Home > CAVALLI > (FRA) Marseille, Pont de Vivaux 02/01/2025: Blanc Bleu, Colby Chop, Anticipation Zero… nomi da podio di inizio anno

(FRA) Marseille, Pont de Vivaux 02/01/2025: Blanc Bleu, Colby Chop, Anticipation Zero… nomi da podio di inizio anno

marseille

Corsa 1. Un handicap molto aperto per iniziare questa riunione di corse.

 

Vincitore a fine novembre, BLANC BLEU (7) sembra avere il margine di forma e tecnica necessario per superare IDEE DE CHEVAL (4), modello di coerenza per diverse settimane nel rendimento. Dietro questo duo, ALEXEJ (5), molto efficiente sulla sabbia, e la femmina HOXTON (2), già visti ad un livello decisamente più alto di competizione, avranno ambizioni legittime da podio. MANAROLA (3), in buona forma e ben inserita nel contesto (steccato numero 2), può essere un piazzato interessante. 

Corsa 2.

Colby Chop

Colby Chop

Coraggioso nella sua ultima uscita, nonostante abbia fatto tutto il percorso con il “naso al vento”, COLBY CHOP (2) merita di vincere oggi. Per riuscirci dovrà contenere le insidie che glie deriveranno da POLIVATE (10), femmina autrice recentemente di una prestazione convincente e da SOAN (9), che beneficerà dell’interpretazione in sella di Antonio Orani. ATOUTELUSIVE (8), recentemente in evidenza e NIGHT OF THE OPERA (14), il cui ultimo tentativo è molto migliore di quanto sembri, potrebbero creare delle sorprese.

Corsa 3.

In buona forma e ben impostato su questo percorso, ANTARES (9) si avvicina a questo confronto contro gli anziani con l’ambizione di vincere. Per riuscire a fare questo, dovrà superare INTERSTELLA (1), che ha dimostrato la sua buona competitività per tutto il 2024. DREAM OF EMERAUDE (12), è una piacevole recente vincitrice e DOCTEUR TOURNESOL (7), che deve essere riconsiderato, hanno il loro buon dire per una moneta, proprio come I’M ON MY WAY (8), in gran forma. SAINTE RITA (2) rimane su una prestazione incoraggiante e può rivendicare un posto sul podio.

Corsa 4.

Seppur inesperta su questa distanza, SURPRIZE ME (5) offre solide garanzie per la conquista di un gradino del podio. Dovrà però diffidare di DREAM ANGEL (8), recente vincitore su questo tracciato al quale si è avvicinato per la prima volta. MORNING SPIRIT (7), restando su una buona prestazione, avrà sostenitori convinti, proprio come SUCCUBA (13), che ha mostrato buone prestazioni la scorsa primavera con un valore di qualità decisamente più alto degli avversari odierni.

Corsa 5.

 

ANTICIPATION ZERO (7) procede e sembra in grado di sbloccare il suo palmares ad un eventuale successo. Dovrà però diffidare di MIVANA (9), che dipende da una formidabile scuderia. Esperto, GET BARAKA (4) può usare la sua esperienza per finire tra i primi tre. SUNNY (2), le cui recenti prestazioni sono promettenti, non può essere ignorato al momento della scelta dei migliori.

Corsa 6.

 

Sempre vicino al podio in handicap ben composti, SELKET (9) ritrova le corse a reclamare con ambizioni legittime di successo, visto che sono il suo pane. TRUE BOY (4), che cercherà di offrire un primo successo al suo fantino venezuelano, guiderà l’opposizione. PIERRE LE GRAND (1), in ottima forma, rappresenta una solida possibilità da moneta che conta, così come STADE VELODROME (5), abituato a fare bene su questo percorso.

Corsa 7.

 

Durante la gara di riferimento del 7 dicembre, TAVULLIA (7) ha concluso alla grande, cogliendo un buon terzo posto e lasciando qualche rammarico sul percorso. Trova LOLA MONTES (1) e TREVI (6) con serie speranze di “vendetta agonistica”. In caso di fallimento di uno dei tre soggetti sopra citati, sul podio potrebbero benissimo salire L’ELUSIVE BELARDO (2) e SICILIAN HREAT (3) dato in progresso.

Corsa 8.

Difficile decidere per la vittoria tra: KHARAMAZOV (7), nel pieno possesso dei suoi mezzi tecnici ed agonistici (1° di recente) e TASHANKA (5), che ha mostrato evidenti progressi nella gara di riferimento vinta da WILD CITY (4). VICE CAPTAIN (6) mostra coerenza e può brillare in questa categoria ad handicap.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata