Home > CAVALLI > (FRA) Saint Cloud 15/11/2024: cavallo del giorno? Forse Achki alla 7a corsa

(FRA) Saint Cloud 15/11/2024: cavallo del giorno? Forse Achki alla 7a corsa

Saint-Cloud

Corsa 1. Tracciato in erba, 2000 metri, al via cavalli di 3 anni. Sono in 7 i cavalli al via.

 

 

Vittoriosa a questo livello la penultima volta, la N1 ZARINA (RPR 35.5 – il valore più alto del lotto) dopo di allora ha fallito in handicap, ma trova oggi una grande opportunità per farsi nuovamente un nome, nonostante il carico da portare, ben 59.0kg al peso da top weight della corsa. Vincitrice a questo livello all’inizio di agosto, la N2 SOUL AND ROMANCE (RPR 35.5) ha appena fallito sulla sabbia, una superficie che non le ha mai sorriso. Terzo ad inizio settembre a Longchamp, la N6 PEBBLESSHINYBRIGHT (RPR 32) è competitiva. La N3 STELLO TALLY resta sui due uscite interessanti, sorpresa.

Corsa 2. 2000 metri, per cavalli di 2 anni. Sono in 11 i partenti.

 

Secondo dopo un “Aga Khan” al suo debutto, il N1 ARABIAN FEVER (M. Guyon in sella) dipende da una scuderia formidabile e potrebbe aver fatto progressi per questa uscita. Quinto ai suoi primi passi, il N8 PERCIVAL non ha soddisfatto del tutto le aspettative quel giorno, ma apprezzerà il leggero allungamento della distanza. Già ben “meccanizzato”, il N4 KENCHAK (due uscite nelle gambe) è un serio candidato per un posto d’onore. Affidato a Mickaël Barzalona in sella, ​​il castrone N5 AIDAN’S PHONE dovrebbe confermare il suo buon esordio.

Corsa 3. 2000 metri, al via femmine maiden 2yo. Sono in 10 le cavalle al via.

plan-hippodrome-saint-cloud-1024x722 (3)

Molto lenta all’uscita delle gabbie durante la sua unica uscita, la N10 BADIANE (Motivator) ha impiegato un po’ a mettersi sulle gambe e prendere il via prima di concludere molto bene. Apprezzerà molto i 500 metri aggiuntivi e dovrebbe battagliare vs la promettente N5 FORNALI. Secondo anche lei al debutto, la N4 KIMBIA può entrare nella lotta per i primi posti. In progresso di forma, la N9 BERRA ha appena battuto la N2 MIA JULIA, piazzandosi quarta quel giorno ai suoi primi passi, oggi sono entrambe da podio.

Corsa 4. 2500 metri, al via 4yo+. Sono in 13 i soggetti alle gabbie di partenza.

 

Molto ben impiegato, il N4 SUNFAST (RPR 44 – il valore più alto del lotto) torna ad abbassare le sue ambizioni, avendo vinto nel suo unico tentativo a questo livello. Preparata in Germania, la N12 OROFINA ha iniziato molto bene la sua carriera qui su un percorso simile, da seguire. Molto efficienti a questo livello di competizione, la N11 WARELIA ed il N3 PENTAOUR possono unirsi alla lotta per la conquista di un posto d’onore. Bella a vedersi in Germania a 3 anni, la N13 PANTE RHEI dovrebbe mostrare progressi dal suo ritorno in pista più che discreto dopo un anno di assenza.

Corsa 5. 2400 metri, al via cavalli 3yo. Sono in 13 i soggetti partenti.

Bandiera francia

Molto competitiva a questo valore di handicap, la N1 LUCY GALESTE (RPR 29.5 – il valore più alto del lotto) beneficerà dello scarico al peso (porta 58.5kg) di Marie Vélon on board, alla quale sarà associata per la prima volta. Deludente recentemente ad Amiens, la N5 Nousdeux ha trovato questa grande occasione per dimenticare il recente fallimento dopo una serie positiva di piazzamenti interessanti. Avendo avuto successo con i paraocchi australiani, la N6 LAZULITE può auto-invitarsi alla lotta per un posto d’onore da conquistare. Per quanto riguarda la N9 CHINCHA ALTA, è cavalla che ha visto diminuire il suo valore di handicap nelle ultime settimane, sorpresa. Il N7 MARKER è uno da tenere d’occhio, potrebbe stupire.

Corsa 6. 2400 metri. Sono in 14 i cavalli al via.

 

Tanto interessante quanto indecifrabile è questo handicap per 3 anni che potrebbe sorridere al N9 MEHLANGO, che resta su un’ottima sequenza di risultati. Quinta dietro al favorito sopra citato in un recente Quinté+ a Clairefontaine, anche la N3 MIYALAA ha i mezzi per vincere un evento del genere. Dopo aver tentato la fortuna contro gli anziani, la N4 VENUS OCEANE è in lizza per un posto d’onore qui oggi. N8 LUNA ROCK: si ritrova ben posizionata al peso, attendibile. N10 BELLE DE SABA: ha vinto nel suo unico tentativo a Val d’Or, può stupire.

Corsa 7. 1400 metri, al via 4yo+. Ben 16 i partenti.

Achki

Achki

Successo su questa pista per il N10 ACHKI, che dovrebbe presto tornare a vincere. Grande risultato in Val d’Or, anche per il 9 anni castrone N2 HURRICANE LIGHT, che punta al gradino più alto del podio. Confermatissimo a questo livello, il N14 KAVAKNEY torna sulla sua distanza preferita. Impeccabili recentemente, la N11 HYPNOTIZED e la N6 TOOCOOLFORSCHOOL, possono ancora comportarsi bene. N3 CREAM ICE: sta attualmente andando a corrente alternata, se è della giornata giusta ci sta sul podio.

Corsa 8. 1400 metri, al via 4yo+. Sono in 16 i partenti.

 

Sempre tra i primi cinque nelle ultime dieci uscite, il N11 IRBIS è un ottimo punto di riferimento in questo contesto dove bisogna trovare i migliori 5. Impeccabile anche attualmente, il castrone N7 LES TROIS VALLEES ha un ruolo da protagonista di certo nel gioco delle piazze. Dopo due belle corse disputate, dove ha conquistato anche una vittoria sulla sabbia, il N2 VERDANSK torna su un percorso sul quale ha già vinto. Il N1 KILFRUSH MEMORIES sembra essere sulla strada giusta per tornare ad emergere. La n4 ESSAI TRANSFORME è competitiva di certo sulle 7 furlongs.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata