Home > CAVALLI > (FRA) Nantes 14/11/2024: si cercano quote appetitose…

(FRA) Nantes 14/11/2024: si cercano quote appetitose…

Nantes

Corsa 1.

 

Questa Classe 2 allarga le braccia al N1 OUT OF AFRICA, che sta vivendo un anno molto buono ed intenso. Dovrà però tenere d’occhio la N6 LYUBOVKA (Fas), che ha mostrato una bella “spinta” per vincere durante il suo debutto agonistico. Che volto mostrerà la “delicata ma efficace” N5 RAWIYA? Se si è decisa a competere al meglio, ha un’ ottima possibilità di emergere. Ben messo alle gabbie, il N4 EAGLE GATE potrebbe riuscire a salire sul podio dopo una sapiente corsa di attesa.

Corsa 2.

 

Sempre più impressionante, il castrone N2 KID ALONE sarà uno spauracchio per tutti in questo evento. Su questo percorso non è mai da escludere una sorpresa e la brava finisseur N1 JAKARTA DE FROM sarà in agguato. N3 JANLY: ha perso troppo terreno a Saint-Cloud di recente, ma qui può riabilitarsi. N4 KATE TO WIN: ha il vantaggio di aver già fatto bene su questo percorso.

Corsa 3.

 

N4 LOLA BERE: ha appena aperto il suo palmares con autorità su questo percorso e si presenta come soggetto formidabile per i suoi primi passi in handicap. N3 DYLAN’S SPIRIT: rimane su un finale promettente di corsa ad Argentan, se riesce a superarsi, potrebbe lottare per il successo. Per la freschezza di forma mostrata, la N1 MERI LILOU (RPR 33.5 – il valore più alto del podio) sembra capace di far fronte “bene” a tale opposizione. La N7 CARNIVAL QUEEN viene considerata dopo i sopra citati, sorpresa.

Corsa 4.

 

Difficile andare contro la candidatura del N1 PETIT TRUC, che ancora non ha conosciuto la sconfitta davanti ai grandi ostacoli (steeple-chase). Tornato ad ottimi livelli dopo una lunga assenza dalle piste, il castrone N2 KALCA MOME sembra essere quello che più probabilmente metterà in difficoltà il favorito sopra citato. Il cambio di tracciato potrebbe far bene al N3 TISKO DU CHAMP: bisogna fare attenzione a lui oggi sui 3800 metri, con terreno appiccicoso (gradazione dichiarata 4.4). N5 GRENAT: deve affrontare un’opposizione più dura rispetto ai suoi ultimi tentativi, ma sta progredendo bene, gli diamo fiducia.

Corsa 5.

 

Il bel N3 MARVIN FLIGHT sta gradualmente ritrovando le sue sensazioni migliori e sembra pronto per tornare al successo. Dovrà diffidare del “vendicativo” N1 JIBSON, sicuramente un po’ troppo generoso proponendosi in davanti nella corsa di riferimento all’impegno odierno. Coraggiosa vincitrice quel giorno, la N2 JELKA DE MEE proverà ancora una volta a dettare la sua legge ai rivali. Il talentuoso N4 AUTHORITY SEVEN scopre questa specialità per il suo ritorno in pista. Probabilmente sarà un soggetto da: tutto o niente.

Corsa 6.

 

In ritardo di forma, la N6 GOGODJET, ha comunque vinto come cavalla declassata al suo debutto sulle siepi. Sarà logicamente molto supportata nelle scommesse. Il pericolo potrebbe arrivarle dalla N2 MADE BY DE HOUELLE, che resta su due successi in questa specialità. N3 JALDA DES OBEAUX (RPR 56 – il valore più alto del lotto) sembra non voler più proporsi ad Auteuil e quindi cerca una pista in alternativa dove emergere. Il cambio d’aria dovrebbe permetterle di correre meglio. N1 MAORABEACH: ha sicuramente trovato il terreno troppo morbido a Cholet.

Corsa 7.

 

N2 LOKO MOME: sta procedendo bene e può fungere da base per questa corsa, che è una reclamare dal podio molto aperto. Quarta a questo livello di competizione quest’estate a Clairefontaine, la N8 STYLE AROMA beneficerà dello scarico al peso di Francesco Mula in sella. Terza, in un gruppo ben composto su questo tracciato, da esordiente, la N14 ROSA RUGOSA, ha poi deluso, cerca riscatto e merita un’altra possibilità a questo livello. N10 LA BELLE HISTOIRE: ha fatto tutto ciò che le è stato chiesto sin dai suoi inizi, attendibile.

Corsa 8.

Bandiera francia

N6 KABYLIE: si è prodotta in una rimonta interessante ad Auteuil, in un campo ben composto. Dovrebbe essere avvantaggiata dal percorso scorrevole e sembra competitiva per il primo premio. Attenzione al N5 KREMLIN, che ha mostrato un grande potenziale in piano. N3 KERDANE: ha deluso molto a Cholet, ma va giudicata sul suo esordio vittorioso. Cavallo che ha nel palmares la partecipazione ad handicap principali in piano, il N13 LORCAN, può ovviamente brillare se si adatta alla sua nuova disciplina.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata