Corsa 1.
Sempre formidabile in queste corse per esordienti, il trainer Jean-Claude Rouget sarà doppiamente rappresentato al via in questo 1500 metri con 8 partenti, tutte femmine. Affidata a Cristian Demuro, GRECIAN COMET (5) avrà tanti sostenitori. Jérôme Reynier presenta anche lui due suoi residenti, vale a dire ASHERAH (2), proveniente da una bella famiglia materna e ISNEAUVILLE (1), di proprietà di Gérard Augustin-Normand e Jean-Claude Séroul. Infine, BORNAWAY (7) difende la classica giacca dei fratelli Wertheimer.
Corsa 2. Hp Div 2 Classe 2 sul doppio chilometro, al via in PSF sono in 15.
Vincitore del Quinté+ del 14 novembre a Fontainebleau, GANASS (2) ha ottenuto anche un buon quinto posto sulla pista in fibra di sabbia di Chantilly. In buona forma ed esperto in questo tipo di ingaggi, potrebbe mettere tutti d’accordo. Confermatosi su questo percorso, FOREVER GIVEN (5) ha d’altronde dimostrato la sua competitività a questo livello. Guiderà l’opposizione in compagnia di GANT (8), che tenta un ambizioso tris in sequenza. GOWAY (4) è impeccabile da diverse settimane e punterà ad un posto sul podio, come anche MAKE A WISH (1), esordiente di Manon Scandella-Lacaille. EDOARDO (10) viene considerato ad un valore interessante per il suo primo tentativo in handicap ed ha una buona carta tecnica da giocarsi, così come ROSE OF THE CITY (7), la cui ricomparsa in pista gli ha sicuramente fatto molto bene. BLACK GANGSTER (3), che ha concluso l’anno 2024 con un successo a Casablanca, inizia in Quinté+ con legittime pretese da podio.
Corsa 3. 2150 metri, 7 partenti, condizionata di Classe 2.
Giudicato meritevole di partecipare al Jockey Club (Gr.1), ARROW EAGLE (2) trova un ottimo ingaggio per il suo rientro in pista. Questo fratello uterino del campione Ace Impact non deve però sottovalutare COMME QUEUI (1), che probabilmente accoglie con favore il suo ritorno sull’erba. A suo agio su terreni molto morbidi, anche il suo compagno di allenamenti PESTACLE (3) avrà delle ambizioni da podio. INSTANTANEMENT (6) può sfruttare il suo peso contenuto per brillare.
Corsa 4.
La risorsa di Jean-Claude Rouget, DIOPTASE (5) è stata iscritta due volte l’anno scorso e dovrebbe distinguersi fin dall’inizio del suo ritorno in pista. Molto ben nato, anche il suo compagno di allenamento GRECIAN DESTINY (8), figlio di Masar, può ambire ad un successo, beneficiando dello scarico al peso di Coralie Pacaut in sella. MARSIHO (7), una delle due cartucce di Jérôme Reynier, MOMO D’ARGENT (10), che corre con i colori del proprietario Séroul e GIACOMO (6), presentato dalla scuderia Pantall, sono altre possibilità da podio.
Corsa 5. Condizionata di Classe 2 sui 1500 metri, al via 10 soggetti.
Vincitrice di un handicap durante il suo unico tentativo su questa distanza, STUPOR MUNDI (3) apprezzerà anche il terreno odierno e si presenta formidabile fin dalla partenza. Dovrebbe lottare per il successo vs il talentuoso SILIUS (1), che generalmente si colloca nel gruppo di testa dei cavalli al via. All’alba di un grande ritorno, GOOD SPEED (6) può auto-invitarsi alla lotta per la conquista di un gradino del podio. Assente dal sesto posto in una prestazione italiana di fine settembre, PELINIA (2) è una cavalla da tenere d’occhio, sorpresa.
Corsa 6. 2000 metri, 11 partenti, Hp di non facile soluzione.
Dotato per la prima volta dei paraocchi australiani, CLAPTON (3) può aprire la sua lista di vittorie per il suo debutto in handicap. Vincitore di questo livello all’inizio di novembre sull’erba di Lione-Parilly, MASTER CATH (2) scopre la sabbia con pretese da podio. Ottima finisseur recentemente a Deauville, dopo aver avuto un po’ di sfortuna, CERVINIA (4) ha già corso bene a questo livello di competizione, ad un valore nettamente superiore di rating. SHAKY NAK (1) sta solo progredendo di forma, come deve essere e nonostante i chili da top weight della corsa può ambire al podio.
Corsa 7. Hp Div Classe 3, 2000 metri, 10 partenti.
KYLOA (1) sicuramente non ha mai portato un carico così pesante ma riuscirà a trasportarlo, è in forma e si trova molto a suo agio su questa superficie. Alzato di due chili sulla scala dei valori, MY OWN WAY (3) farà tutto il possibile per aprire finalmente il suo palmares alla vittoria. Sempre tra i primi tre nelle ultime cinque apparizioni, ROAST CHESTNUT (2) ha ancora un ruolo da protagonista in questo hp. Anche HARRY GOLD (4) e SWEET DREAMS (6), buoni finisseur, hanno delle possibilità da podio, nemmeno tanto nascoste.
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata