Corsa 1. Condizionata di Classe 1 sui 3800 metri (siepi) con 7 partenti.
Al via tre rappresentati del trainer François Nicolle, che potrebbe sferrare un duro colpo in questo evento agli avversari. In ottima forma e visto recentemente a suo agio nelle corse di Gruppo ad Auteuil, KENTUCKY WOOD (4) beneficia qui di un ingaggio su misura per lui (RPR 69 – il valore più alto del lotto), porta 67kg al peso. Per il suo debutto all’ippodromo di Pau dovrà però diffidare di GAME OF STORM (6), anch’esso titolato di solidi riferimenti tecnici (RPR 67), porta 66kg al peso. L’ anziano JOST (1), che si comporta bene sulle siepi, potrebbe dar del filo da torcere ai due sopra citati, porta 69kg al peso da top weight della corsa (RPR 65). Merita infine attenzione anche ITAL CONTI (2), anche se al suo ritorno in pista, pota 8kg al peso (Rpr62.5), sorpresa.
Corsa 2. Corsa a reclamare, 3300 metri, (siepi), sono in 8 i partenti.
Le possibilità di soluzione del podio sono numerose in questa modesta sfida a reclamare. Ben propostosi e giocato anche al suo debutto, PETIT DUC SIBEY (2) ha deluso quel giorno a Bordeaux, ma qui affronta un compito più alla sua portata porta 71kg al peso. Preparato dal bravo Etienne d’Andigné, REMEMBER CALI (5) merita di essere seguito con attenzione fin dal suo primo tentativo sui salti, figlio di Chanducoq. Ora allenato da Erwan Grall, LEONARDO DU LARGE (3) dovrebbe ritrovare fiducia. Anche il suo compagno di scuderia, CHEAP (6), che può trarre vantaggio dalla sua esperienza, non è da escludere dalla conquista di una moneta.
Corsa 3. Condizionata, steeple-chase dei 4 anni, 3900 metri, sono in 11 i partenti.
Inseparabili stando alla carta, KOBE DE LA BRUNIE (1) 70.0kg al peso e KALKI DE LAGARDE (2) 68.5kg al peso, dovrebbero darsi nuovamente battaglia. Meglio messo al peso, rispetto allo scorso ingaggio, il compagno di Lucas Zuliani on board indosserà per la prima volta i paraocchi australiani. Questa corsa sui grandi ostacoli non si limita però solo a questo duello, perché il talentuoso PESO DI LEGNO (7) si avvicina a questo impegno con l’intenzione di riscattarsi. Meno esperto, VIRTUOSE (11) ha comunque impressionato al suo debutto nella specialità l’11/12/2024. Infine, KORRAL (4) con 68.0kg al peso potrebbe benissimo unirsi alla lotta per la conquista di una moneta.
Corsa 4. Condizionata di Classe 2 sui 3900 metri, steeple-chase con 10 cavalli al via.
Tre soggetti al via, per la giubba della famiglia Papot, che potrebbe chiudere l’anno in bellezza grazie al talentuoso BON PRINCE (1), che scende di categoria. Pur non avendo ancora tagliato il traguardo in testa e GOLIATH DU LUY (4) ha davanti a sé un brillante futuro in questa specialità. La tenace DO RE MIX (6), potrebbe benissimo sventare i piani dei suoi compagni di colori. Infine, BLACKBIRD (9), per i suoi primi passi sui grandi ostacoli, può unirsi alla lotta per la conquista di una moneta.
Corsa 5. Condizionata di Classe 2 sui 3500 metri, corsa siepi, sono in 9 i partenti.
Impeccabile fin dal suo debutto in gara, MISS CHANA (2) beneficia dell’ottima preparazione di Hugo Mérien. Per aprire il suo palmares alla vittoria dovrà superare la brava finisseur/attendista YEIAZEL (1), convincente al suo vittorioso debutto nella specialità. Molto ben nata (padre Beaumec De Houelle), CHIARINA’S SAGA (7) dovrebbe aver progredito sin dai suoi convincenti primi passi. Sfortunata di recente, LEGENDE D’AINAY (5) sarà dotata per la prima volta di paraocchi australiani per migliorare la concentrazione sui salti.
Corsa 6. Condizionata di Classe 3, 3500 metri, corsa siepi con 15 cavalli al via.
Convincente secondo di recente su questo percorso, KEBEBASAN (2) sembra poter essere pericoloso. KING OF FREEDOM (7), terzo dietro il favorito odierno, quel giorno non era perfetto sui salti, ma ha concluso molto piacevolmente la prestazione. La risorsa di Daniela Mele, KAPACA DE THAIX (4) dovrebbe apprezzare questo tracciato. In progresso, SANT FIRTH (3) ha argomenti tecnici solidi. Alain Couétil potrà contare anche su una buona possibile prestazione di KALEO JIM (13) e KREMLIN (6).
Corsa 7. Condizionata/Listed Race 4700 metri, steeple-chase con 9 cavalli al via.
Sempre nei primi tre sugli ostacoli di Pau, IN LOVE (1) ha vinto lì il suo Gruppo ad inizio anno e potrebbe riuscire a mettere tutti d’accordo, nonostante i 71 chili da portare (non facili nel contesto) ha valore RPR 72.5. Imbattuto a Pau, JUMPING CHARLIE (9) risale la categoria ma è ben posizionato al peso con 65.0kg. BREXIT (5) è appena arrivata prima ad Auteuil, sorpresa molto attendibile. Il suo compagno di allenamento, JOHNNY ROQUE (6), ha scoperto il tracciato di Pau con pretese da moneta.
Corsa 8. Condizionata di Classe 1, steeple-chase sui 3900 metri, sono in 12 i partenti.
Quest’ultima corsa a ostacoli dell’anno potrebbe andare a KATOVICE (4), vincitrice convincente l’11 dicembre 2024 su questo percorso. Di ritorno sul tracciato di Pont-Long dopo il facile successo ad Auteuil, LE MERLOT (1) può dargli la risposta giusta nonostante i 70.0kg al peso da top weight della corsa, proprio come il titolato BOOM BOOM CIAO (3), nuovo arrivato a Pau. Anche la compagna di allenamento del favorito, KERMILLIS (6) è dotata agonisticamente. Infine, ad INTIME WILD (2) piace particolarmente questo tracciato e se la giocherà la sua chance di ben figurare.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata