Home > CAVALLI > (UAE) Meydan, Zabeel Mile (G2) tracciato in erba 3yo+ al via. Ottoman molto atteso

(UAE) Meydan, Zabeel Mile (G2) tracciato in erba 3yo+ al via. Ottoman molto atteso

Meydan

1600 metri. Zabeel Mile Sponsored by Phi Advertising (Group 2) (Turf) (3yo+). Sono in 9 i cavalli al via su terreno dichiarato da buono a consistente.

 

Ottoman Fleet

Ottoman Fleet

Ottoman Fleet, giubba Godolphin, William Buick in sella per il training di Charlie Appleby, è un Sea The Stars con mamma da Motivator che ha corso 20 volte in carriera per 7 vittorie ottenute, oltre 5 secondi posti e 6 terzi posti conquistati. E’ lui il cavallo da battere per vincere. L’11 agosto a Saratoga (USA) è terzo in Grade 1 dietro a Carl Spackler (IRE) e More Than Looks (AUS). Sempre in quarta posizione in quella corsa, ha poi avvicinato i primi tre nelle ultime 2 furlongs lottando per la conquista del terzo posto e lasciando dietro Strong Quality (USA). Erano solo 6 i cavalli al via, ma dotati di classe e qualità.

San Donato

San Donato

San Donato con Ben Coen in sella per il training di Michael Costa, è un Lope De Vega con mamma da Acclamation, che annovera 22 corse disputate in carriera con 5 vittorie, 6 secondi posti e 4 terzi posti conquistati. Giubba Sheick Ahmed Al Maktoum. Il 20 dicembre 2024 in LR a Meydan, è secondo dietro a Native Approach (giubba Godolphin). Oggi veste i panni dell’avversario più ostico per il Godolphin favorito.

Noble Dynasty ha in sella James Doyle, trainer è Charlie Appleby, è figlio di Dubawi con mamma da Galileo. Genealogia regale. Annovera 15 corse disputate in carriera per 7 vittorie conquistate oltre 2 secondi posti. L’11 ottobre 2024 a Newmarket in G2 è solo 5to e forse non era la sua corsa sui 1400 metri allora. Oggi con un furlong (200 metri) in più potrebbe cambiare la sua musica.

Noble Dynasty

Noble Dynasty

Il campo si completa con: Dolaly in progresso e valutato molto vicino a Noble DynastyPoker Face che potrebbe stupire e bissare l’ultimo successo ottenuto, Holloway Bay e Royal Dubai in veste di sorprese, Cairo e Tamborrada considerati outsiders.

Il betting UK dice che la lavagna è così composta: Ottoman Fleet ad 1.5, San Donato a 3.5, Noble Dynasty a 5.5, Dolaly a 6.00, Poker Face a 9.00, Holloway Boy e Royal Dubai a 14.00, Cairo a 22.00 e Tamborrada a 100.00!

Il pronostico forse non è poi così chiuso per il podio, come previsto, perché soggetti come Dolaly e soprattutto Poker Face con Pat Dobbs in sella per il training di Simon & Ed Crisford coi colori di Edward Ware, possono stupire ed ambire ad una moneta che conta.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata