L’ultima vittoria esterna per i granata nel 1995, poi 15 vittorie e 4 pareggi bianconeri. Il 2 a 6,50
La dodicesima giornata della Serie A propone l’ennesimo derby della Mole che è in programma sabato alle 20:45. L’attesissima sfida tra bianconeri e granata si giocherà questa volta all’Allianz Stadium di Torino. La Juventus è reduce dalla tonificante vittoria a Udine dopo due pareggi consecutivi in campionato. Una vittoria che ha ridotto a quattro punti la distanza dal Napoli capolista, fermato in casa dall’Atalanta, e che attualmente permette ai ragazzi di Motta di occupare, con i ventuno punti conquistati, la sesta posizione in classifica. In settimana in Champions League, invece, contro il Lille non sono andati oltre il pareggio, il settimo in quindici gare disputate in questa stagione. La Juve con sette punti all’attivo in quattro gare Europee disputate è undicesima in classifica alle spalle anche di Inter e Atalanta.
In crisi di risultati, invece, la squadra granata che è reduce da due sconfitte consecutive, in casa con la Fiorentina e precedentemente a Roma contro i giallorossi, dopo un inizio di campionato molto positivo per gli undici punti conquistati nelle prime cinque gare disputate che non fanno, quindi, il pari con le cinque sconfitte subite nelle ultime sei giornate.
I precedenti di Juventus Torino
Le due squadre si sono affrontate 185 volte, la prima il 13 gennaio del 1907 con i granata che ebbero la meglio per 2 a 1. Il primo dei 44 successi conquistati a fronte della 92 vittorie bianconere. Ed anche, 49 sono stati i pareggi conseguiti. Il Torino non riesce a vincere un derby in casa della Juventus dal lontano 9 aprile 1995, quando i granata di Nedo Sonetti si imposero 2-1 grazie ad una doppietta di Ruggiero Rizzitelli e un’autorete di Maltagliati. Da allora, il dominio della Juventus è stato praticamente assoluto perché nei successivi 19 incontri tra Serie A e Coppa Italia, i bianconeri hanno ottenuto 15 vittorie e 4 pareggi.
Juventus Torino, le formazioni
Thiago Motta sicuramente riproporrà la formazione con il consueto 4-2-3-1. Spazio a Di Gregorio tra i pali alle spalle di una difesa con i due centrali Gatti e Kalulu con a destra Savona ed a sinistra Cambiaso. A centrocampo Locatelli sarà affiancato da Thuram e cercheranno di proporre palloni da finalizzare a Conceicao, in vantaggio su Weah, ed al tridente composto da Vlahovic, il riferimento più avanzato della squadra, Koopmeiners e Yildiz.
Difesa a tre quella che proporrà invece Vanoli davanti alla porta difesa da Milinkovic-Savic con al centro il cileno Guillermo Maripán, Walukiewicz nel ruolo di terzino destro e Coco sul versante opposto. Indisponibili Adams e Zapata, toccherà allo svedese Alieu Eybi Njie far da spalla a Sanabria in attacco. Linetty riproporrà il gioco a centrocampo affiancato da Ricci e Gineitis e con Lazaro e Pedersen ad agire sulle corsie esterne.
Le quote di Juventus Torino
Juventus favorita dagli analisti di BetFlag che propongono sulla lavagna l’1 a 1,55, l’X a 3,80 e il 2 a 6,50. A 2,15 è offerto sia l’1 che l’X del primo tempo con il 2 che moltiplica per 6,25. Ed inoltre, a 1,90 è bancato l’1 del secondo tempo, a 2,50 l’X e 6,00 il 2.
Sisal propone la quota X a 3,75 mentre Eurobet la quota 2 a 6,40
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata