Corsa 1. 1600 metri, al via cavalli di 2 anni, maschi interi e castroni. Sono in otto i partenti.
Nasce bene, il N7 DREAM INDEX (Siyouni), che è un rappresentante del trainer Christopher Head, che sta vivendo un anno magnifico con i suoi due anni. Cercherà di fare come i suoi compagni di allenamento: emergere. Figlio di Zarak, il “Fabre” N1 ZEKRET non dovrebbe lasciarsi turbare dalla pista con terreno appiccicoso. Proveniente da una bellissima linea materna, il N2 REBEL MOON dovrebbe essere competitivo fin dall’inizio della sua carriera. Dopo i tre sopra citati potrebbe stupire il N8 AMINACO (Lope De Vega), per il training di P&J. Brandt con in sella Maxime Guyon.
Corsa 2. 1900 metri, al via cavalli di 3 anni. Sono in 13 i partenti.
N10 RAYBIYA (Soumillon in sella) ritorna su una superficie sulla quale era partita molto bene. Può “vendicarsi” agonisticamente della N6 THE WHITE LADY, che quel giorno le è finita davanti e che cercherà di interrompere la sua serie di vittorie consecutive. N3 MIZ VEGA, ritorna quest’anno sul percorso del suo unico successo, può riscattarsi. N5 SAILAWAYWITHME: ha finalmente aperto il suo palmares alla vittoria e dovrebbe continuare sul suo slancio positivo.
Corsa 3. 1600 metri, al via femmine di 2 anni. Sono in 10 i soggetti partenti.
Nata straordinariamente bene, la N10 ANAKOVA (Dubawi e Terrakova, colori Wertheimer, trainer Andrè Fabre) può vincere questa corsa molto ambita. Ma anche altri “pedegrees” attirano l’attenzione. Con, come stallone padre Pinatubo, la N2 MOUETTES, che non dovrebbe mancare di velocità. La N1 SITORA (Kingman) discende dal buon lignaggio materno dell’Aga Khan. Considerando il successo di Fabrice Chappet nelle corse per inediti, la N3 BONNET (Sea The Moon) non dovrebbe essere trascurata al betting o comunque nelle scelte per i piazzamenti.
Corsa 4. 1500 metri, al via cavalli 2yo. Sono in 10 i soggetti al via.
Impeccabile fin dal suo debutto nelle competizioni pubbliche, il N1 LAITH promette di essere formidabile alla sua prima partecipazione ad una corsa così impegnativa. Anche il N2 ALEKSINE, che è stato visto impegnato ad un livello più alto di qualità, potrebbe trarre vantaggio dalla maggiore distanza da affrontare oggi. Vero metronomo di rendimento in questa categoria, la N4 EYWA dovrebbe comunque difendere a caro prezzo le sue possibilità di vittoria. Capace di prendere la testa della corsa senza esitare, la N8 MISS LACOUMA (RPR 39 – il valore più alto dei partenti) può andare lontano su questo percorso agevole per lei.
Corsa 5. 1500 metri, al via cavalli 4yo+. Sono in 16 i partenti.
Un evento aperto in cui il N13 IRBIS, la cui “musica” recente è eloquente, può fungere da punto di riferimento. Dovrà però diffidare del N9 ON LOCKDOWN, che ha fatto bene su questo percorso quest’estate. N16 ADWAN: trova una superficie su cui ha sempre un impatto interessante. Con una buona prestazione può anche riuscire a vincere. N12 PARURE DES SABLES: sta ancora cercando la sua distanza migliore, ma sembra posizionata molto correttamente in termini di peso con 60.5kg, oggi. N1 PERTUSATO: cercherà di confermare il recente successo, è però da considerare sorpresa.
Corsa 6. 1500 metri, al via cavalli 4yo+. Sono in 15 i partenti perché non corre l’attesa Irishkamaya.
N13 JUMANO (con Maxime Guyon on board), il cui valore è stato notevolmente rivisto al ribasso può rivelarsi in questo handicap. Incostante nel rendimento, il N9 LORD MONCHABLON trova tuttavia un tracciato che apprezza e può dare una gioia al suo team. N16 TOLLARD ROYAL: è stata una piacevole sorpresa al termine del meeting estivo di Deauville. Cercherà di confermarsi.
Corsa 7. 1500 metri, al via 4yo+. Sono in 16 i partenti.
Dopo un momento di crisi di forma, il castrone N10 CRACK CITY ha appena rassicurato il suo team a Marsiglia e proverà a sfruttare il suo numero 1 di gabbia. Man mano che invecchia, il N8 ZANTARIO (9 anni) sembra avere più impatto positivo sulla sabbia. Dovrebbe correre bene. N15 OPERA: non è cavalla da tutti i giorni, ma a questo valore (RPR 21.5) ha le dimensioni di un handicap sulla sabbia. N3 BEST SIXTEEN, è in buona forma ed è molto costante, ma il suo numero esterno di steccato (16) può smorzarne l’entusiasmo, sorpresa.
Corsa 8. 1500 metri, al via 4yo+. Sono in 16 i soggetti dati partenti.
N8 STRANGER, ha questa corsa nelle gambe e torna su una pista su cui ha fatto un “festival” lo scorso inverno. N1 SHAMASUN (Maxime Guyon in sella da top weight della corsa con 60kg al peso e valore RPR 19.5 – il più alto dei partenti) sta cercando la sua giornata doc e può trovarla oggi. N4 NOUR AYA, ha mostrato progressi ultimamente e sembra vicino ad una buona prestazione a questo livello di competizione. Dopo tutti i “combattimenti” sostenuti, il 9 anni N9 AL RASSOUL cercherà di sfruttare la sua forma, ancora buona, per fare una trasferta di successo.
Corsa 9.
Confermatosi su questa superficie ed essendo in ottima forma, il N2 BOSIOH è forse quello che riunisce più parametri tecnici positivi in questa competizione, molto aperta per la conquista della vittoria. 2500 metri, al via cavalli 4yo+ e sono in 9 i soggetti considerati partenti. N3 ALMACADO GREE (RPR 40 – il valore più alto dei partenti) è di gran lunga il contendente di maggior successo del favorito sopra citato, ma sembra un po’ meno d’impatto oggi. N1 GUINESS STAR: quest’anno ha fatto progressi, ma rischia di essere battuto su questa distanza, anche se è comunque da podio. Ben sistemata in fondo alla scala pesi, la N9 SALT FLAKE guarderà, dopo una corsa “stonata”, come poter risalire sul podio.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata