Home > CAVALLI > (FRA) Deauville 17/01/2025. : programma corse che potrebbe presentare molte sorprese all’arrivo

(FRA) Deauville 17/01/2025. : programma corse che potrebbe presentare molte sorprese all’arrivo

Deau

Corsa 1.

 

SWEET CHOP (1) ha mostrato grande coerenza ed è soggetto che è stato visto in lotti molto ben composti. Si è già distinto su questa pista di sabbia fibrosa e potrebbe accontentare tutti i suoi sostenitori. VALMACCA (4), è una cavalla tosta, è reduce da due belle vittorie e guiderà l’opposizione in compagnia di LAWLIET (5), che ha fatto seri progressi dalla sua ultima uscita e LADY WINNER (3), che è in progresso. 

Corsa 2.

 

STRUNG AHEAD (13) ha fatto un debutto molto interessante su questa pista e sembra un soggetto potenziale vincitore, così come THREE PEARLS (7), che ha fatto progressi significativi nella sua seconda uscita. PRETTYLADY (5) ha dimostrato serietà ed efficacia nelle sue prime due apparizioni fornite e merita un po’ di credito, così come CODICE (8), autrice di un buon spunto finale il 28 dicembre.

 

Corsa 3.

Al suo debutto su questa pista, TALAKAN (1) ha prodotto uno spunto finale superbo e ha quindi ottenuto un buon secondo posto contro soggetti esperti. Sicuramente competitivo a questo livello, dovrà però stare attento a ZODD (4), che ha mostrato un certo potenziale durante le sue prime due gare e a SAMWEST (5), in progresso. MY SECRET LIGHT (8) prospera sulle piste di sabbia fibrosa e punterà ad un altro posto sul podio.

 

Corsa 4.

 

LARMES D’OR (12) sta attraversando un buon periodo di forma e ha dimostrato nelle ultime settimane di avere la “stazza fisica” per un evento del genere. Se tutto gli va bene, sembra che riuscirà ad aprire la sua lista di primi premi. Dovrà comunque guardarsi da LEWIS GREY (2), soggetto autore di buoni esordi in questa categoria (2°) e da COUNT ON ME (9), piacevole terza al suo esordio sulla pista di sabbia fibrosa. HACQUEVILLE (3) si è appena rivelato in una reclamare e merita un certo credito, come INTER POL (4), che è tornato a Deauville con legittime pretese da podio.

Corsa 5.

 

Dopo diversi fallimenti in Quinté+, TOKYO DREAMER (8) è appena riemerso come forma ed efficacia in questa categoria e su questa pista, concludendo in grande stile il suo impegno. Se tutto gli va bene, dovrebbe ritrovarsi a lottare per la vittoria con TRUE TEDESCO (5), recentemente quarto in un handicap principale e COSMO BEAU (4), che è stato sfortunato l’ultima volta. LE ROCKER (1) è in ottima forma e può ancora dire la sua, anche se deve rendere peso a tutti i suoi avversari più agguerriti.

Corsa 6.

 

Al suo ritorno in handicap il 23 dicembre, MADAME DE SAXE (12) ha fatto un ottimo spunto finale e ha così dimostrato di avere la forma e la statura per un simile evento, come l’ingaggio odierno. ALONZO (1) ha appena rassicurato in una maiden il suo team e guiderà l’opposizione in compagnia di SINDIA (3), che tenta un ambizioso passaggio a tre vittorie consecutive. SALMA (2) ha appena sorpreso su questo percorso e ha una buona carta tecnica da giocare, come KALEO SALSA (15), in progresso.

 

Corsa 7.

 

Nella sua penultima uscita, PARFAITE MERILL (6) ha vinto comodamente a spese di MAESTRO CHOP (13), e la storia potrebbe ripetersi anche oggi. Di recente, SI PASSIONE (2) ha fatto un buon spunto finale e sembra poter essere competitivo in questa categoria. FELIX FELICIS (7) è in buona forma e ha una buona carta tecnica da giocare per puntare al podio, come anche ON A SOUFFERT (8) efficace.

Corsa 8.

 

Più che vincente a Deauville (PSF), MASSIMO (11) ha appena lasciato un’impressione favorevole, battuto solo dal dotato Rue de l’Aude. Competitivo a questo valore, posizionato idealmente nella gabbia giusta di partenza e associato a Stéphane Pasquier on board, può aggiudicarsi il suo primo Quinté+ da record. Rispettivamente terzo, secondo, sesto e quarto nell’evento clou del 23 dicembre (il Prix du Mont-Saint-Michel), IDEAL KING (8), KOSAKENZIPFEL (2), DEVIL IN THE SKY (6) e KALEO PALACE (4) sono scelte essenziali per il podio. BOSIOH (5), assente dalle piste, dalla delusione del 26 novembre su questo stesso percorso, corre generalmente bene molto fresco ed ha pescato lo steccato numero 1.

Se trovasse il varco giusto al momento giusto, potrebbe unirsi alla lotta per i primi posti. Lontano dalle piste dopo un inizio di carriera promettente, ETERNEL’S BEAUTE (7) ha ripreso con slancio da quando ha raggiunto Gilles Pannier come trainer. Per il suo esordio contro gli anziani, merita una menzione speciale, così come la sempre “sussurrata” GOLDYWAY DE SAON (16), il cui recente quinto posto deve essere però ridimensionato.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata