Corsa 1.
N6 SIAM PARAGON ha vinto le ultime tre corse disputate su questo percorso e promette ancora una volta di essere formidabile. Nella migliore delle ipotesi possibili per lui tecnicamente, il N2 RAKAN guiderà l’opposizione assieme al N5 PEDRITO, anche lui molto efficiente ed efficace su questo tracciato. N3 GAME RUN: è sulla strada giusta per emergere e dice la sua oggi di certo.
Corsa 2.
In questo lotto di inediti ci affideremo: al N6 UNFOLD (Invincible Spirit) residente di André Fabre, di nobili natali, come anche al N7 LUFFY (Woodded), nipote della campionessa Daryaba, al soggetto N10 PAX ROMANA (Siyouni), associato a Maxime Guyon in sella ed al N1 SIR CRATER (Eartlight), supplementato dal suo entourage per l’occasione. Meritano attenzione anche (ma come possibili piazze) il castrone N3 FRANCESCOLI (Hello Youmzain), che proviene da una linea dell’Aga Khan, la N13 KOHANA (Hello Youmzain), seconda risorsa di André Fabre e la N12 SAMOILOVA (Night Of Thunder), cavalla di bel modello con mamma vincitrice di Listed Race.
Corsa 3.
N7 CI MER, sembra vicino alla sua corsa doc e può essere preferita o preferibile alla rientrante N9 MME JOURDAIN, che aveva fatto belle promesse lo scorso anno. N1 TEN HORNS, da cui ci aspettavamo meglio e di più le ultime volte, è il terzo incomodo possibile. Anche la N10 SOLINAH, che avrebbe dovuto progredire dal suo ritorno in pista ed il N6 GEORGES VILLE, che ha iniziato a proporsi vittoriosamente su questo percorso, hanno i mezzi agonistici per fare bene. In ultima battuta potrebbe essere sorpresa credibile il N4 MEMPHIS TENNESSEE.
Corsa 4.
N3 PURPLE MOOD, è soggetto che ha ottenuto due dei suoi tre successi su questo percorso e può cancellare il suo recente fallimento tornando in reclamare con valore RPR 38. In grado di lottare per la vittoria è anche il N5 EVERSTAR, in progresso, come il N2 WELCOME CHARLY, in buona condizione tecnico/agonistica. N13 WORLD VISION, che debutta in Francia e N12 SOUL AND ROMANCE, da rivedere, verranno considerate come possibile piazzate prima del N10 SITOI, deludente l’ultima volta. Non corre Showpower.
Corsa 5.
N1 TELCHERBOLINE (RPR 36 – il valore più alto del lotto dei partenti), dimostra regolarità da metronomo e può essere considerato prima del N5 EL PEQUENIO e del N4 INTER POL, soggetti che hanno appena finito vicini entrambi a Saint-Cloud. Il N3 IFFROCTA FAL è in corsa di sicuro per un posto sul podio in questo 1900 metri. N2 ANACONDA (RPR 36): può anche lui svolgere un ruolo da protagonista.
Corsa 6.
N11 LIGHTED GLORY e N10 ZAYA DE LA PLATA sono entrambi soggetti molto competitivi in questa categoria, femmine che dovrebbero essere ancora una volta protagoniste. N7 ON Y VA: si inserisce nel trio dei più attesi e può poi essere considerato prima del N1 INATTENDU, che oggi è nella sua categoria. N5 CHIEF MAMBO, è castrone che potrebbe ripetersi (1° a Chantilly il 26/09/24). Recentemente trasferito nei box di Pascal Adda e François Renaut, anche il N9 PRESOMPTION avrà pretese legittime da podio con valore RPR 30.5.
Corsa 7.
L’esitazione della scelta del favorito per la vittoria è consentita tra: la N4 EXQUISEMENT, che sembra vicino alla sua corsa doc, la N7 AMOREUSE se giudicata sulla sua penultima uscita su questa pista, il N1 BAILEYS BACHELOR che non avrebbe meritato l’ultimo posto di recente e la N2 QUITE RIGHT TOO, in buona forma. Meritano qualche credito, in caso di errori tattici dei più attesi: il N9 CHUNKA WAKAN, così come il N6 NOBLE COTAI, che è migliore di quanto indichino i suoi due ultimi tentativi pubblici. N8 BAYLINER: affidato a Maxime Guyon in sella è la sorpresa che potrebbe stupire.
Corsa 8. 1300 metri, 16 cavalli al via di 3 anni. Tracciato in sabbia, standard, valori RPR dei partenti da 35 a decrescere fino a 29.
Top weight della corsa il N1 FOU FURIEUX (RPR 35) con 66.0Kg al peso e con in sella Maxime Guyon. Questi i dati tecnici essenziali della corsa in breve. N3 MISS WOO WOO, ha vinto su questo percorso e quindi si ritrova in fiducia sul tracciato, è da podio con RPR 33. N5 STORMYGO (RPR 31.5), è da rivedere assolutamente dopo la recente delusione dell’apparizione dell’8/10/’24 a Fontainebleau, potrebbe emergere qui oggi. N15 BAKHILOVA, in gran forma (1° l’8/10/2024 a Fontainebleau), è da preferire alla N6 HOUBI, alla quale ricordiamo che non si può criticare molto di quanto ha fatto, detiene RPR 31. N4 TEMPO (RPR 33), è capace di riscattarsi se in una buona giornata, dopo la prestazione negativa dell’8 ottobre ’24 a Fontainebleau sui 1200 metri. Anche il N8 HAUTE GAMME (RPR 31), in progresso ed oggi con steccato favorevole (2) e la N16 INTUITION (RPR 29, 60.0Kg al peso – da pesino della compagnia), possono riprendersi dalle recenti delusioni, perché hanno i mezzi tecnici per far bene sulla distanza ibrida di 6 furlongs e mezzo.
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