Home > CAVALLI > (FRA) Deauville 10/01/2025: riunione completa e con nomi interessanti da scoprire

(FRA) Deauville 10/01/2025: riunione completa e con nomi interessanti da scoprire

Deauville-

Corsa 1.

 

Abituato a lottare a livello di Quinté+, I’M A BELIEVER (6) può approfittare di questa corsa con condizioni tecniche molto aperte per la conquista della vittoria per provare a tornare al successo. Di fatto, anche HAVANA SIX (2) trova un percorso che apprezza. Anche ANCTOT (5) si trova a suo agio su questo tracciato. LA TEMPLIERE (3) ha appena vinto su una distanza più lunga, già affidata a Sophie Chuette on board, è sorpresa. Ora allenato da Adrien Fouassier, LORENZO DE MEDICI (7) può conquistare un posto d’onore.

Corsa 2.

 

Da grande specialista di queste corse affollate e di rilievo per la “punta”, ANONYMOUS (1) può passare in testa il palo al primo tentativo con i suoi nuovi colori. Ex residente di Jean-Claude Rouget, ROYAL SAXO (3) si è adattato rapidamente al suo nuovo ambiente. Mai sotto il quarto posto a questo livello di competizione fino ad oggi, STORM CITY (5) dovrebbe riconquistare auto-stima. Titolato, il rientrante MASCAPONE (12) fa la trasferta dall’Inghilterra con pretese da podio.

Corsa 3.

 

Nonostante una recente uscita negativa dalle gabbie, per il suo debutto sulla sabbia, MAROONED (1) quel giorno ha mantenuto un ottimo secondo posto. Si troverà davanti T’ES CHIC (3), gradevolissima finisseur ai suoi primi passi. L’unica nuova contender del lotto, MOTU PROPRIO (8) è ben nata e può colpire duro fin dall’inizio della sua carriera. Completata e rifinita, l’esperta CENDRE (5) trova Cristian Demuro on board, con il quale ha ottenuto le sue migliori prestazioni.

Corsa 4.

 

Rispettivamente seconda e terza il 19 dicembre, proprio qui IRISHKAMAYA (7) e UN PLUS UNE (8) dovrebbero battagliare ancora una volta per la vittoria. Confermata a questo livello la brava finisseur BIENNE (14) è in buona forma e può prendere parte alla lotta per la conquista di un gradino del podio. Ben posizionata in fondo alla scala pesi, KAMETA (16) si mantiene su una prestazione incoraggiante. ADWAN (3) e LAGOA SANTA (15), che sembrano essere in progresso, completeranno la selezione dei migliori soggetti.

Corsa 5.

 

Nella migliore delle situazioni tecniche possibili per lei, KHABESA (4) ha appena lasciato un’ottima impressione proprio su questo percorso. È una seria candidata al successo. Troverà sulla sua strada GRAND LIBYA (9), in evidenza anche durante la sua ultima esibizione. Competitivo a questo valore, LORD POST OFFICE (7) è inseparabile come valori e valutazione da REGALIEN (3), che beneficerà dello scarico al peso di Maryline Eon in sella. GOLD SHIVA (2) dovrebbe essere riconsiderato con fiducia.

Corsa 6.

Ben posizionata a livello di Quinté+, MY BLACK LADY (3) ha appena lasciato un’ottima impressione sul miglio di Chantilly. Piacevole finisseur recentemente per la sua seconda uscita, dopo una lunga assenza, RANCON ROYALE (12) sembra ora competitivo per il successo. Sfortunato ultimamente, LE FREINAY (4) ha i mezzi per far parlare di nuovo di sè. KELLY KEY (16) può trarre vantaggio dal suo peso minimo (pesino della compagnia), mentre PAINT IT BLACK (14) sembra sulla strada giusta per emergere.

 

Corsa 7.

 

AFOGADO (4) ha lasciato un’ottima impressione recentemente su questo percorso e beneficerà della monta di Maxime Guyon, di nuovo in pista. Molto convincente l’estate scorsa per la sua unica prestazione, EKLAIRDEGENY (6) dipende da un abile entourage. Promettente terzo al suo debutto, WINTER CLASSIC (1) ha i mezzi per confermarsi. Infine, l’esperto MAHJONG (3) dovrebbe aver fatto progressi ndal suo piacevole e consistente ritorno in pista.

Corsa 8.

 

In progresso dopo quasi un anno di assenza, ROCAMBOLESQUE (6) ha sete di “vendetta agonistica” dopo la sua disavventura nel Quinté+ del 19 dicembre (la gara è stata rinviata per falsa partenza ed è poi stato dichiarato non partente). Se il suo fantino affronta correttamente l’uscita dalle gabbie con lo steccato 16, ha sicuramente i mezzi per mettere tutti d’accordo. Assolutamente impeccabile negli handicap principali, CENTRAL PARK WEST (2) trova una distanza che apprezza e costituisce una scelta prioritaria per il podio.

DOCTOR IRON (8), eccellente durante i suoi due impegni di rientro a Pau e GAILLARD (9), le cui prime due uscite sotto la guida di Axel Baron sono state soddisfacenti, sono tutti candidati credibili per il podio. Dotato di paraocchi per la prima volta in carriera, ALI (15) può tentare gli appassionati degli outsider, come anche MURCIANO (16), in pieno possesso dei suoi mezzi tecnici e WONDER BOY (11), capace di puntate taglienti e ficcanti nella sua progressione nei suoi giorni migliori. Da ultimo ma non meno importante come citazione, è da non sottovalutare MAJOR OAK (1).

 

Corsa 9.

 

WINDBURN (2) ha fatto il suo debutto su questa superficie perfettamente dosato nello sforzo e dovrebbe ripetersi in questa corsa con condizioni molto aperte per la conquista del podio. Nonostante il suo numero esterno di gabbia, il tenace SCORCH (1) dovrebbe essere capace di conquistare la prima linea e mettersi faccia al vento per molto tempo. In corsa, FLAINE (5) dovrebbe essere monitorato attentamente, sorpresa. Nel complesso coerente nel rendimento, QUARTIER MAITRE (3) si è ben riproposto durante la sua ricomparsa pubblica.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata