Home > CAVALLI > (FRA) Auteuil e Marseille-Borely 30/10/2024: tutti al “galoppo” in ostacoli e piano

(FRA) Auteuil e Marseille-Borely 30/10/2024: tutti al “galoppo” in ostacoli e piano

Auteuil

AUTEUIL

 

Corsa 1.

N4 BEAU CASTLE, è soggetto che vanta un record immacolato in termini di partecipazioni alle corse dove ha raccolto numerosi piazzamenti, può giustificare la sua “supplementazione” pensata dal suo entourage in questo contesto. N1 TIGER BLOOD ha appena vinto in grande stile a Fontainebleau e sembra in grado di lottare per il successo, nonostante il carico pesante che porta, ben 72.0kg al peso. N3 KIARADAME, è femmina che sta scendendo di categoria e dovrebbe avere un buon ruolo da svolgere.

 

Corsa 2.

Sugar Glider

Sugar Glider

Imbattuta negli ultimi due tentativi, la N1 SUGAR GLIDER farà il suo atteso debutto sulla collina di Mortemart. In evidenza a Cholet, in un ottimo campo, la N4 KILKENNY ha oggi sicuramente un buon margine di progresso di forma. La rientrante N2 GINAGOLD, che lo scorso anno vinse l’importante Premio Finot al suo debutto, cercherà di brillare fin dall’inizio di questa competizione.

 

Corsa 3.

Assente dai programmi corse per quattro mesi, dopo un primo semestre misto di risultati e prestazioni, il N1 DIYASHAL ha affinato la sua condizione fisica in piano all’Ippodromo di Argentan. Apprezza i terreni difficili e sembra essere all’altezza di un simile evento. N4 KAM’N GIN, ha vinto brillantemente la corsa chiave dell’8 ottobre ‘24 e sembra capace di rendere la vita difficile all’allievo del trainer Joel Boisnard, nonostante abbia un sovrappeso di tre chili rispetto al precedente impegno.

N6 CI PPO RA, è femmina che ha corso molto meglio di quanto indichino le classifiche “grezze” nei suoi ultimi tentativi ed è logicamente uno dei candidati al podio, proprio come il N7 MICKDEBOMEC, al quale va riconosciuto un buon finale di corsa nella prova di riferimento (6°). N2 KAMIKAZE DU TAY non deve più dimostrare il suo valore a questo livello di competizione e deve essere seguito con fiducia fin dalla sua ricomparsa in pista, come anche il N12 MOHICAN, convincente da quando è tornato nella scuderia di David Cottin. N13 KRISTAL DU SEUIL, potrebbe stupire se giudicata sul suo penultimo tentativo (3°). In piena fioritura di forma, lo stimato N10 CHOEUR ETINCELLE è capace di rivelarsi a questo livello di corsa da mercoledì autunnale.

Corsa 4.

 

E’ una corsa molto aperta per la vittoria. N2 KASTELL SAPI manca di riferimenti ad Auteuil, ma si comporta molto bene sui grandi ostacoli. Tuttavia, dovrà diffidare della N6 OCRE, che ha appena ottenuto buoni risultati in una Classe 3. N7 KINGSCROSS, aveva sicuramente bisogno di correre durante la sua ricomparsa, oggi potrebbe essere pronto. N1 SWING DU MATHAN: scopre il tracciato di Auteuil con ambizioni da podio.

Corsa 5.

Kingland

N1 KINGLAND: ha riconquistato la leadership della sua generazione al suo ritorno in pista e non dovrebbe essere infastidito dall’aumento della distanza. N2 LEON DU BERLAIS: si è rinfrancato di recente e cercherà di arrivare più vicino che può al suo rivale. Il ritorno in Francia del N7 MILAN TINO non è andato bene, ma questo talentuoso soggetto va rivisto con fiducia. Sarà molto interessante vedere anche il N6 KAMARO D’HUEZ che potrebbe essere capace di evolversi contro l’élite dei salti.

Corsa 6.

 

Diversi concorrenti possono giocarsi il successo, a cominciare dal bel N3 L’INCA, che al suo debutto non ha dovuto attingere a tutte le sue riserve tecnico/agonistiche per vincere. Sembra del resto destinato ad avere successo ad Auteuil. N2 CROWN DU BERLAIS ha iniziato bene su questo percorso e può fare progressi nel contesto. N1 COL DU PRE’: ha ritrovato freschezza di forma dopo il successo e dovrebbe brillare se non si rivelerà troppo caratteriale. Il N4 PICKLAND non manca di risorse, sorpresa attendibile.

Corsa 7.

Autore di un ottimo rientro in una Classe 1, il N9 HIRSON appare molto difficile da battere se però avrà recuperato bene dalle sue recenti fatiche. Tornato nella sua specialità preferita, il N11 INZEO DU GOUET dovrebbe mostrarsi nella sua luce migliore. N1 ROYALOR: ha fatto una serie di buone uscite e cercherà di fare bene per il suo debutto ad Auteuil. Il veterano N10 ROYALCLETY ha appena dimostrato di avere ancora dei validi motivi tecnici per emergere.

Corsa 8.

 

Una prova che potrebbe sorridere alla N6 PARFUM D’UNE REINE, che si è comportata bene a questo livello di qualità e sembra avere ancora margini di miglioramento. Caduto al primo ostacolo nella corsa di riferimento, il N10 LIVERPOOL PARK deve “vendetta” ai suoi numerosi appassionati sostenitori. Per il suo primo handicap in questa disciplina, il N9 TATOO ha una buona carta tecnica da giocare. N2 KEL STORY: non è un cavallo da tutti i giorni, ma vale molto più della sua ultima prestazione. N3 KNICK KNACK: può attrarre gli appassionati di scommesse speculative.

 

MARSEILLE-BORELY

Marseille-Borely

Corsa 1.

Assente dalle piste dal quarto posto conquistato all’inizio di giugno ‘24 in una Listed Race a Chantilly, la N7 CENDRE trova un ingaggio da sogno, lei che non dovrebbe essere ostacolata dallo stato del terreno. Scoprirà invece questa distanza la N5 MIGHTY YOUNG, al contrario della favorita, cavalla che è molto confidente sui 1200 metri. Giudicato in base al suo secondo posto a Vichy, il N3 STELLAR CHOP potrà dire la sua. N6 TREVI: ha sorpreso recentemente su questo percorso e potrebbe riuscire a conquistare moneta.

Corsa 2.

Doppiamente rappresentato in questo evento per inediti, il trainer Patrice Cottier, che potrebbe colpire duro con il N1 STOLEN KISS affidato a Mickaël Barzalona in sella ​​ed il N3 AIDAN’S PHONE, di interessante famiglia tedesca, è fiducioso. Presentato da Nicolas Perret, trainer che ottiene buoni risultati su questo tracciato, il N5 LE TOLIER attira naturalmente l’attenzione degli appassionati, associato a Maxime Guyon on board. Presentata da Christophe Escuder, ritenuto allenatore top di Borély nel 2024, la N6 VISAYA è una cavalla certamente da tenere d’occhio.

 

Corsa 3.

Instant Fragile

Vincitore molto convincente a Lyon-Parilly al suo debutto, il N1 INSTANT FRAGILE affronta direttamente una corsa quotata con serie ambizioni da podio. Titolata e molto esperta, la N2 IOWA CITY, se ripete una qualunque delle sue corse, può legittimamente rivendicare anche il successo in questo contesto. Affidata a Maxime Guyon on board, la N5 RING TRUE dovrebbe apprezzare il leggero aumento della distanza. La N4 STUNNING ANGEL ha già vinto su questo percorso e può inserirsi nella giusta combinazione dei 4 migliori.

 

Corsa 4.

L’ottima N5 JUNEBERRY ha qui un ingaggio d’oro e potrebbe vedere la sua costanza di rendimento ripagata da una vittoria in questo lotto, decisamente alla sua portata. Il comitato di accoglienza locale sarà guidato dal N4 STORMY TANGO, che non ha corso poi così male ai suoi primi passi. Anche il ritorno in pista del N2 MY OWN WAY è atteso, non dovrebbe rimanere “vergine” a lungo. Ben nato, l’inedito N7 ARROWHEAD è idealmente ben posizionato in fondo alla scala pesi.

 

Corsa 5.

L’esperta N1 PASTISSE apprezza questa pista e cercherà di regalare un altro successo a Mickaël Barzalona on board. Perfetto per questo impegno, il N4 ELUSIVE BELARDO ha corso molto bene nelle maiden, anche “toste” e non ha fatto male durante il suo semi-ritorno sulla sabbia di Vivaux. Nuova arrivata a questo livello di competizione come quest’ultimo impegno, la N2 WINNE CHOPE sembra molto competitiva. N3 TERREMANA difende la formazione di Christophe Escuder, trainer formidabile su questa pista.

Marseille-Borely

Corsa 6.

Molto a suo agio su questa pista e imbattuta su questo stesso percorso, la N4 ROSE D’ETE è meglio di quanto suggerisce la sua “musica” e può rimettere le cose in chiaro, come nelle sue corde tecniche, cancellando le ultime brutte uscite. Dotato anche di “attrezzatura fisica”, il N1 HASTA LA VISTA ha i mezzi per offrire una risposta giusta alla favorita, come anche la N3 TERRE BLANCHE, cavalla che ripete quasi tutte le sue corse in modo convincente ed efficace. N5 SISTERLAND: sarà interessante da scoprire su questa distanza… sorpresa.

 

Corsa 7.

Con immancabile costanza, la N1 ALBINE darà peso a tutti i suoi avversari, ma dovrà comunque lottare attivamente per il successo. Ci si può affidare come possibili piazzati, rispettivamente alla N2 SOKNA ed al N5 SKIMBLESHANKS, due valori di spessore a questo livello di competizione, rispettivamente con Maxime Guyon e Mickaël Barzalona in sella, che potrebbero ancora una volta ottenere il meglio dalla loro interpretazione tattica. N3 KIND OF STAR: resta su due fallimenti in Quinté+ ma… ha i mezzi per brillare qui oggi.

Corsa 8.

Questa corsa di chiusura di riunione potrebbe andare al N8 MAX VERST, molto a suo agio su questo tracciato. Dovrà diffidare del N7 HENRY THE LION, già vincitore su questa pista e che proverà a cancellare subito l’ultimo fallimento. Competitiva a questo valore di prestazione, la N3 MUELHEIMER PERLE può auto-invitarsi alla lotta per la vittoria sulla distanza da intermediate, come anche il castrone N4 INDIAN PACIFIC, ormai molto ben posizionato a questo livello di uscita pubblica. N9 ALPAGE: può completare la giusta combinazione delle combo allargate.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata