buone possibilità di difendere un posto sul podio. Il N4 TISKO DU CHAMP ed il N2 DEMON VERT possono apparire nella combinazione dei 5 più attesi, senza dimenticare che il N1 KIDNAPPER è il soggetto col miglior valore RPR 61 e porta 71.0Kg al peso con B. Frost in sella per il training di Lageneste & Macaire.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata