1600 metri. Zabeel Mile Sponsored by Phi Advertising (Group 2) (Turf) (3yo+). Sono in 9 i cavalli al via su terreno dichiarato da buono a consistente.
Ottoman Fleet, giubba Godolphin, William Buick in sella per il training di Charlie Appleby, è un Sea The Stars con mamma da Motivator che ha corso 20 volte in carriera per 7 vittorie ottenute, oltre 5 secondi posti e 6 terzi posti conquistati. E’ lui il cavallo da battere per vincere. L’11 agosto a Saratoga (USA) è terzo in Grade 1 dietro a Carl Spackler (IRE) e More Than Looks (AUS). Sempre in quarta posizione in quella corsa, ha poi avvicinato i primi tre nelle ultime 2 furlongs lottando per la conquista del terzo posto e lasciando dietro Strong Quality (USA). Erano solo 6 i cavalli al via, ma dotati di classe e qualità.
San Donato con Ben Coen in sella per il training di Michael Costa, è un Lope De Vega con mamma da Acclamation, che annovera 22 corse disputate in carriera con 5 vittorie, 6 secondi posti e 4 terzi posti conquistati. Giubba Sheick Ahmed Al Maktoum. Il 20 dicembre 2024 in LR a Meydan, è secondo dietro a Native Approach (giubba Godolphin). Oggi veste i panni dell’avversario più ostico per il Godolphin favorito.
Noble Dynasty ha in sella James Doyle, trainer è Charlie Appleby, è figlio di Dubawi con mamma da Galileo. Genealogia regale. Annovera 15 corse disputate in carriera per 7 vittorie conquistate oltre 2 secondi posti. L’11 ottobre 2024 a Newmarket in G2 è solo 5to e forse non era la sua corsa sui 1400 metri allora. Oggi con un furlong (200 metri) in più potrebbe cambiare la sua musica.
Il campo si completa con: Dolaly in progresso e valutato molto vicino a Noble Dynasty, Poker Face che potrebbe stupire e bissare l’ultimo successo ottenuto, Holloway Bay e Royal Dubai in veste di sorprese, Cairo e Tamborrada considerati outsiders.
Il betting UK dice che la lavagna è così composta: Ottoman Fleet ad 1.5, San Donato a 3.5, Noble Dynasty a 5.5, Dolaly a 6.00, Poker Face a 9.00, Holloway Boy e Royal Dubai a 14.00, Cairo a 22.00 e Tamborrada a 100.00!
Il pronostico forse non è poi così chiuso per il podio, come previsto, perché soggetti come Dolaly e soprattutto Poker Face con Pat Dobbs in sella per il training di Simon & Ed Crisford coi colori di Edward Ware, possono stupire ed ambire ad una moneta che conta.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata