Home > CAVALLI > (FRA) Deauville 03/12/2024: sabbia (Standard) per 8 corse in programma affollate. Interessanti quelle per cavalli al debutto 

(FRA) Deauville 03/12/2024: sabbia (Standard) per 8 corse in programma affollate. Interessanti quelle per cavalli al debutto 

Deauville

Corsa 1. 1900 metri, al via cavalli 3yo+. Sono in 16 i partenti.

 

Buon terzo in un evento simile il 21 ottobre, disputato su questo percorso MY FANCY (9) ha poi confermato la sua buona predisposizione per la sabbia di Chantilly. Molto competitivo con valore RPR 38 è un castrone capace di adottare tutte le tattiche di corsa possibili, offre solide garanzie. Con una bella punta di velocità finale, WATCH HIM (1) batte di poco il favorito odierno nell’evento sopra menzionato ed è logicamente una scelta prioritaria per il podio.

KLEORA (3) ha dimostrato la sua competitività a questo livello ed ha ampi mezzi per salire sul podio se non perde troppo terreno in partenza. In netto recupero di forma e ben posizionato al peso, CELESTIN (12) è un soggetto efficace, proprio come CALAS (5), che ha ritrovato freschezza di forma dopo il suo fallimento del 15 settembre e LOVE IS GOLD (6), la cui ultima uscita è migliore di quanto indicato dalla classifica spuria (7°). OPALUS ROAD (4), nonostante un numero di steccato poco invidiabile (15), così come AMERICAN FLAG (2), buon quarto il 15 ottobre al suo debutto sulla sabbia, completeranno la scelta dei migliori sulla carta. 

Corsa 2. 1900 metri, al via cavalli di 2 anni, maschi interi e castroni. Sono in 12 alle gabbie di partenza.

 

In questa corsa per soggetti di 2 anni, KINDLEO (10), fratello pieno della campionessa Kelina (Prix de la Forêt) e figlio di Frankel, attira l’attenzione. Meritano di essere seguiti anche, nell’ordine: FRANKLY GOOD CEN (12), altro Frankel, soggetto che dipende da una scuderia di successo soprattutto coi soggetti giovani ed oggi con Soumillon in sella, PARACHUTISTE (8), che nasce molto bene, è un Dubawi, e DIXMUDE (3) un Sottsass, preparato da André Fabre. WITHOUT (11) è un bel Lope De Vega e QUIET KING (2) è un solido Persian King e presentano un interessante “carta” che forse ha bisogno di più metri… oggi vestono i panni delle sorprese.

Galoppo in Francia

Corsa 3. 1900 metri, al via femmine di 2 anni, sono in 13 le cavalle partenti.

 

In questa corsa per cavalle che ancora non hanno gareggiato, la bella ARUNIMA (4), sorellastra di Mkfancy, vincitrice del Critérium de Saint-Cloud (Gr.1) a 2 anni, sarà la nostra preferita, inoltre è figlia del solido Le Havre. Meritano una menzione, nell’ordine: ROOBA (13) una Dubawi, che è un’altra sorellastra di una vincitrice di Gruppo 1, REINE DE PERSE (3) da Persian King, anche lei molto ben allevata e CAMELARUA (1) da Camelot (stallone in grande auge con le femmine) e da una cavalla di qualità che ha prodotto bene. MAGNIFICENT SEVEN (11) da Sea The Moon e DEFULLY (12) da De Treville, dipendono da una formazione che non ha più bisogno di mettersi alla prova con le giovani cavalle ed oggi vestono i panni di sorprese molto credibili.

Corsa 4. 1500 metri, al via soggetto di 2 anni sul tracciato in sabbia e terreno standard. Sono in 10 al via.

 

Per il suo debutto, CAROMB (5) si è imbattuto in un buon puledro che vestiva giubba “Aga Khan” e che aveva il vantaggio di aver già corso. Passando dalla PSF di Chantilly alla PSF Normanna, deve riuscire ad aprire il suo palmares alla vittoria, anche se CUALIFICAR (3) ha fatto dei primi passi convincenti, ma sull’erba. Anche SCHUMAN (4) ha avuto un inizio soddisfacente, attenzione. THE DOCTOR (8) e ANAMALAY (1) mostreranno logicamente dei progressi.

 

Corsa 5. 1500 metri, al via femmine di 2 anni e sono in 12 i soggetti al via.

 

PRINCESSE MANDEL (5) e PRINCESSE TREZY (6) hanno lasciato un’impressione favorevole al loro debutto, su un terreno pesante. Cambio di scenario, andiamo sulla sabbia, ma dovranno tutte sicuramente fare i conti con loro due per vincere. Tra le due inseriamo NARGIZ (11), qui autrice di allettanti primi passi dove è finita seconda ed è una solida figlia di Lope De Vega. Seguiranno HOT AND BEAUTY (10), esperta, LANAMAYA (8) e IT’S MY LIFE (9), entrambi da rivedere e considerabili delle sorprese molto attendibili.

Corsa 6. 1900 metri, al via 3yo+. Sono in 16 sul tracciato in sabbia con terreno standard.

 

Con sedici concorrenti che si collocano entro i due chili nella scala dei valori, la partita si preannuncia serrata e di difficile soluzione. ZILRAK (14) ha una serie di podi e può raggiungere i suoi obiettivi beneficiando del numero 1 di steccato. I due estremi, HADYA (1), che ritrova Maxime Guyon in sella ed HAVANA SIX (16), vicino alla sua corsa doc dopo due secondi posti, sono scelte logiche per il podio. Meritano una menzione, nell’ordine: VICTORIA GROVE (3), qui in evidenza, IRTYCH (4), in pieno progresso, e KALIFE ALAPLACE (13), eccellente finisseur.

Corsa 7. 1900 metri, al via cavalli 3yo+. 16 partenti.

Ci prova FOXEY LADY (5), che sembra digerire al meglio la penalità subita al peso dopo la vittoria estiva ottenuta a Compiègne e può rivelarsi su questa superficie (sabbia – standard) sulla quale ha corso una sola volta. Bisogna poi riprendere e rivedere la linea dell’8 novembre proprio qui, con KETAMINE BAILLY (16), ottima finisseur, seguita da ANTINEA (11), affidata a Maxime Guyon on board ed AHATIS ​​(6), castrone al vertice della forma. Penalizzata di sei chili circa, ELAUNEIL (4) merita di essere considerata per la conquista di un posto sul podio. LUCI DEL FARO (7) non va condannato per le recenti uscite sotto tono, sorpresa.

Corsa 8. 1900 metri, al via 3yo+. Sono in 16 i soggetti al via.

 

ROYAUMONT (3) si avvicina alla fine della stagione con grande freschezza di forma. Dotato questa volta di paraocchi australiani, può riemergere su un profilo di tracciato dove ha già vinto. TALK SHOW (5), è in pieno progresso di forma e TILILA (8), una delle poche “cadette” (3yo) al via, sono scelte logiche per il podio. “Sceso” di peso, SAINT ETIENNE (4) è il perfetto guastafeste per i piani dei più attesi. Se il suo partner in sella, giovane e “guerriero” riuscirà ne trarrà il massimo come rendimento, LORD (15) ha voce in capitolo. Attenzione a KER WELEN (11), sorpresissima!

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata