Home > CAVALLI > (FRA) Deauville 04/12/2024: riunione in cui dei nomi emergono in ripresa (Faster & Siam Paragon)

(FRA) Deauville 04/12/2024: riunione in cui dei nomi emergono in ripresa (Faster & Siam Paragon)

Deauville

Corsa 1.

 

Con cinque soggetti presenti al via, Benjamin Legros potrà contare su LORD POST OFFICE (4), impeccabile con i paraocchi australiani, ma anche su STRANGER (9), anch’egli ben sistemato nello steccato di partenza. HERODION (5) è in forma rinnovata, come MEHANYDREAM (1), recente quinto proprio qui. In questo modesto handicap, SHAMASUN (7) ha voce in capitolo con Maxime Guyon in sella, come anche CALY ROSAY (10), capace di certo di riprendersi. 

Corsa 2.

 

FASTER (2) è alla ricerca del successo da più di due anni e farà ancora tutto il possibile oggi per tornare alla vittoria. Secondo qui di recente, SPACE QUAKE (9) ha rassicurato quel giorno (20/11/2024) sul su progresso di forma. Doppiamente rappresentato al via, Guillaume Courbot potrà contare su BIENNE (10), supplementata per partecipare a questo evento, dopo la recente vittoria. KHABESA (6) trova una grande opportunità per far parlare di nuovo di sé sui 1400 metri che gradisce. La forma di OCTOBER CHOPE (16) è fuori dubbio visti gli ultimi due risultati della carta.

Corsa 3.

Mercurissime

Mercurissime

Vincitore su questa pista lo scorso autunno, MERCURISSIME (5) ha deluso nel complesso, ma recentemente ha lasciato qui alcuni rimpianti su cui riflettere positivamente. Preparatosi sul posto, dovrebbe essere di nuovo in grado di far parlare di sé. Si troverà davanti DEL CIELO (4), sulla pista per lui giusta e DORIANELLO (2), nuovamente dotato dei classici paraocchi. Mal messo in partenza come steccato, RED NUDE ROUGE (13) potrà però contare sulla sua buona forma, così come UN PLUS UNE (7), rientrato negli handicap con pretese di moneta.

Corsa 4.

 

BLACK LIVES MATTER (5) ha disputato un secondo tempo di stagione superbo ed è ancora competitiva nonostante i vari aspetti tecnici sfavorevoli. Molto propositivo con Marie Vélon on board, dovrà diffidare di WIND OF CHANGE (15), sicuramente sulla strada giusta per emergere, BARGING THRU (7), anch’egli in progresso e CLAIM THE STARS (16), poco fortunato qui in precedenza mercoledì scorso. Non sono fuori dai giochi ATOME (9), più confermato sull’erba che sulla sabbia e CITY OF HOPE (4) tutto da rivedere, sorpresa.

Corsa 5.

Siam Paragon

Siam Paragon

Vero specialista su questa pista, SIAM PARAGON (12) farà tutto il possibile per mantenere il titolo. VERTBOIS (4) affronta con convinzione per la prima volta un test contro gli anziani, ma ha appena lasciato un’impressione tale da poter puntare al successo. Essendo passato recentemente all’offensiva al momento giusto (giusti tempi di spunto finale dove di recente ha vinto), MOUNT ATHOS (1) potrebbe comportarsi bene. Preparatosi sul posto, FAST RAAJ (9) conosce meravigliosamente questa pista, attenzione. CAMBRONNE (2) torna sulla sabbia con pretese da podio.

Corsa 6.

 

CREW DRAGON (1) è in buona forma e beneficerà ancora una volta dello scarico al peso di Pierre Remoué on board. Mentre il favorito ha 7 anni, l’avversario più ostico ne ha 3, LA BELLE POETE (5), cavalla che ha appena dimostrato la sua competitività a questo livello di evento. Anche se su questo percorso non ha ancora fatto la sua comparsa, vale la pena rivedere e credere in un piazzamento di CROWDFUNDING (3).

Corsa 7.

 

Vincitrice su questo percorso a fine agosto, ATLANTICA (1) ha dimostrato di avere un altro handicap nelle gambe. Alla ricerca del successo da quasi due anni, PIERRE LE GRAND (4) è un castrone che dovrebbe darle la risposta giusta, come PERROU (9), che qui ha appena fatto notizia (3° di recente). Molto a suo agio sulla sabbia, LEJENDARIO (13) va riconsiderato con fiducia. SEA WINGS (14), recente quinto su questo percorso, dovrebbe essere osservato attentamente e potrebbe essere sorpresa che stupisce.

Corsa 8.

Bandiera francia

Preparato e rifinito in loco, VENEZIA (12) proverà a conquistare la sua prima vittoria in terra francese. Se avesse già vinto in Belgio avrebbe più credito, ma questo non è il caso della seppur titolata DAYSANIYA (5), che non ha mai tagliato il traguardo in vantaggio. La buona finisseur OSER (15) può approfittare del suo peso rivisto al ribasso per distinguersi, come FIRST DREM (16), già vincitrice su questo percorso. ZOUBAREVA (4), questa volta con i classici paraocchi è attendibile e FRAICHE (13), in progresso, “litigheranno per le monete più basse del podio.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata