Corsa 1. 1900 metri, al via cavalli di 3 anni, sono in 8 i partenti.
Dopo un buon debutto a 2 anni, il N4 GAMESTARS ha fatto un ritorno “fragoroso” all’ippodromo di Compiègne e promette di essere il cavallo da battere nel contesto. N6 FANG MICH, è femmina che ha affrontato un buon campo a Lyon-Parilly e sta scendendo di categoria con ambizioni legittime per vincere, proprio come la N7 WITH STARS (RPR 38 – il valore più alto del lotto), che ha tentato invano la fortuna in Listed Race. N2 WELCOME CHARLY, è soggetto che ha dimostrato in più occasioni di essere in grado di raggiungere il valore RPR 37 e di poter lottare per un secondo posto.
Corsa 2. 1300 metri, al via cavalli 2yo maiden, sono in 9 alle gabbie.
Quarta di recente la N6 EPSON BLUE CEN, cavalla che alla partenza si propone al meglio (RPR 46 – il valore più alto del lotto) e la N3 COREY BEACH (Soumillon in sella), che ha poi fatto notevoli progressi durante la sua seconda uscita (1°), sono entrambe interessanti. Sebbene assente dalle piste da diverse settimane la seconda citata, potrebbe benissimo prevalere sulla sua rivale odierna. N5 HONEY STAR: si è comportata bene in una recente Classe 2 ben composta e punterà ad un posto sul podio, come anche il N2 GALLIUS, che sta attraversando un buon momento.
Corsa 3. 1600 metri, al via 4yo+. Sono in 16 i partenti.
N10 PTIT PEDRO, è soggetto che non assapora la gioia del successo dal gennaio 2023 e mostra una forma recente poco brillante. Tuttavia corre da fresco ed ha pescato, per una volta, un eccellente numero di corda (2). Vista la grande forma del suo allenatore potrebbe comunque riuscire a mettere tutti d’accordo ed a quota interessante. Impeccabile a questo livello, la N9 ZVAROSHKA offre solide garanzie e costituisce un buon punto di riferimento per i giocatori di Quinté+.
Dotata di un formidabile spunto di velocità finale, la N2 FREJA ha una prima chance non solo teorica di poter emergere, così come il N13 SIMPLY STRIKING, molto competitivo con valore RPR 37. N1 CENTRAL PARK WEST, assolutamente impeccabile fin dall’inizio dell’estate, è da seguire. Dopo una necessaria corsa di rientro, la N12 HALEINE dovrebbe logicamente mostrare progressi, soprattutto da quando ha trovato un percorso che apprezza. N4 VENTS CONTRAIRES, sempre capace di fare “il colpo” a questo livello ed il N5 SHINNING OCEAN, molto a suo agio su questo tracciato, cercheranno di essere sorprese molto attendibili.
Corsa 4. 1600 metri, al via 4yo+. Sono in 17 i partenti.
Sfiorata la vittoria il 26 settembre ’24, la N1 ZELZALITA (RPR 23 – il valore più alto del lotto) si è poi classificata ottava senza riuscire ad esprimersi a pieno, da rivedere. Ben avviata comunque, non dovrebbe aver problemi ad andare lontano. N6 HOT SUMMER si gode questa pista e guiderà gli avversari in compagnia del N13 ERNAN CORTES, che ha appena cominciato il recupero della forma e del N11 LORD POST OFFICE (51.5kg al peso), sicuramente competitivo al valore RPR 17. N8 TRUST ON ME, è in buona forma e N15 ELLECOEUR DRALLIV, piacevole quest’estate, hanno anch’essi argomenti da addurre per la conquista di un posto d’onore.
Corsa 5. 1400 metri, al via 2yo. Sono in 17 i partenti.
Lungi dall’essere fuori luogo il mese scorso nel Prix des Chênes (Gr. 3), il N3 GIUSEPPE BALLOCCO, da allora, si è comportato bene in maiden ed in condizioni tecniche diverse. Per il suo primo handicap sembra poter riuscire a mettere tutti d’accordo. N2 SEND WOOD, ha rivelato alcune potenzialità nell’Ovest della Francia e beneficerà dello scarico al peso concesso a Maryline Eon in sella. Possono dire la loro anche il N14 LORD OF DAY, con Christophe Soumillon on board, la N10 REDSIA FAL, che resta su un buon tentativo a questo livello e la N13 TIM TOP, nuova arrivata ai box di Yvonne Vollmer.
Corsa 6. 1600 metri, al via cavalli 4yo+. Sono in 17 i partenti.
Nelle sue ultime uscite la N17 KHABESA ha dimostrato di avere un handicap pari ad RPR 23.5. Nonostante il rientro, è associata a Maxime Guyon in sella e potrebbe brillare sin da subito. N7 EXCITING, apprezzerà il fatto di trovare una pista di sabbia fibrosa e punterà ad un posto sul podio, al pari del N3 TOTAL KNOCKOUT. Mai visto ad un valore di hp così basso, il castrone N14 D DAY MAN, già vincitore su questo percorso ed il regolare N6 COLBY CHOP, si giocano una piazza. N12 PALIMERO, ora ha due corse nelle gambe e potrebbe essere una sorpresa interessante.
Corsa 7. 1600 metri, al via cavalli 4yo+. Sono in 17 i soggetti al via.
N3 KARELIA: aveva fatto intravedere un buon potenziale già a 3 anni, cosa che quest’anno non è riuscita a confermare. Tuttavia, si propone con valore RPR 31.5 e potrebbe nuovamente farsi un nome, sotto la sella di Mickaël Barzalona. N4 LEOPARDUCCIO, vincitore di un Quinté+ ad inizio anno, va molto d’accordo con Frida Valle Skar on board. Dovrebbe prendere parte attiva alla confezione finale del podio, così come il N13 INNOVATOR, la cui situazione al peso sta migliorando (oggi porta 57.0kg) e come il N7 ORANGE VIF, che ha già dato buona prova di sé su una pista in fibra di sabbia.
Corsa 8. 1600 metri, al via cavalli 4yo+. Sono in 17 i partenti.
Dopo diversi insuccessi, il N4 MOUTARDE (che potrebbe essere il piazzato del giorno a Chantilly) è appena riemerso in un Quinté+, equipaggiato per la prima volta con i paraocchi australiani. Utilizzerà ancora una volta questo abbigliaggio tecnico e potrebbe benissimo imporsi in questo campo meno competitivo del precedente dove si è proposto. Alla sua penultima uscita, il N1 AL KHAMSIN (Soumillon in sella con valore 35.5 – il più alto del lotto) è dotato di un buon spunto finale e sembra candidato alla vittoria, proprio come il N2 MURCIANO (RPR 35.5), piacevole vincitore di un evento simile quest’estate a Deauville. Autore di un bel ritorno in pista, il N6 LE ROCKEUR: ha una buona carta da giocare. I “Mme V. Dissaux” N15 KING HARTWOOD e N8 HARTWOOD MAN possono fare i guastafeste dei piani dei più attesi.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata