Sono in 4 i partenti in questo steeple-chase selezionatissimo, è un Grade 2 (Classe 1) per 4yo+.
Il terreno è previsto buono sono 16 le fences da passare per venire a casa ed uno dei 4 cavalli al via è stra-favorito.
Johnnywho, giubba McManus, la famiglia O’Neill alla gestione di questo figlio di Califet con mamma da Montelimar. Annovera 8 corse disputate in carriera per 3 vittorie ottenute ed 1 terzo posto. Il 24 ottobre 2024 a Carlisle il cavallo stra-vince una Novice’s Chase di Classe 3 e poi è terzo su 6 cavalli al via il 29/11/2024 a Newbury sui 4000 metri con 16 salti da affrontare, in un’altra Novice’s Chase ma Grade 2.
Rare Edition, altro soggetto da Califet con mamma da Fragrant Mix, annovera 13 uscite pubbliche con 6 vittorie ottenute, 2 secondi posti ed 1 terzo conquistati. Il 6 ottobre ha vinto una Novice’s Chase sul doppio miglio classico ad Uttoxeter, poi è secondo ad Ascot in Hp sui 3800 metri con 16 fences da passare.
Personal Ambition è un Sandmason con mamma da Hubbly Bubbly. Molto bella la prestazione che ha fornito a Newbury il 29/11/2024 sui 3300 metri in un Hp Limitato, dove è quarto (10 partenti) ma facendo vedere di saltare molto bene e tenendo la seconda posizione in corsa per lungo tempo.
Mark Of Gold, da Golden Horn con mamma da Mark Of Esteem è buon secondo il 4 novembre a Plumpton in un Hp siepi dove è stato prominente in corsa per lungo tempo.
Il betting inglese dice quanto segue:
N1 Johnnywho EVS (in pratica senza quota)
N4 Rare Edition a 2.00
N3 Personal Ambition a 5.50
Mark Of Gold a 7.50
La corsa in apparenza sembra chiusa nel pronostico, ma la distanza da percorrere lascia aperte la chances emergere di almeno due degli altri 3 soggetti al via e forse proprio Personal Ambition potrebbe stupire in virtù di come sa affrontare i salti.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata