Corsa 1.
Il terzo successo consecutivo sembra un evento predestinato per GALLEO CONTI (3), semplicemente imperiale quest’anno. Salvo incidenti di percorso, i suoi concorrenti sembrano destinati a lottare per il secondo posto. Non fuori luogo recentemente ad Auteuil, JOUE CONTRO JOUE (6) può approfittare della sua situazione vantaggiosa in termini di peso. Con una corsa nelle gambe, FRET D’ESTRUVAL (5) dovrebbe essere montato in buone condizioni. Il veterano ECOTE EN TETE (2) scopre Pau ma non si lascerà confondere da questo tracciato e sarà propositivo.
Corsa 2.
Partendo forte durante il suo debutto ad Angers, GARLIAT MUE (1) è poi ritornato a finire il percorso con una piacevole azione. Può diventare un buon debuttante sui grandi ostacoli. L AUDACIEUX (2) ha mostrato i suoi limiti sugli ostacoli, ma ha il profilo per prosperare in altre specialità. Assente fin dai suoi primi passi in corsa dallo scorso marzo, LESBOS DES MOTTES (4) è stato sicuramente preparato con cura per questo evento. DO RE MIX (6) sa mettere a frutto la sua professionalità al meglio, sorpresa.
Corsa 3.
Imbattuto quest’anno, GLASGOW DU BERLAIS (5) ha vinto con uno stile che la dice lunga sulle sue attuali possibilità di ritorno ad Auteuil. Può dominare YOUTWO GLASS (7), che proverà a ritrovare la forza per emergere essendo come “nel suo giardino di casa” a Pont-Long. Cavallo di classe, AUTHORITY SEVEN (3) ha buone chance teoriche, ma rischia di non avere una vera corsa nelle gambe. FUNWAY (1) ha un peso tale da dover riflettere sulla tattica da usare oggi, ma la sua forma è confermata.
Corsa 4.
Detentore per tre volte del titolo di questa manifestazione, SAINT GODEFROY (1) corre sempre bene quando fresco e promette di essere il concorrente da battere. La minaccia potrebbe arrivargli da INTERDIT DE JEU (4), che sembra pronto a fare un passo avanti nel cross quest’inverno. Dopo un’ottimo rientro sugli ostacoli, RISKMAN (2) potrebbe avere legittime ambizioni di vittoria. Sempre in progresso, LOVELY KAP (5) supererà di certo la prova contro avversari di questo tipo, da podio.
Corsa 5.
LUMIERE DU LARGE (2) ha lasciato un’ottima impressione durante il suo vittorioso debutto in piano. Verrà seguita con grande interesse per i suoi primi passi sugli ostacoli. Di eccezionale nascita, LEGENDE D’AINAY (1) (Doctor Dino) ha dimostrato di non mancare di forza ed agonismo. SEA STATION (6) dipende da un team in grande spolvero e dovrebbe essere in evidenza durante tutto l’inverno. Da Beaumec de Houelle, non va trascurata CHIARINA‘S SAGA (3).
Corsa 6.
Imbattuto lo scorso inverno a Pau, PESO DI LEGNO (2) farà il tanto atteso ritorno in pista. Piacevole e molto recentemente a Tolosa, KOBE DE LA BRUNIE (1) dovrebbe essere il suo principale rivale, nonostante il peso non facile. Nuovo di “zecca”, ALECTO DU LIA (4) dovrebbe mostrare rapidamente chiari progressi. Esperto sui grandi ostacoli, KALKI DE LAGARDE (3) sembra ancora una volta in grado di lottare per un eventuale secondo posto.
Corsa 7.
Difficile vederci bene in questa Classe 2 molto aperta come possibile risultato. Anne-Sophie Pacault sembra comunque ben rappresentata con KING OF FREEDOM (10), che ha mostrato un po’ di abilità in piano, e KEOPSE (11), figlia dell’inarrestabile stallone Cokoriko. NIGHT CHORUS (5) ha affrontato recentemente un campo molto duro, senza merito però, outsider oggi. Giudicato sull terzo posto a Fontainebleau, SUMMER SMILE (8) sembra prossimo ad aprire il suo palmares alla vittoria.
Corsa 8.
ROSE MELIMELO (3) ha trovato la sua strada maestra sugli ostacoli e dovrebbe essere ancora più incisiva con i paraocchi. È logicamente la favorita in questo evento. BONY AND CLIDE (2) ha meno margine di vantaggio al peso adesso, ma dovrebbe apprezzare il profilo del tracciato di Pont-Long. KOUROUKOUKOU (8) ha trovato il tempo giusto per progredire durante il suo ultimo tentativo ad Auteuil e sembra essere considerato ad un valore del tutto corretto per il suo debutto in handicap oggi. ROSEFILLY HAS (6) veste i panni della sorpresa.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata